Nowcasting Befana gelida e nevosa.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

ducaneve ha scritto:Qui oggi sole ma stamattina grande gelata. Sembrava che aveva nevicato.
T sottozero anche in urbino e nelle pianure limitrofe sfondati i -5 .
anche da me gran gelata, domani prepariamo la protezione solare allora
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:
ducaneve ha scritto:Qui oggi sole ma stamattina grande gelata. Sembrava che aveva nevicato.
Può essere che sia così, ma facciamola entrare poi vedremo chissa può essere che ci siano soprese. Comunque io se guardo come entra la.colata direi cavolo!
Poi guardo la.neve che potrebbe cadere con le previsioni e mi dico ma come è possibile.
Ora andare contro ad un sito che compra le previsioni da ecmwf io non me la.sento, ma ce da.dire che non ce niente di meglio di uno.che fa previoni nel proprio territorio perche lo conosce. Ma io e te non siamo in grado di farle ma io.per come.entra.non posso che aspettarmi che qualcosa ci scappa.
Ducaneve vs ecmwf
:lol:
Mi scuso per l.italiano ma scrivo col cellulare.
andryan

Messaggio da andryan »

Protezione solare 50 perchè risplenderà tutta la neve che cadrà in abruzzo.
Invidioso??? SI
Rosico??? SI

ducaneve ha scritto:
Può essere che sia così, ma facciamola entrare poi vedremo chissa può essere che ci siano soprese. Comunque io se guardo come entra la.colata direi cavolo!
Poi guardo la.neve che potrebbe cadere con le previsioni e mi dico ma come è possibile.
Ora andare contro ad un sito che compra le previsioni da ecmwf io non me la.sento, ma ce da.dire che non ce niente di meglio di uno.che fa previoni nel proprio territorio perche lo conosce. Ma io e te non siamo in grado di farle ma io.per come.entra.non posso che aspettarmi che qualcosa ci scappa.
Ducaneve vs ecmwf
:lol:
Mi scuso per l.italiano ma scrivo col cellulare.
anche io la penso come te, però con questi venti e quel minimo quasi in Grecia noi siamo al limite è il lavoro dell'ase si farà sentire dal maceratese a scendere dove l'Appennino crea molto più sbarramento!speriamo di vedere qualcosa...il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... è sempre performante a breve termine

andryan ha scritto:
Protezione solare 50 perchè risplenderà tutta la neve che cadrà in abruzzo.
Invidioso??? SI
Rosico??? SI
contento per i nostri amici abruzzesi ma quanto invidia...dire che rosico è poco
Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

Sicuramente l'Abruzzo avrà grandi apporti di neve ma non saranno gli unici attenzione alla Puglia alla calabria jonica settentrionale e alla Sicilia nord-orientale anche qui gli accumuli saranno a tratti superiori ai 50 cm
Nevò

Messaggio da Nevò »

Salento92 ha scritto:Situazione Salento

Favoriti per accumuli ingenti alto Salento ed entroterra brindisino e tarantino con accumuli fino a 30 cm, in Valle d'Itria anche 40-50 cm
Situazione incerta per il basso Salento che dovrebbe rimanere leggermente meno esposto alle precipitazioni. Qui gli accumuli saranno probabilmente inferiori (5-10 cm) , e dipenderà molto dal vento che se soffierà forte potrebbe inficiare l'accumulo.
Solito terno al lotto la previsione delle nevicate nel leccese, specie da Maglie in giù...staremo a vedere
Io aprire un post con da "Andiamo a ballare in Puglia" a "Andiamo a sciare in Puglia" :lol: :lol: :lol:
Rio

Messaggio da Rio »

Gelo siciliano ha scritto:Sicuramente l'Abruzzo avrà grandi apporti di neve ma non saranno gli unici attenzione alla Puglia alla calabria jonica settentrionale e alla Sicilia nord-orientale anche qui gli accumuli saranno a tratti superiori ai 50 cm
Ciao @Gelo :wink:

Sicuramente l'abruzzo è in pole per antonomasia... gli altri staremo a vedere ...
armando

Messaggio da armando »

qual è l'accumulo di neve previsto nella mia zona ai piedi del gargano?
RISPONDETEMI!
Ultima modifica di armando il mer gen 04, 2017 2:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

Ciao Rio sicuramente infatti ho detto subito che l'Abruzzo avrà grandi apporti di neve hai perfettamente ragione ma quello che voglio dire è che anche la Pugli cosi come parte della Calabria e la sicilia nord-orientale saranno tra le zone più colpite...il resto sicuramente riceverà delle nevicate ma non ancora certe...speriamo che tutti noi del sud a fine evento potremmo parlare di qualcosa di storico... 8)
Rio

Messaggio da Rio »

Gelo siciliano ha scritto:Ciao Rio sicuramente infatti ho detto subito che l'Abruzzo avrà grandi apporti di neve hai perfettamente ragione ma quello che voglio dire è che anche la Pugli cosi come parte della Calabria e la sicilia nord-orientale saranno tra le zone più colpite...il resto sicuramente riceverà delle nevicate ma non ancora certe...speriamo che tutti noi del sud a fine evento potremmo parlare di qualcosa di storico... 8)
Si.. puglia specie il murgese con basilicata e molise e area alta campania avvelinese e beneventano ecc.. poi la sicilia da Stau :wink:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

armando ha scritto:qual è l'accumulo di neve previsto nella mia zona ai piedi del gargano?
RISPONDETEMI!
:shock:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

erboss ha scritto:
armando ha scritto:qual è l'accumulo di neve previsto nella mia zona ai piedi del gargano?
RISPONDETEMI!
:lol: :lol: :lol:
Rio

Messaggio da Rio »

nevofilo80 ha scritto:
erboss ha scritto:
RISPONDETEMI!
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:

Ti metto i tuoi spaghi ... Apicerna :shock: :wink:

Immagine
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Qui rannuvola, temperatura di 6.8 gradi, massima di 7.3 gradi.
Stanotte temperatura minima di -2 gradi!
Rispondi