Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buona sera a tutti.
Anche il meteo soffre ovviamente della frenesia della vita moderna; quella ad esempio di fermarsi, sedersi e guardare anche come piove,in questo caso come nevica. Questo in generale perchè qualcuno potrebbe obiettare ed io milanese che faccio: sto allo in piedi mentre tu stai seduto.
Reading: meno suscettibile a grossi svarioni nel medio long; Inestias che statisticamente e giustamente dice che due eventi importanti sono da escludere in una quindicina di giorni. Come conciliare le due cose: una via di mezzo? Non credo, la natura è pigra il più delle volte e forse sempre Inestias la vede bene quando pensa che se ne parla poi a febbraio. Ma caro avvocato, per il centro tirrenico e nord?
Sono supposizioni e ripeto fino allo sfinimento, sapete quando insisto, fino a domenica sera è appassionante fare ipotesi ma realisticamente è azzardato; gli stessi gm nella loro misurabilità di affidabilità sono veramente incerti dopo domenica.
Ciao a tutti
Anche il meteo soffre ovviamente della frenesia della vita moderna; quella ad esempio di fermarsi, sedersi e guardare anche come piove,in questo caso come nevica. Questo in generale perchè qualcuno potrebbe obiettare ed io milanese che faccio: sto allo in piedi mentre tu stai seduto.
Reading: meno suscettibile a grossi svarioni nel medio long; Inestias che statisticamente e giustamente dice che due eventi importanti sono da escludere in una quindicina di giorni. Come conciliare le due cose: una via di mezzo? Non credo, la natura è pigra il più delle volte e forse sempre Inestias la vede bene quando pensa che se ne parla poi a febbraio. Ma caro avvocato, per il centro tirrenico e nord?
Sono supposizioni e ripeto fino allo sfinimento, sapete quando insisto, fino a domenica sera è appassionante fare ipotesi ma realisticamente è azzardato; gli stessi gm nella loro misurabilità di affidabilità sono veramente incerti dopo domenica.
Ciao a tutti
- Pinguino70
-
forever2012
Dipende dal tipo di aria che entra, ad esempio nel 2012 entrò anche da ovest, ma siccome era aria polare continentale.... oppure come in questa occasione con una doppia entrata avremmo avuto magari termiche un po' meno basse ma neanche tanto....maxtempesta ha scritto:effettivamente le entrate da ovest sono più democratiche
il freddo sparisce per tutti
-
Estremo Nordest
Buonasera nocera!!!TI ricordi il toto neve?scrissi neve rimini,ancona,pescara,bari....Tua risposta...EH cosi non vale!!Trieste?adesso sai perche non scrissi trieste e f.v.g!!Ciaonocerameteouno ha scritto:Buona sera a tutti.
Ciao a tutti
-
bora50nodi
Concordo nocerameteo, penso che i vari modelli potrebbero cambiare ancora la previsione del 10/11 in poi, ad oggi è impossibile prevedere quello che potrebbero succedere da questa data in poi...io penso che qualche campionamento anche significativo ci sarà.....
Il lago gelido che si depositera' al suolo dalla Russia al sud italia non andrà via facilmente, qiundi farà da richiamo ad altre perturbazioni provenienti da nord
Il lago gelido che si depositera' al suolo dalla Russia al sud italia non andrà via facilmente, qiundi farà da richiamo ad altre perturbazioni provenienti da nord
Reading fino a 4-5 giorni fa prevedeva per il 9-10 gennaio un irruzione gelida molto più a ovest rispetto a quella della befana, con un coinvolgimento interessante per le regioni tirreniche centro settentrionali, che poi ha cancellato. Infatti molti di noi scrivevano la seconda passata sarà meglio della prima.
Forse lo riproporrà nei prossimi giorni?
Forse lo riproporrà nei prossimi giorni?
Ultima modifica di bardi il mar gen 03, 2017 9:42 pm, modificato 1 volta in totale.
- Artic Winter
- Forumista senior
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- Artic Winter
- Forumista senior
-
NIVOFILO86
- Forumista senior