Perchè? sta mappatura va ad aliminarti il freddo e la possibilità di neveulisse55 ha scritto:Me sento male.....
...continuate voi, ragazzi.
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
questo me lo chiedevo anche io ieri ma non credo, l unica speranza è che sfondi lo stau come è successo a gennaio scorso è l unico modo in queste occasioni per vedere almeno una sfiocchettata di qualche minuto, questi eventi però è impossibile prevederli sulle carte ma solo di nowcasting! per quanto riguarda le carte dal 10 in poi nemmeno le guardo perche regna il caos modellistico e non mi voglio illudere!NIVOFILO86 ha scritto:tu non credi ad una instabilizzazione dell'aria? mai dire mai! si può formare sui rilievi come d'estate,ed il gioco è fatto! poi magari sto dicendo un idiozia! ma felice di essere smentito!adry023 ha scritto:troppi kilometri deve fare ad ovest per avere una vera nevicata qui a roma non scherziamo proprio ragazzi! serve una componente dal rodano che scavi un minimo nel tirreno cosa che non accadrà.bufera genzanese ha scritto:situazione potenzialmente esplosiva,tutta da decifrare e manca ancora un po di questo passo di 6 ore in 6 ore con vari ovest schift sara sorpresa anche a roma non per un semplice sfiocchettata ma una vera nevicata,caution come dice iniestas![]()
![]()
Roma viene saltata sia dalla bora che dal rodano....Mi sa che è la Raggi che sta facendo la danza dell'anti neve...
a parte gli scherzi salgono vertiginosamente le quotazione per una fase concatenata con prima il gelo russo e a seguire una irruzione artico marittima che sfrutterà il freddo pellicolare preesistente
si va verso un gennaio da storia
a parte gli scherzi salgono vertiginosamente le quotazione per una fase concatenata con prima il gelo russo e a seguire una irruzione artico marittima che sfrutterà il freddo pellicolare preesistente
- Artic Winter
- Forumista senior
il seguito sarà incredibile....Gferri17 ha scritto:Già, andiamoci cauti! Ma con la tempistica giusta.. vedremoiniestas ha scritto:sono ormai diverse le frequentazioni modellistiche che vedono un innesto artico marittimo appena passata la fase acuta del gelo pellicolare
risvolti tutti da valutare dall'incrocio di queste masse d'aria
-
Marins76 show
E migliorerà, ancorainiestas ha scritto:boom.....
massima caution
GFS vede una nuova ondulazione del JS con incursione delle azzorre a strappare aria polare artico marittima anche abbastanza fredda (guardare valori sulla Groenlandia) in rapida discesa sulla Francia e in entrata dal rodano che andrà a mescolarsi con la pellicolare ancora esistente del gelo russo
fate voi
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Speriamo di avere anche noi la nostra occasione, che qui saranno 5 anni che non si vede un'entrata dal rodano decente..adry023 ha scritto:questo me lo chiedevo anche io ieri ma non credo, l unica speranza è che sfondi lo stau come è successo a gennaio scorso è l unico modo in queste occasioni per vedere almeno una sfiocchettata di qualche minuto, questi eventi però è impossibile prevederli sulle carte ma solo di nowcasting! per quanto riguarda le carte dal 10 in poi nemmeno le guardo perche regna il caos modellistico e non mi voglio illudere!NIVOFILO86 ha scritto:tu non credi ad una instabilizzazione dell'aria? mai dire mai! si può formare sui rilievi come d'estate,ed il gioco è fatto! poi magari sto dicendo un idiozia! ma felice di essere smentito!adry023 ha scritto: troppi kilometri deve fare ad ovest per avere una vera nevicata qui a roma non scherziamo proprio ragazzi! serve una componente dal rodano che scavi un minimo nel tirreno cosa che non accadrà.
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
forse regna come al solito lo stesso caos modellistico, e ciò porta anche confusione generale per le termiche! insomma farebbe più freddo in nord africa lo trovo poco credibile!iniestas ha scritto:Roma viene saltata sia dalla bora che dal rodano....Mi sa che è la Raggi che sta facendo la danza dell'anti neve...![]()
-
bufera genzanese
per me si formeranno di temporali che vengono dal mare,sara na caz... ma ci speroNIVOFILO86 ha scritto:tu non credi ad una instabilizzazione dell'aria? mai dire mai! si può formare sui rilievi come d'estate,ed il gioco è fatto! poi magari sto dicendo un idiozia! ma felice di essere smentito!adry023 ha scritto:troppi kilometri deve fare ad ovest per avere una vera nevicata qui a roma non scherziamo proprio ragazzi! serve una componente dal rodano che scavi un minimo nel tirreno cosa che non accadrà.bufera genzanese ha scritto:situazione potenzialmente esplosiva,tutta da decifrare e manca ancora un po di questo passo di 6 ore in 6 ore con vari ovest schift sara sorpresa anche a roma non per un semplice sfiocchettata ma una vera nevicata,caution come dice iniestas![]()
![]()
-
Blizzard90A
- Forumista senior