Nowcasting Befana gelida e nevosa.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

gemi65 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Salento92 ha scritto: sei di una arroganza incredibile
Se stai rosicando puoi benissimo evitare di commentare
Questa roba qui come la chiami te io non l'ho mai vista, o meglio manca al sud almeno dal marzo 87
2 anni fa abbiamo avuto termiche simili, la meno 12 leggermente meno estesa ma l'entrata fu simile, quindi quale marzo 87, nessuno sottovaluta niente ma non si può definire un'irruzione un evento prima che essa avvenga, a fine evento ne valuteremo gli effetti e capiremo se potremo o meno parlare di evento, per me sinceramente 2 giorni sono una normale irruzione, affinché si parli di evento l'irruzione deve coinvolgere almeno la metà del territorio e durare almeno 5 giorni, in quanto è pur vero che le termiche fredde rimarranno per più giorni ma in un contesto di hp, saluti e buona nevicata a tutti gli adriatici.
Va tutto come previsto da te Blizzard; davvero complimenti. Riccompattamento, precondizionamento, Nam. termiche, tutto come previsto.
E ora sminuizzi.
La modestia, questa sconosciuta.
Innanzitutto sminuizzi non si può sentire, semmai sminuisci, comunque tornando al discorso io non sto sminuendo un bel niente, sto solo dicendo che se sarà o meno un evento storico lo valuteremo appunto a fine evento, semmai sei te che prima scrivi post del tipo 2 giorni e poi punto e a capo e poi invece scrivi tutt'altro soltanto per fare il galletto, io posso anche sbagliare che è facile nella meteo, alla fine poi sono un semplice appassionato e ho solo fatto ipotesi, ma almeno io faccio delle analisi con dati e altro, te fai solo il galletto dicevo una cosa il contrario dell'altra insieme al tuo amico Robertino, non me li scordo i post dei giorni scorsi in cui dicevi punto a capo non mi convince etc e ora scrivi tutto il contrario, questa si che si chiama coerenza
Ultima modifica di Blizzard90A il mar gen 03, 2017 4:56 pm, modificato 1 volta in totale.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Blizzard90A ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: 2 anni fa abbiamo avuto termiche simili, la meno 12 leggermente meno estesa ma l'entrata fu simile, quindi quale marzo 87, nessuno sottovaluta niente ma non si può definire un'irruzione un evento prima che essa avvenga, a fine evento ne valuteremo gli effetti e capiremo se potremo o meno parlare di evento, per me sinceramente 2 giorni sono una normale irruzione, affinché si parli di evento l'irruzione deve coinvolgere almeno la metà del territorio e durare almeno 5 giorni, in quanto è pur vero che le termiche fredde rimarranno per più giorni ma in un contesto di hp, saluti e buona nevicata a tutti gli adriatici.
Va tutto come previsto da te Blizzard; davvero complimenti. Riccompattamento, precondizionamento, Nam. termiche, tutto come previsto.
E ora sminuizzi.
Innanzitutto sminuizzi non si può sentire, semmai sminuisci, comunque tornando al discorso io non sto sminuendo un bel niente, sto solo dicendo che se sarà o meno un evento storico lo valuteremo appunto a fine evento, semmai sei te che prima scrivi post del tipo 2 giorni e poi punto e a capo e poi invece scrivi tutt'altro soltanto per fare il galletto, io posso anche sbagliare che è facile nella meteo, ma almeno io faccio delle analisi con dati e altro, te fai solo il galletto, non me li scordo i post dei giorni scorsi in cui dicevi punto a capo non mi convince etc e ora scrivi tutto il contrario, questa si che si chiama coerenza
ma quello che fa tendenze sei tu! I mi limito a commentare i run.Ciao
Giampier83

Messaggio da Giampier83 »

X gemi65:che accumuli prevedi da giovedì pomeriggio a sabato sera?
Blizzard90A
Forumista senior

gemi65 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
gemi65 ha scritto: Va tutto come previsto da te Blizzard; davvero complimenti. Riccompattamento, precondizionamento, Nam. termiche, tutto come previsto.
E ora sminuizzi.
Innanzitutto sminuizzi non si può sentire, semmai sminuisci, comunque tornando al discorso io non sto sminuendo un bel niente, sto solo dicendo che se sarà o meno un evento storico lo valuteremo appunto a fine evento, semmai sei te che prima scrivi post del tipo 2 giorni e poi punto e a capo e poi invece scrivi tutt'altro soltanto per fare il galletto, io posso anche sbagliare che è facile nella meteo, ma almeno io faccio delle analisi con dati e altro, te fai solo il galletto, non me li scordo i post dei giorni scorsi in cui dicevi punto a capo non mi convince etc e ora scrivi tutto il contrario, questa si che si chiama coerenza
E allora se a te non piacciono non le leggere, commenta i modelli ebbasta, cosa che non stai facendo :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Blizzard90A ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Innanzitutto sminuizzi non si può sentire, semmai sminuisci, comunque tornando al discorso io non sto sminuendo un bel niente, sto solo dicendo che se sarà o meno un evento storico lo valuteremo appunto a fine evento, semmai sei te che prima scrivi post del tipo 2 giorni e poi punto e a capo e poi invece scrivi tutt'altro soltanto per fare il galletto, io posso anche sbagliare che è facile nella meteo, ma almeno io faccio delle analisi con dati e altro, te fai solo il galletto, non me li scordo i post dei giorni scorsi in cui dicevi punto a capo non mi convince etc e ora scrivi tutto il contrario, questa si che si chiama coerenza
E allora se a te non piacciono non le leggere, commenta i modelli ebbasta, cosa che non stai facendo :wink:
Se sbagli lo ammetti e tu invece ch efai? parli di qualcosa che non avevi nemmeno previsto e la sminuisci.
E così ti esponi alle critiche. Ciao
Blizzard90A
Forumista senior

gemi65 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
gemi65 ha scritto: ma quello che fa tendenze sei tu! I mi limito a commentare i run.Ciao
Se sbagli lo ammetti e tu invece ch efai? parli di qualcosa che non avevi nemmeno previsto e la sminuisci.
E così ti esponi alle critiche. Ciao
Guarda caro Gemi che io ho già chiesto scusa del condizionamento prima di tutto, e inoltre siamo in un forum meteo di appassionati, non è che siamo alla nasa che se uno sbaglia deve chiedere scusa, siamo tutti qui per imparare e per divertirci e se uno sbaglia pazienza, per quanto riguarda la colata io non ne ho proprio parlato, io fin'ora ho analizzato quasi sempre la stratosfera con buoni risultati, non ho fatto alcuna tendenza, al massimo ho espresso un mio pensiero ebbasta, e poi tu non hai chiesto nessuna scusa, prima hai detto una cosa e poi ti sei contraddetto subito dopo
neve71

Messaggio da neve71 »

nowcasting ??? fate pena
Nevò

Messaggio da Nevò »

Sommatoria delle prp lievemente aumentata
Immagine
Peloritano86

Messaggio da Peloritano86 »

Gelo siciliano xon l'ultimo run meglio o peggio per noi?
stfn1985

Messaggio da stfn1985 »

Immagine[/img]
stfn1985

Messaggio da stfn1985 »

Lassù inizia ad esser freschetto
Rio

Messaggio da Rio »

Peloritano86 ha scritto:Gelo siciliano xon l'ultimo run meglio o peggio per noi?
State bene ... da stau :wink:
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

ci apprestiamo a vivere un'ondata seria, molto seria.orticellisticamente non vedrò niente.prc zero dal 6 al 9 (proprio durante l'irruzione :evil: ) calabria centro nord in ombra pluvio, come spesso accade in queste occasioni. spero in qualcosa sulla sila ma non sono molto ottimista. solo la calabria sud e ionica potranno festeggiare. temperature però da brivido.
ale112002

Messaggio da ale112002 »

Lupo Silano ha scritto:ci apprestiamo a vivere un'ondata seria, molto seria.orticellisticamente non vedrò niente.prc zero dal 6 al 9 (proprio durante l'irruzione :evil: ) calabria centro nord in ombra pluvio, come spesso accade in queste occasioni. spero in qualcosa sulla sila ma non sono molto ottimista. solo la calabria sud e ionica potranno festeggiare. temperature però da brivido.
La jonica centrale corre anche il rischio di non vedere nulla o quasi essendo sottovento..vedremo!
Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

peloritano senza dubbio siamo messi bene noi della sicilia settentrionale e nord-orientale...
la storia la scriveremo...questa sarà un ondata di gelo davvero estremo per noi...
Rispondi