Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Extremesnow

Messaggio da Extremesnow »

Sinceramente penso che per il medio alto tirreno per vedere la neve c'è bisogno di mago merlino e nostradamus messi insieme. Mamma mia manco nel tetris tutti st'incastri. =(
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

turbo_dif ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
InvernoPerfetto ha scritto: In effetti, e lo dico da nordico, sono nuovamente deluso dalla redazione: a metà novembre ventilavano un dicembre da PEG, salvo poi ripiegare e uscirne scornatissimi, con il trionfo in pompa magna della solita Hp.
Adesso invece che si prospetta un'ondata di gelo e neve simil '68 per il centro sud ( e in parte anche al febbraio 2012, anche se più breve e questa volta con un baricentro più meridionale ed orientale), ne parlano quasi senza passione e con attenzione già diretta alla solita hp mite dalla prossima settimana.

Ora, anche io come loro sogno configurazioni da nevoni e gelo per il nord, ma a un certo punto bisogna arrendersi ( io l'ho già fatto) e guardare altrove: e l'altrove, da giovedi, si chiama centro-sud.
Io trovo che ci sia della parzialità da parte della redazione, mi scuso con loro ma a me sembra la verità, tutte le volte che un'ondata di gelo colpisce il Sud non se ne parla, tutte le volte che colpisce il Nord invece si esagera!
sono anni che è evidente sta cosa. E la si dice anche spesso.. sembra che però da quell'orecchio non ci sentano.. vabbè ahò ce ne faremo una ragione
A me non mi importa, a me sta a cuore questo evento, e una volta presentato lo tratterò come un fratello, parola di Burian2012! :D
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

freddopungente ha scritto:
turbo_dif ha scritto:ma porca pupazza emmò come faccio a vedere il prosieguo del run?? meteociel bloccato.. qualcuno può postare dal tedesco?
entra una lp a 240 ore ma non è molto bello come proseguio ;)
grazie freddo.. da dove? dimmi rodano ti prego!! :lol:
Rio

Messaggio da Rio »

turbo_dif ha scritto:
freddopungente ha scritto:
turbo_dif ha scritto:ma porca pupazza emmò come faccio a vedere il prosieguo del run?? meteociel bloccato.. qualcuno può postare dal tedesco?
entra una lp a 240 ore ma non è molto bello come proseguio ;)

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

Immagine
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Rio ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
freddopungente ha scritto: entra una lp a 240 ore ma non è molto bello come proseguio ;)

Immagine
oddio come so brutte ste mappe.. non le capisco. Assumessero un grafico :lol:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Meteo in diretta : in movimento dalla Repubblica del Komi il gelo russo, diretto in Italia
In primo piano - Oggi, ore 17.56
Meteo / Tra poco meno di 48 ore la nostra penisola, segnatamente il centro-sud, sarà coinvolta da una delle più gelide ondate di maltempo degli ultimi decenni. Non è la solita frase sensazionalista utilizzata spesso dai giornali, ma la pura realtà in quanto l'aria gelida giungerà direttamente dalla Russia con valori termici davvero proibitivi.

Era Ora!
Ultima modifica di gemi65 il mar gen 03, 2017 6:07 pm, modificato 1 volta in totale.
michele57

Messaggio da michele57 »

Prima della fine del run c'è un'altra pulsazione dell'alta molto
prima di metà mese...

da top karten
michele57

Messaggio da michele57 »

...scusate il...ritardo.
Come non detto.
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

Pinguino70 ha scritto:
sun_shine ha scritto:ukmo ! :shock: 8)
Che ha?
carta a 144 intrigante 8)
Rio

Messaggio da Rio »

Immagine

Immagine

Immagine
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Extremesnow ha scritto:Sinceramente penso che per il medio alto tirreno per vedere la neve c'è bisogno di mago merlino e nostradamus messi insieme. Mamma mia manco nel tetris tutti st'incastri. =(
OCCHIO!! :shock: 8)
Immagine
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

intanto gefs a 174 segue gfs....
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

Ragazzi prendiamoci questa colata gelida...... :wink:

Poi ... situazione blanda e ripeto.... fine secanda e terza decade da monitorare :wink:
Bloccato