carissimo ti rispondo semplicemente che nessuno vuole insultare la meteo quindi la tua è un affermazione esagerata qui nessuno ha la verità in tasca.... Io cerco in modo più semplice di dire la mia tutto qui......a presto e grazie per il tuo contributo scientificothe hurricane ha scritto:per chi, come me, hami voluto studiare certi argomenti in modo serio, questo thread è un vero insultoulisse55 ha scritto:Caro hurri ...ridicolizzare è un po' esagerato.
Delfino sta imparando...non insultando.
E vale anche x me...
dai sogni incompiuti al pim
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Suvvia Ale, non sparare sulla croce rossa.the hurricane ha scritto:per chi, come me, ha voluto studiare certi argomenti in modo serio, questo thread è un vero insultoulisse55 ha scritto:Caro hurri ...ridicolizzare è un po' esagerato.
E vale anche x me...
Il td va preso per quello che è: un'analisi di carte e mappe volta solo e soltanto a cercare il freddo e darlo per molto probabile, è talmente palese la sua parzialità che è più un passatempo senza pretese, un posto dove scrivere per vedere realizzate solo quello che si vorrebbe.
Credo, e spero, che Ulisse e Delfino abbiano questo come scopo, altrimenti dico che essendo in democrazia, la mia libertà finisce dove inizia la tua, e questo td non mi tocca in nessun modo, se non per farmi ridere.
menomale almeno che faccio ridere poiché tanti fanno piangerevince1986 ha scritto:Suvvia Ale, non sparare sulla croce rossa.the hurricane ha scritto:per chi, come me, ha voluto studiare certi argomenti in modo serio, questo thread è un vero insultoulisse55 ha scritto:Caro hurri ...ridicolizzare è un po' esagerato.
E vale anche x me...
Il td va preso per quello che è: un'analisi di carte e mappe volta solo e soltanto a cercare il freddo e darlo per molto probabile, è talmente palese la sua parzialità che è più un passatempo senza pretese, un posto dove scrivere per vedere realizzate solo quello che si vorrebbe.
Credo, e spero, che Ulisse e Delfino abbiano questo come scopo, altrimenti dico che essendo in democrazia, la mia libertà finisce dove inizia la tua, e questo td non mi tocca in nessun modo, se non per farmi ridere.
Piccolo chiarimento per tutti le mie analisi fatte in modo semplicistico sono divulgate così come penso realmente senza voler vincere nessun accesso se vi dà fastidio chiudetelo pure....... In fin dei conti non ci guadagno niente..... A presto e buona gelata a tutti ci si risente [/i]
Ultima modifica di delfino74 il lun gen 02, 2017 8:45 pm, modificato 1 volta in totale.
- the hurricane
Dico un' ultima cosa e poi mi limiterò a leggere e scrivere nel thread di luca, visto che sul web c' è tantissima disinformazione in ambito meteorologico, sarebbe bello se gli appassionati cercassero di fare della vera informazione, ma purtroppo si va sempre alla ricerca dei sogni
Ed il brutto è che chi cerca di fare della sana informazione, dopo anni di studio, è anche disoccupato e sta cercando un lavoro qualsiasi
Ed il brutto è che chi cerca di fare della sana informazione, dopo anni di studio, è anche disoccupato e sta cercando un lavoro qualsiasi
- maxtempesta
- the hurricane
vedo che hai capito tutto come al solitomaxtempesta ha scritto:che bòriathe hurricane ha scritto:per chi, come me, ha voluto studiare certi argomenti in modo serio, questo thread è un vero insultoulisse55 ha scritto:Caro hurri ...ridicolizzare è un po' esagerato.
E vale anche x me...
![]()
futuri al gore crescono
complimenti a te, e a chi ti permette ancora di dar fiato alla bocca caro troll
Peccato, mi dispiace!the hurricane ha scritto:Dico un' ultima cosa e poi mi limiterò a leggere e scrivere nel thread di luca, visto che sul web c' è tantissima disinformazione in ambito meteorologico, sarebbe bello se gli appassionati cercassero di fare della vera informazione, ma purtroppo si va sempre alla ricerca dei sogni![]()
Purtroppo in Italia va così: siamo uno degli stati europei che meno investe nella ricerca scientifica e in cui i ricercatori sono meno pagati, non c'è rispetto degli studi scientifici, l'opinione di un esperto in materia con tanto di dati o studi scientifici a corredo su una tesi vale tanto quanto quella di una persona che non si occupa della materia, addirittura il rischio per chi fa ricerca è quello di essere derisi o farsi dare del complottista.
Auguri per il futuro!
Mi scuso per O.T..
Dai ragazzi...si sta esagerando davvero.
Mi dispiace per hurri e il suo stato.
Ma che c'entra con quest TD?
Si fanno vedere carte di un modello no?
Discutibile quanto si vuole, ma è un climatico.
Altra cosa la Meteo.
E la si rispetta.
Io stesso ho postato una serie di volte di che
uso se ne fa.
Sono pure tendenze climatiche.
Dunque non si violenta nulla.
Ma credo che il bersaglio vero sia io...
In tutti i casi chiudiamo qui la diatriba.
E si lasci lavorare delfino.
Chi vuole non legga e passi in altri TD.
Oppure dica la sua con garbo.
Per sassate od altro ci sono altri ring...altre stanze.
Anche per ridere...
Chiudo augurando a hurri un futuro con lavoro.
Io ci sono passato, ho resistito e ritrovato serenità.
Ecco...senza quella la vita è difficile.
E si perdono staffe e dignità.
Forza hurri...
Cordialmente.
Mi dispiace per hurri e il suo stato.
Ma che c'entra con quest TD?
Si fanno vedere carte di un modello no?
Discutibile quanto si vuole, ma è un climatico.
Altra cosa la Meteo.
E la si rispetta.
Io stesso ho postato una serie di volte di che
uso se ne fa.
Sono pure tendenze climatiche.
Dunque non si violenta nulla.
Ma credo che il bersaglio vero sia io...
In tutti i casi chiudiamo qui la diatriba.
E si lasci lavorare delfino.
Chi vuole non legga e passi in altri TD.
Oppure dica la sua con garbo.
Per sassate od altro ci sono altri ring...altre stanze.
Anche per ridere...
Chiudo augurando a hurri un futuro con lavoro.
Io ci sono passato, ho resistito e ritrovato serenità.
Ecco...senza quella la vita è difficile.
E si perdono staffe e dignità.
Forza hurri...
Cordialmente.
Buon giorno breve e fugace aggiornamento si conferma fase gelida 5/8 gennaio con freddo da sogno ma precipitazioni da sogno non per tutti in questa fase non escludo una seconda fase 9/15 gennaio con neve finalmente anche per il nord grande esclusa in questa prima parte per la neve sostanzialmente fase fredda a tratti gelida fino a metà mese.. I dettagli più in là questa breve analisi ha scopo puramente indicativo poiché fondato su carte climatologiche a presto un saluto al prof.... Facciamo partire ed arrivare la freccia bianca siberiana? [/img]
Vedi mio 'angolo climatico'....ti potrà essere di aiuto,delfino74 ha scritto:Buon giorno breve e fugace aggiornamento si conferma fase gelida 5/8 gennaio con freddo da sogno ma precipitazioni da sogno non per tutti in questa fase non escludo una seconda fase 9/15 gennaio con neve finalmente anche per il nord grande esclusa in questa prima parte per la neve sostanzialmente fase fredda a tratti gelida fino a metà mese.. I dettagli più in là questa breve analisi ha scopo puramente indicativo poiché fondato su carte climatologiche a presto un saluto al prof.... Facciamo partire ed arrivare la freccia bianca siberiana? [/img]
le carte di Reading somigliano a quelle di CFSv2 che postavi
a Dicembre x Gennaio....guarda caso.
Poi , se vuoi, commenta lì.....
Infine:
Per la freccia?....tendiamo l'arco x ora....capito?
okulisse55 ha scritto:Vedi mio 'angolo climatico'....ti potrà essere di aiuto,delfino74 ha scritto:Buon giorno breve e fugace aggiornamento si conferma fase gelida 5/8 gennaio con freddo da sogno ma precipitazioni da sogno non per tutti in questa fase non escludo una seconda fase 9/15 gennaio con neve finalmente anche per il nord grande esclusa in questa prima parte per la neve sostanzialmente fase fredda a tratti gelida fino a metà mese.. I dettagli più in là questa breve analisi ha scopo puramente indicativo poiché fondato su carte climatologiche a presto un saluto al prof.... Facciamo partire ed arrivare la freccia bianca siberiana? [/img]
le carte di Reading somigliano a quelle di CFSv2 che postavi
a Dicembre x Gennaio....guarda caso.
Poi , se vuoi, commenta lì.....
Infine:
Per la freccia?....tendiamo l'arco x ora....capito?
previsioni a piccoli passi da costruire il dopo festival del gelo attenzione alla fase 9/15 quando anche il nord gioierebbe finalmente monitoriamo fase post gelo delicata a domani per ulteriori aggiornamenti sogni? No realtà!!!!!delfino74 ha scritto:Buon giorno breve e fugace aggiornamento si conferma fase gelida 5/8 gennaio con freddo da sogno ma precipitazioni da sogno non per tutti in questa fase non escludo una seconda fase 9/15 gennaio con neve finalmente anche per il nord grande esclusa in questa prima parte per la neve sostanzialmente fase fredda a tratti gelida fino a metà mese.. I dettagli più in là questa breve analisi ha scopo puramente indicativo poiché fondato su carte climatologiche a presto un saluto al prof.... Facciamo partire ed arrivare la freccia bianca siberiana? [/img]
buon giorno a tutti e buona neve per tutto il sud e lato adriatico con sconfinamenti sul tirreno non da escludere periodo 5 6 7 confermato gelo per tutti secco al nord.................... 9/15 periodo meno gelido ma finalmente si incomincia a vedere qualche nevicata anche al nord mentre il centro sud godra' di una pausa piu' mite..............a seguire e qui entriamo nell'ultima decade di gennaio non e' da escludere un ulteriore discesa fredda da valutare l'entita' e la direzione ma molto probabile sostanzialmente un gennaio vecchio stile ........monitoriamo la situazione buona neve a tutti coloro che la vedranno
buon giorno a tutti e buon gelo a tutti .......allora finalmente si sta per realizzare un buon evento in termini di precipitazioni al centro sud con neve e gelo, invece il resto d'italia gelo ma secco ma attenzione alle sorprese li dove nessuno lo prevedeva cioe' jesolo e caorle in generale nel veneziano con una spolverata questa mattina inaspettata, questo e' solo un esempio della potenza del gelo in arrivo poiche' basta un nulla per farla tracimare sul tirreno con sorprese per alcune regioni esempio nel napoletano.......................quindi restiamo in campana poiche' le sorprese sono dietro all'angolo quando si presenta al nostro cospetto una simile massa gelida non usuale alle nostre lande.............ma adesso porrei l'attenzione da domenica 8 gennaio data per la possibile persistenza di temperature sotto la media se pure in ripresa in quota ma non al suolo dove si avranno temperature ancora gelide sopratutto di notte al nord con gelate diffuse per l'aumentare dell'umidita' e il dopo? be situazione delicata il passaggio nevoso al nord tra il 10 11 gennaio viene visto ad oggi molto marginale ma per me e' ad oggi lo dico ci saranno ulteriori miglioramenti in termini di neve monitoriamo per il dopo ritengo ancora possibile per l'ultima decade di gennaio un ulteriore irruzione gelida dalla portata e direzione ad oggi ancora indecifrabile .................forse a componente piu' artica marittima con la gioia finalmente per le alpi e il nord grande escluse fino ad oggi a presto e buona befana a tutti ma soprattutto buona neve a chi la vedra'