Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

seguito da urlo.... :lol: :lol: :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

lities ha scritto:
luca90 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Me sento male.....

:wink:
Perchè? sta mappatura va ad aliminarti il freddo e la possibilità di neve
Infatti, al NW tanto per cambiare fohn... :evil:
Se l'entrata fosse almeno 1-2000km ad W allora si che le cose cambierebbero... per noi :lol:
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

nibuck ha scritto:Dopo 5 giorni di continentale a quel livelli basta rimanga una 0/-1 e affoga ti neve tutti pianure comprese. .....a voi il perché. ....questa è meteorologia di base però! :wink:
Con lo 06 si va positivi in quota...senno' lo so che nn ci sono problemi..anche questa è base
adry023

Messaggio da adry023 »

nibuck ha scritto:Dopo 5 giorni di continentale a quel livelli basta rimanga una 0/-1 e affoga ti neve tutti pianure comprese. .....a voi il perché. ....questa è meteorologia di base però! :wink:
forse per gli interni è cosi per noi no nib mi ricordo ancora la delusione del 17 dicembre 2010 partivamo da -7 gradi 20 minuti di neve e poi puff acqua e fulmini a ripetizione! da noi il richiamo caldo sfonda sempre che è una bellezza! su queste carte neve comunque collinare quello è sicuro
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Blizzard90A ha scritto:
erboss ha scritto:10 e 11 gennaio sembrerebbe la volta del Nord.
Tirrenici tagliati fuori acqua a volontà
Va a finire che gli unici che rimarranno fregati saremo noi :lol:
Sicuro! E come te sbagli :D
Tuttavia ogni run nel medio termine è una sorpresa. Io non abbasso affatto la guardia!
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

adry023 ha scritto:
forse per gli interni è cosi per noi no nib mi ricordo ancora la delusione del 17 dicembre 2010 partivamo da -7 gradi 20 minuti di neve e poi puff acqua e fulmini a ripetizione! da noi il richiamo caldo sfonda sempre che è una bellezza! su queste carte neve comunque collinare quello è sicuro
bella nevicata invece da noi! credo che 11-12 cm li ho avuti...cosa avevamo in quota?
scand++

Messaggio da scand++ »

iniestas ha scritto:Roma viene saltata sia dalla bora che dal rodano....Mi sa che è la Raggi che sta facendo la danza dell'anti neve... :D

a parte gli scherzi salgono vertiginosamente le quotazione per una fase concatenata con prima il gelo russo e a seguire una irruzione artico marittima che sfrutterà il freddo pellicolare preesistente

si va verso un gennaio da storia
Qualcuno ieri aveva fatto un'analisi a riguardo (un misero spago + velocità zonali in calo in zona NATL...di poco) con probabilità di realizzazione molto ridotte; ... 8)
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

io lascerei stare le termiche dopo 5 gg a quelle temperature nevica in pianura con lo 0 sulla testa.. :wink:
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

iniestas ha scritto:il primo che tira fuori dicembre 2014....

in quel caso fu un lampo, qui è proprio un'altra storia
molto simile per la zona teramana al Dicembre 2014, fidati...conosco le mie zone, basta poco con questa configurazione a tagliare le precipitazioni!Cosa diversa per il sud-Abruzzo, zone come Chieti, Atessa in particolare, faranno il pieno!!
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

NIVOFILO86 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Liguria low!

Immagine

E' rodano PURO....ora tocca al Tirreno....e al Nord....
e no che sfiga!! c'è il richiamo mite! :x
richiamo mite dove,avoglia a lavorare con il gelo che ce in giro.il richiamo mite passa su ari pellicolare e non e che stempera subito.calma e sangue gelato :D
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

erboss ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Tuttavia ogni run nel medio termine è una sorpresa. Io non abbasso affatto la guardia!
distanze ancora troppo lunghe
sinceramente i modelli stanno migliorando di run in run quindi direi che siamo tutti in gioco

la quantità di gelo che si depositerà sarà cmq di quelle notevoli, ma vi ricordo che la storia della neve a Roma per definizione deve essere una lotta tra la colonna d'aria e il richiamo mite del mediteranno, le grandi nevicate capitoline nascono sempre da questa lotta. :D
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Immagine

HELP
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

iniestas ha scritto:boom.....

massima caution

GFS vede una nuova ondulazione del JS con incursione delle azzorre a strappare aria polare artico marittima anche abbastanza fredda (guardare valori sulla Groenlandia) in rapida discesa sulla Francia e in entrata dal rodano che andrà a mescolarsi con la pellicolare ancora esistente del gelo russo

fate voi
:shock: :shock:
nibuck

Messaggio da nibuck »

tufaccio ha scritto:
Con lo 06 si va positivi in quota...senno' lo so che nn ci sono problemi..anche questa è base
io manco le ho viste le termiche. .....era un discorso per chi come al solito magari vede una -1.....e comincia a piangere
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

erboss ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
A 7-8 giorni di distanza potrebbe cambiare qualcosina.....
Dunque non cominciate a 'sparare' sentenze....
E' un momento storico tutto da vivere...
Ad OGGI non va escluso nulla.
Nemmeno l'OMEGA DA HP.
Forse....ho esagerato..... :lol:
Bloccato