In pratica sei dello stesso mio parere sulla tendenza del mese prossimo...vai a leggerla!scand++ ha scritto:Infatti 15/20 gg dall'innesco, ossia fino al 5/10 gennaio. Se ci sarà l'ondata del 8/10 gennaio probabilmente non ci sarà condizionamento ma questo non possiamo dirlo oggi. Potrebbe anche accadere, che appena finito lo scambio di calore suddetto, avvenga il condizionamento, come tra l'altro sostiene come tesi principale la redazione. Occorre attendere un po'.Burian2012 ha scritto:Secondo il mio personale parare se va in porto la fase gelida della prima decade di Gennaio, l'intera seconda metà stagionale ne sarà condizionata, perché inevitabilmente crescerebbero le potenzialità di un T-S-T Event nella seconda metà del mese.scand++ ha scritto: Ciao Burian, riguardo alla tua perplessità ti rispondo di seguito:
in realtà una durata canonica del lag temporale che porta dall'innesco al touch down del disturbo, non è univoca; c'è chi parla di 10 gg circa, chi di 15/20 gg, chi addirittura attende il 25-mo giorno; ed è tutta gente molto preparata. Quindi attenderei circa una ventina di giorni, proprio per la dinamica borderline che si è creata, ecco spiegato il senso del mio discorso.
Con stima
Quindi mi sembra esagerato aspettare 15-20 gg visto che più si va avanti con la stagione più c'è la concreta possibilità che non ci sia il condizionamento.
Il tutto evolve con tempistiche un pò ritardate di circa 5 giorni!

[/img]