Grazie, il gelo è tutto mio!luca90 ha scritto:Wee bestiaccee, buon'anno a tutti, vi ringrazio per aver continuato ad aggiornare anche in mia assenza purtroppo forzata a causa di un problema di famiglia.![]()
Intanto direi che esprimo la mia gelosia nei confronti dei medio-basso Adriatici in quanto stanno per aprire le porte ad un'evento decisamente tosto. Credo che se il nowcasting confermerà per queste zone l'ondata Artica andrà a prendersi un posticino nell'album storico. Buon gelo e buon divertimento!![]()
Per il momento c'è ancora buona correlazione con l'outlook scritto, specie nei propositi dell'attività Troposferica che vedrà l'attività delle Onde Planetarie seguita da nuove stiracchiate Zonali con l'Alta Atlantica che graverà sui valori NAO.
Questo, rispetto l'outlook è l'errore, in quanto gia con gli inizi di gennaio si credeva ad un maggiore coinvolgimento dell'Europa Centrale da parte del Jet Polare. Rispetto al Pattern Dicembrino al momento riscontriamo un lieve spostamento verso W dell'anomalia - sul comparto Euro-Asiatico ma non sufficiente alle attese. vedremo nei prossimi giorni cosa ci indicheranno i Forecast in questo senso
Dicembre 2016
Forecast Anomalie z500
Sono ansioso e contento!