Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Rio

Messaggio da Rio »

mykonos ha scritto:
iniestas ha scritto:
erboss ha scritto: Sicuro! E come te sbagli :D
Tuttavia ogni run nel medio termine è una sorpresa. Io non abbasso affatto la guardia!
distanze ancora troppo lunghe
sinceramente i modelli stanno migliorando di run in run quindi direi che siamo tutti in gioco

la quantità di gelo che si depositerà sarà cmq di quelle notevoli, ma vi ricordo che la storia della neve a Roma per definizione deve essere una lotta tra la colonna d'aria e il richiamo mite del mediteranno, le grandi nevicate capitoline nascono sempre da questa lotta. :D
Redazione: Martedì 10 e mercoledì 11 gennaio: arriverà la NEVE al NORD?
di Demasi.
Mi sa che ha abbandonato definitivamente l' HP al suo destino :-)
Ciao @mykonos se vedi l'affondo a 162h di GFS 06... attendibilità che aumenta alla grande 8)
Rio

Messaggio da Rio »

Blizzard90A ha scritto:
Rio ha scritto:Ottime per la maggiorr parte... speriamo ancora ad aggiustamenti :wink:

Immagine
Vedo addirittura punte di 50 cm sull'abruzzo :shock:

cmq il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mi mette -10 come minima
Ciao @Blizzard90A

Ottime no??? :wink:
Dani9

Messaggio da Dani9 »

Comunque la redazione continua nella sua linea pro-nord.. ad una settimana di distanza già mostra articoli della neve al nord, mentre per l'imminente ondata per il sud si sono svegliati solo 2 giorni fa.. Aaaaaah che bello essere terroni :lol: :lol:
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Immagine

MA QUELLO SPAGO CHE IN FONDO VA FINO A -20?! 😂😂 :shock:
Ultima modifica di Giulio097 il mer gen 04, 2017 2:26 pm, modificato 1 volta in totale.
safari72

Messaggio da safari72 »

Si, concordo, e capisco anche che non ci sono situazioni di allarme a Roma, ma questa città non viene quasi mai menzionata
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Rio ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Rio ha scritto:Ottime per la maggiorr parte... speriamo ancora ad aggiustamenti :wink:

Immagine
Vedo addirittura punte di 50 cm sull'abruzzo :shock:

cmq il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mi mette -10 come minima
Ciao @Blizzard90A

Si niente male, addirittura pure il salento potrebbe "rischiare" la neve
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

sto per aprire un TD divertente per gli amici adriatici e tirrenici....
Lunedi dovevo andare a Pescara ma credo che non ci andrò causa neve...
Daniele "Enneberg&

Messaggio da Daniele "Enneberg& »

Ciao ragazzi, a mio parere aumentano le quotazioni per uno sfondamento appenninico anche sul Lazio centro-settentrionale, target domani tra tardo pomeriggio e sera.
Le ENS sono meravigliose, del medio-long ne riparliamo a botta fredda in corso nelle prossime ore, certo fanno venire l'acquolina.
Nevò

Messaggio da Nevò »

Blizzard90A ha scritto:
Rio ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Vedo addirittura punte di 50 cm sull'abruzzo :shock:

Ciao @Blizzard90A

Il Salento non rischia, sarà sotto la neve
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

[quote="Daniele "Enneberg&"]Ciao ragazzi, a mio parere aumentano le quotazioni per uno sfondamento appenninico anche sul Lazio centro-settentrionale, target domani tra tardo pomeriggio e sera.
Le ENS sono meravigliose, del medio-long ne riparliamo a botta fredda in corso nelle prossime ore, certo fanno venire l'acquolina.[/quote]

Chissà ...:(
Rio

Messaggio da Rio »

Nevò ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Rio ha scritto: Ciao @Blizzard90A

Il Salento non rischia, sarà sotto la neve
ad uno schiocco dalla grecia :wink:
Rio

Messaggio da Rio »

[quote="Daniele "Enneberg&"]Ciao ragazzi, a mio parere aumentano le quotazioni per uno sfondamento appenninico anche sul Lazio centro-settentrionale, target domani tra tardo pomeriggio e sera.
Le ENS sono meravigliose, del medio-long ne riparliamo a botta fredda in corso nelle prossime ore, certo fanno venire l'acquolina.[/quote]

Ciao @Daniele Possibile :wink:

Per meridiani i GM hanno il rigetto.... non li digeriscono e non l'inquadrano bene :roll:

Vediamo dopo...
mykonos

Messaggio da mykonos »

Rio ha scritto:
mykonos ha scritto:
iniestas ha scritto: distanze ancora troppo lunghe
sinceramente i modelli stanno migliorando di run in run quindi direi che siamo tutti in gioco

la quantità di gelo che si depositerà sarà cmq di quelle notevoli, ma vi ricordo che la storia della neve a Roma per definizione deve essere una lotta tra la colonna d'aria e il richiamo mite del mediteranno, le grandi nevicate capitoline nascono sempre da questa lotta. :D
Redazione: Martedì 10 e mercoledì 11 gennaio: arriverà la NEVE al NORD?
di Demasi.
Mi sa che ha abbandonato definitivamente l' HP al suo destino :-)
Ciao @mykonos se vedi l'affondo a 162h di GFS 06... attendibilità che aumenta alla grande 8)
Lo so, speriamo bene per il nord, sono in Valtellina e qui ci vorrebbe una bella nevicata. Sono originario del foggiano e quindi stò anche a rosicà!!!!
mykonos

Messaggio da mykonos »

iniestas ha scritto:sto per aprire un TD divertente per gli amici adriatici e tirrenici....
Lunedi dovevo andare a Pescara ma credo che non ci andrò causa neve...
...su Roma? no perchè fino a Lunedì credo che l'avranno spalata...oppure hai fiuto e pensi che tiri fino a Lunedì...stic....
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

scusate ma le mie stazioni mi mettono tutte pioggia.....
Bloccato