Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
fabylillo92

Messaggio da fabylillo92 »

Nevò ha scritto:
fabylillo92 ha scritto:Il run perfetto. Troppo bello per essere vero, domani altro giro altra corsa. :D
Il run è perfetto senza dubbio, ma che giorno è oggi?
Aspettiamo sorprese per i tirrenici nel breve e poi ne riparliamo per la seconda è terza decade
Appunto ho scritto "troppo bello per essere vero, domani altro giro altra corsa". :D Perchè manca troppo e lo vedo un po' estremo. Per ora concentriamoci su questi 4 giorni di gelo.
NeveMaestrale

Messaggio da NeveMaestrale »

Premettendo che conosciamo tutti GFS e sappiamo bene che le carte della seconda pagina del modello hanno la stessa possibilità del crotone di vincere il campionato, fa sempre molto piacere vedere cose del genere :)
Sarebbe un evento nevoso da paralisi
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Notte amici a domani...vedrete che questo mese ma che dico questo inverno ci darà grandi ma grandi soddisfazioni[/quote]
Ultima modifica di NIVOFILO86 il mer gen 04, 2017 12:12 am, modificato 1 volta in totale.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Permanenza del freddo ulteriormente aumentata anche per le ens

Immagine
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

NeveMaestrale ha scritto:Premettendo che conosciamo tutti GFS e sappiamo bene che le carte della seconda pagina del modello hanno la stessa possibilità del crotone di vincere il campionato, fa sempre molto piacere vedere cose del genere :)
Direi anche come la maceratese di andare in b! :lol: :lol:
Stefano1986
Forumista senior

Marins76 show ha scritto:
NeveMaestrale ha scritto:Premettendo che conosciamo tutti GFS e sappiamo bene che le carte della seconda pagina del modello hanno la stessa possibilità del crotone di vincere il campionato, fa sempre molto piacere vedere cose del genere :)
Beh, nemmeno tanto: la B l'avete già fatta e l'anno scorso ci siete andati vicini. Io direi come per l'Ascoli di andare in Champions....magari :D

Chiuso OT
asterix78

Messaggio da asterix78 »

mikyflurry ha scritto:
jacopo90 ha scritto:Immagine
bam
che carta :shock:
Parto dallo stupore nel vedere confermata l' irruzione prevista tra 24h al centro-sud adriatico, i modelli modelli ci avevano abituato ultimamente a cambi peggiorativi negli ultimi giorni, invece questa volta finalmente sono confermati nel brevissimo se non addirittura migliorati.
Mi sembra come termiche qualcosa di storico, dato che prendera' tutto il paese con doppia cifra in negativo su diverse zone, come precipitazioni lo sara' un po meno, inteso come estensione delle zone con accumuli importanti, ma molto e' ancora incerto in bene, secondo me infatti la dama fara visita a molte zone in cui adesso non e' prevista, magari non con accumuli importanti, ma le zone in cui la neve si fara vedere sara' piuttosto estesa ( sud adriatici e basso tirreno).

Per quello che riguarda il dopo vorrei evidenziare che quanto sopra riportato in questa cartina e' qualcosa di simile a quanto previsto oggi da Scand+ oggi nel primo pomeriggio, prima che i modelli principali facessero intravedere niente.
Da abitante del nordest spero in conferme domani nei modelli, indipendentemente da questo Scand ti rinnovo la mia stima, per la tua preparazione e per il tuo coraggio.
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

Stefano1986 ha scritto:
Marins76 show ha scritto:
Beh, nemmeno tanto: la B l'avete già fatta e l'anno scorso ci siete andati vicini. Io direi come per l'Ascoli di andare in Champions....magari :D

Chiuso OT
Beh quest'anno la vedo "leggermente dura", già è tanto se ci salviamo :lol:
Scusatemi per l'OT
altemadonie

Messaggio da altemadonie »

Scusate ot e per favore rispondete :
Un sito meteo, quello con il numero davanti, mette per il mio paese, tra venerdì,sabato e domenica, cumulati che sommando superano il metro.
Vero che tutto quello che si poserá resterà a terra, visto il freddo, ma ritenete possibili queste precipitazioni sulle Madonie o sono acchiappa click?
L'ultima volta che ho visto un metro di neve al mio paese è stato nel gennaio 1981 e avevo 17 anni, ora ne ho 53 e le mie coronarie non reggerebbero.
Grazie per la risposta.
El Granello

Messaggio da El Granello »

Nevò ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:
Marins76 show ha scritto:Long gfs fantascientifico, da urlo.
Ma per ora preferisco concentrarmi sul periodo post-gelo pro adriatiche.
Sapete come la penso ormai, i modelli piano piano migliorano run dopo run.
Quindi per ora concentriamoci nel dopo questa prima botta, poi con calma vediamo il proseguo che si preannuncia scoppiettante stante questo run.
Anche se, si sa, è solo un run.
Buonanotte :D
Breve e medio termine: Italia al gelo.

Fanta: idem :D

Immagine
Gentilmente...chiudete le porte!?!?!
:lol: :lol: :lol:
Toccherà a compra' la pala..? :D
LHODSE

Messaggio da LHODSE »

Madonie si colpite e affondate.Fatti una visita cardiologicae' meglio

:o :o :o

https://www.austrocontrol.at/wetter/wet ... ter/europa

guardate Murmansk -37 non l avevo mai vista in 25 anni.
Stefano1986
Forumista senior

El Granello ha scritto:
Nevò ha scritto:
Stefano1986 ha scritto: Breve e medio termine: Italia al gelo.

Fanta: idem :D
Gentilmente...chiudete le porte!?!?!
:lol: :lol: :lol:
Toccherà a compra' la pala..? :D
Io la comprerei entro domani

Immagine
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Immagine

Mamma mia; tralasciando l'85% che per me è inconcepibile (a questo punto mi sa che vedrò la dama; sotto forma di nevicata da sfondamento di durata irrisoria e senza accumulo, ma ci si deve accontentare), la durata del gelo è impressionante :shock: 8)
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

freddopungente ha scritto:Questo non sarebbe evento ma apocalisse...
E sarebbe pure ora che il generale scateni gli eserciti avanzando inesorabilmente alla riconquista delle terre italiche occupate da troppi anni dall'invasore hp afroazzorriano
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Lucidate le pale ad est per spalare la neve... Ad ovest per spargere il sale....
Bloccato