Confido nella perturbazione del 10 un ovest shift di 100km ed è fatta anche per noi...eb717 ha scritto:Caro mio consolati...noi tirrenici piangiamo quasi sempre!Darkangel ha scritto:Solito discorsoellegi ha scritto:Per il catino nord-ovest.... nulla di eclatante
Quando gli altri ridono. qui si piange. o al massimo si sta dalla finestra.
E viceversa.
Il nostro e un clima e una zona a parte.
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- mascalzonelatino88
- Siberian Frost
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
clima a parte anche rispetto al vostroeb717 ha scritto:Caro mio consolati...noi tirrenici piangiamo quasi sempre!Darkangel ha scritto:Solito discorsoellegi ha scritto:Per il catino nord-ovest.... nulla di eclatante
E viceversa.
A noi gli eventi di solito non regalano grandi emozioni
se non tipo 2012 con neve da sbarramento
Qui viaggiamo sui -4 -5 tutte le mattine.
e basterebbe una normalissima pert. atlantica. cosa rara purtroppo ultimamente
Ma torneranno.........
Ultima modifica di Darkangel il mer gen 04, 2017 1:01 pm, modificato 2 volte in totale.
-
murgiasnow
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
concordo in pieno ciaoSiberian Frost ha scritto:La strada è ormai tracciata. E non è detto che migliori ulteriormente. Il lago gelido che si andrà a formare su Europa centro orientale, Italia compresa, è imponente. Di difficile lettura anche da parte dei modelli. Attenzione perché credo ci saranno altri run da urlo
domani rieti imbiancataeb717 ha scritto:Caro mio consolati...noi tirrenici piangiamo quasi sempre!Darkangel ha scritto:Solito discorsoellegi ha scritto:Per il catino nord-ovest.... nulla di eclatante
E viceversa.
Un metro non credo, mezzo sicuramente alla portata.forever2012 ha scritto:Non conosco bene il microclima di Potenza, ma secondo me tu sei uno di quelli che sta in una botte di ferro sia per la neve che per il gelo.POTENZANEVE ha scritto:Ragazzi ciao a tutti.
Capisco di essere ridicolo a chiederlo ma sono malato della neve e del gelo in inverno. Qui al sud e da me a Potenza, iniziaerà domani, e resisterà per diversi giorni secondo le mappe del 10 11 gennaio a seguire?????
Non riesco a decifrare e temperature se consentirebbero alla ns dama di continuare ad inondaric per quelle date.
Grazie per la risposta dei più tecnici.
Non mi sorprenderei se arrivassi ad accumuli vicini al metro.....
Ma Potenza effettivamente è in una botte di ferro, discorso diverso invece per il Vuture melfese invece il Gargano potrebbe rovinare tutto come al solito, e queste zone rischiano di vedere meno neve del Salento
-
murgiasnow
Secondo te potrà influire anche sulle murge dove abito io??vince1986 ha scritto:Un metro non credo, mezzo sicuramente alla portata.forever2012 ha scritto:Non conosco bene il microclima di Potenza, ma secondo me tu sei uno di quelli che sta in una botte di ferro sia per la neve che per il gelo.POTENZANEVE ha scritto:Ragazzi ciao a tutti.
Capisco di essere ridicolo a chiederlo ma sono malato della neve e del gelo in inverno. Qui al sud e da me a Potenza, iniziaerà domani, e resisterà per diversi giorni secondo le mappe del 10 11 gennaio a seguire?????
Non riesco a decifrare e temperature se consentirebbero alla ns dama di continuare ad inondaric per quelle date.
Grazie per la risposta dei più tecnici.
Ma Potenza effettivamente è in una botte di ferro, discorso diverso invece per il Vuture melfese invece il Gargano potrebbe rovinare tutto come al solito, e queste zone rischiano di vedere meno neve del Salento
Assolutamente no, le Murge sono fra le aree meglio esposte in questi casi, non avendo nessun rilievo nella direzione della colata...Vedraimurgiasnow ha scritto:Secondo te potrà influire anche sulle murge dove abito io??vince1986 ha scritto:Un metro non credo, mezzo sicuramente alla portata.forever2012 ha scritto: Non conosco bene il microclima di Potenza, ma secondo me tu sei uno di quelli che sta in una botte di ferro sia per la neve che per il gelo.
-
murgiasnow
Grazie avevo dei dubbi stando a ovest e non nelle murge centro orientali (Altamura per caprici)..In effetti e da casa si vede sempre poco bianco dalle zone del vulture pur raggiungendo 1000 m di altezza!vince1986 ha scritto:Assolutamente no, le Murge sono fra le aree meglio esposte in questi casi, non avendo nessun rilievo nella direzione della colata...Vedraimurgiasnow ha scritto:Secondo te potrà influire anche sulle murge dove abito io??vince1986 ha scritto: Un metro non credo, mezzo sicuramente alla portata.
-
monte capanne
- Forumista senior
Già... direi.. più uniche che rare...Darkangel ha scritto:clima a parte anche rispetto al vostroeb717 ha scritto:Caro mio consolati...noi tirrenici piangiamo quasi sempre!Darkangel ha scritto: Solito discorso
E viceversa.
A noi gli eventi di solito non regalano grandi emozioni
se non tipo 2012 con neve da sbarramento
Qui viaggiamo sui -4 -5 tutte le mattine.
e basterebbe una normalissima pert. atlantica. cosa rara purtroppo ultimamente
Ma torneranno.........![]()