Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buona sera a tutti.
Anche il meteo soffre ovviamente della frenesia della vita moderna; quella ad esempio di fermarsi, sedersi e guardare anche come piove,in questo caso come nevica. Questo in generale perchè qualcuno potrebbe obiettare ed io milanese che faccio: sto allo in piedi mentre tu stai seduto.
Reading: meno suscettibile a grossi svarioni nel medio long; Inestias che statisticamente e giustamente dice che due eventi importanti sono da escludere in una quindicina di giorni. Come conciliare le due cose: una via di mezzo? Non credo, la natura è pigra il più delle volte e forse sempre Inestias la vede bene quando pensa che se ne parla poi a febbraio. Ma caro avvocato, per il centro tirrenico e nord?
Sono supposizioni e ripeto fino allo sfinimento, sapete quando insisto, fino a domenica sera è appassionante fare ipotesi ma realisticamente è azzardato; gli stessi gm nella loro misurabilità di affidabilità sono veramente incerti dopo domenica.
Ciao a tutti
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Vai con il colpo di scena europeo.
Neve al nord, previsione a 10gg, ma tanto basta.
forever2012

Messaggio da forever2012 »

maxtempesta ha scritto:effettivamente le entrate da ovest sono più democratiche
il freddo sparisce per tutti :lol:
Dipende dal tipo di aria che entra, ad esempio nel 2012 entrò anche da ovest, ma siccome era aria polare continentale.... oppure come in questa occasione con una doppia entrata avremmo avuto magari termiche un po' meno basse ma neanche tanto....
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

nocerameteouno ha scritto:Buona sera a tutti.
Anche il meteo soffre ovviamente della frenesia della vita moderna; quella ad esempio di fermarsi, sedersi e guardare anche come piove,in questo caso come nevica. Questo in generale perchè qualcuno potrebbe obiettare ed io milanese che faccio: sto allo in piedi mentre tu stai seduto.
Reading: meno suscettibile a grossi svarioni nel medio long; Inestias che statisticamente e giustamente dice che due eventi importanti sono da escludere in una quindicina di giorni. Come conciliare le due cose: una via di mezzo? Non credo, la natura è pigra il più delle volte e forse sempre Inestias la vede bene quando pensa che se ne parla poi a febbraio. Ma caro avvocato, per il centro tirrenico e nord?
Sono supposizioni e ripeto fino allo sfinimento, sapete quando insisto, fino a domenica sera è appassionante fare ipotesi ma realisticamente è azzardato; gli stessi gm nella loro misurabilità di affidabilità sono veramente incerti dopo domenica.
Ciao a tutti
Buonasera nocera!!!TI ricordi il toto neve?scrissi neve rimini,ancona,pescara,bari....Tua risposta...EH cosi non vale!!Trieste?adesso sai perche non scrissi trieste e f.v.g!!Ciao :wink:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

ARPEGE E HIRLAM due bei modellini a corto raggio nella notte tra mercoledi e giovedi vedono qualche precipitazione sul lazio
bora50nodi

Messaggio da bora50nodi »

Concordo nocerameteo, penso che i vari modelli potrebbero cambiare ancora la previsione del 10/11 in poi, ad oggi è impossibile prevedere quello che potrebbero succedere da questa data in poi...io penso che qualche campionamento anche significativo ci sarà.....
Il lago gelido che si depositera' al suolo dalla Russia al sud italia non andrà via facilmente, qiundi farà da richiamo ad altre perturbazioni provenienti da nord
sevenn7

Messaggio da sevenn7 »

secondo me non conviene andare oltre a Sabato/Domenica.
bardi

Messaggio da bardi »

Reading fino a 4-5 giorni fa prevedeva per il 9-10 gennaio un irruzione gelida molto più a ovest rispetto a quella della befana, con un coinvolgimento interessante per le regioni tirreniche centro settentrionali, che poi ha cancellato. Infatti molti di noi scrivevano la seconda passata sarà meglio della prima.
Forse lo riproporrà nei prossimi giorni?
Ultima modifica di bardi il mar gen 03, 2017 9:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

4gen85 ha scritto:ARPEGE E HIRLAM due bei modellini a corto raggio nella notte tra mercoledi e giovedi vedono qualche precipitazione sul lazio
non ci sono le termiche giuste....
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Artic Winter ha scritto:
4gen85 ha scritto:ARPEGE E HIRLAM due bei modellini a corto raggio nella notte tra mercoledi e giovedi vedono qualche precipitazione sul lazio
no per te no credo
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

4gen85 ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
no per te no credo
Dobbiamo sperare in qualcosa giovedì pomeriggio!
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

NIVOFILO86 ha scritto:
4gen85 ha scritto:
Artic Winter ha scritto: non ci sono le termiche giuste....
no per te no credo
Dobbiamo sperare in qualcosa giovedì pomeriggio!
si, pomeriggio sera..
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Grande max! Ciao e buon nevone. A buon intenditor poche parole
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Ragazzi pensate come vi pare ma io in sorprese impreviste ci credo ...non ho detto di aspettarci chissà cosa ...ma preparatevi a cose impreviste!
AN72M

Messaggio da AN72M »

gemi65 ha scritto:
Grande max! Ciao e buon nevone. A buon intenditor poche parole
Salve carissimo..
allora per la ns regione...la neve si riuscira' a vedere da senigallia verso sud o no?
Bloccato