Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Artic Winter
- Forumista senior
forse per gli interni è cosi per noi no nib mi ricordo ancora la delusione del 17 dicembre 2010 partivamo da -7 gradi 20 minuti di neve e poi puff acqua e fulmini a ripetizione! da noi il richiamo caldo sfonda sempre che è una bellezza! su queste carte neve comunque collinare quello è sicuronibuck ha scritto:Dopo 5 giorni di continentale a quel livelli basta rimanga una 0/-1 e affoga ti neve tutti pianure comprese. .....a voi il perché. ....questa è meteorologia di base però!
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Sicuro! E come te sbagliBlizzard90A ha scritto:Va a finire che gli unici che rimarranno fregati saremo noierboss ha scritto:10 e 11 gennaio sembrerebbe la volta del Nord.
Tirrenici tagliati fuori acqua a volontà
Tuttavia ogni run nel medio termine è una sorpresa. Io non abbasso affatto la guardia!
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
bella nevicata invece da noi! credo che 11-12 cm li ho avuti...cosa avevamo in quota?adry023 ha scritto:forse per gli interni è cosi per noi no nib mi ricordo ancora la delusione del 17 dicembre 2010 partivamo da -7 gradi 20 minuti di neve e poi puff acqua e fulmini a ripetizione! da noi il richiamo caldo sfonda sempre che è una bellezza! su queste carte neve comunque collinare quello è sicuronibuck ha scritto:Dopo 5 giorni di continentale a quel livelli basta rimanga una 0/-1 e affoga ti neve tutti pianure comprese. .....a voi il perché. ....questa è meteorologia di base però!
Qualcuno ieri aveva fatto un'analisi a riguardo (un misero spago + velocità zonali in calo in zona NATL...di poco) con probabilità di realizzazione molto ridotte; ...iniestas ha scritto:Roma viene saltata sia dalla bora che dal rodano....Mi sa che è la Raggi che sta facendo la danza dell'anti neve...![]()
a parte gli scherzi salgono vertiginosamente le quotazione per una fase concatenata con prima il gelo russo e a seguire una irruzione artico marittima che sfrutterà il freddo pellicolare preesistente
si va verso un gennaio da storia
-
Vedolaneve
- Forumista senior
molto simile per la zona teramana al Dicembre 2014, fidati...conosco le mie zone, basta poco con questa configurazione a tagliare le precipitazioni!Cosa diversa per il sud-Abruzzo, zone come Chieti, Atessa in particolare, faranno il pieno!!iniestas ha scritto:il primo che tira fuori dicembre 2014....
in quel caso fu un lampo, qui è proprio un'altra storia
-
bufera genzanese
richiamo mite dove,avoglia a lavorare con il gelo che ce in giro.il richiamo mite passa su ari pellicolare e non e che stempera subito.calma e sangue gelatoNIVOFILO86 ha scritto:e no che sfiga!! c'è il richiamo mite!ulisse55 ha scritto:Liguria low!
E' rodano PURO....ora tocca al Tirreno....e al Nord....
distanze ancora troppo lungheerboss ha scritto:Sicuro! E come te sbagliBlizzard90A ha scritto:Va a finire che gli unici che rimarranno fregati saremo noierboss ha scritto:10 e 11 gennaio sembrerebbe la volta del Nord.
Tuttavia ogni run nel medio termine è una sorpresa. Io non abbasso affatto la guardia!
sinceramente i modelli stanno migliorando di run in run quindi direi che siamo tutti in gioco
la quantità di gelo che si depositerà sarà cmq di quelle notevoli, ma vi ricordo che la storia della neve a Roma per definizione deve essere una lotta tra la colonna d'aria e il richiamo mite del mediteranno, le grandi nevicate capitoline nascono sempre da questa lotta.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
blizzard73
iniestas ha scritto:boom.....
massima caution
GFS vede una nuova ondulazione del JS con incursione delle azzorre a strappare aria polare artico marittima anche abbastanza fredda (guardare valori sulla Groenlandia) in rapida discesa sulla Francia e in entrata dal rodano che andrà a mescolarsi con la pellicolare ancora esistente del gelo russo
fate voi
io manco le ho viste le termiche. .....era un discorso per chi come al solito magari vede una -1.....e comincia a piangeretufaccio ha scritto:Con lo 06 si va positivi in quota...senno' lo so che nn ci sono problemi..anche questa è basenibuck ha scritto:Dopo 5 giorni di continentale a quel livelli basta rimanga una 0/-1 e affoga ti neve tutti pianure comprese. .....a voi il perché. ....questa è meteorologia di base però!
A 7-8 giorni di distanza potrebbe cambiare qualcosina.....erboss ha scritto:Sicuro! E come te sbagliBlizzard90A ha scritto:Va a finire che gli unici che rimarranno fregati saremo noierboss ha scritto:10 e 11 gennaio sembrerebbe la volta del Nord.
Dunque non cominciate a 'sparare' sentenze....
E' un momento storico tutto da vivere...
Ad OGGI non va escluso nulla.
Nemmeno l'OMEGA DA HP.
Forse....ho esagerato.....