Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Gferri17

Messaggio da Gferri17 »

ulisse55 ha scritto:Neve al Centro...

Immagine
purtroppo tutti a vedere la fine dell'ondata invece di godersela e ammirarla..
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Prof ho dato un occhiata alle anomalie a 4 settimane di ecmwf....sbsglio o son migliorate di molto x metà mese....?tutta l'Europa in blu e soprattutto precipitazioni in tutta Italia più della norma?o vedo male io... :roll:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

FASE ANTICICLONICA.

Immagine

Vediamo....è long ma da monitorare la durata dell'HP.
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

gemi65 ha scritto:Perchè nel 1996 quanto durò? Eppure se n eparla ancora di quell'episodio di burian.
Attenti che a forza di voler portare avanti sempre l eproprie idee si va a sbattere contro il muro. E qualcuno ci ha già sbattuto a forza di Nam, Nim e Nem!
A proposito... Nam in calo.
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

jackfrost ha scritto:Gli ultimi 3 run mostrano un costante progressivo nord shift. Se la tendenza è questa possibile interessamento precipitazioni nevose anche sulla bassa Romagna. Senza contare l'aumento di consistenza di quella tripletta depressionaria in formazione giovedì notte sul mar Tirreno ed Adriatico che potrebbero ritardare notevolmente lo scivolamento verso sud-est dell'aria fredda.

Immagine
granfe jak e da stamattina che lo vado dicendo quella e neve in collina laziale....ed e anche in buona compagnia gfs ...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

magiadellaneve ha scritto:Prof ho dato un occhiata alle anomalie a 4 settimane di ecmwf....sbsglio o son migliorate di molto x metà mese....?tutta l'Europa in blu e soprattutto precipitazioni in tutta Italia più della norma?o vedo male io... :roll:
Miglioratissime....nessuno se n'è accorto ancora.
Ho aperto un TD apposito...
Tu si..... :wink:
Gferri17

Messaggio da Gferri17 »

ulisse55 ha scritto:FASE ANTICICLONICA.

Immagine

Vediamo....è long ma da monitorare la durata dell'HP.
penso non molto, ad occhio si vede un indebolimento del getto per metà mese circa.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

gemi65 ha scritto:Uscita l acarta dell aredazione sulla neve dell'epifania.
Gemi se vuoi saperlo innanzitutto dicembre 96 è arrivato il burian, non so se ti è chiaro, ed è entrata la -16, secondo è durata 5 giorni, dal 26 al 31, terzo gli effetti li valutiamo a fine evento.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Potrebbe essere questo l'andazzo....
Fasi alternate....

Immagine

Per ora sempre HP post Grande Freddo...

Proseguo ?
LHODSE

Messaggio da LHODSE »

Intanto segnalo abbondanti nevicate in appennino, ho fatto un giro qui sulle mie montagne, non metto i video perché ho notato che non interessano granche'.
Tutto cio' premesso, carte formidabili, dopo il gelo il freddo rimane in quota , e al suolo ditemi voi che temperature avremo, mercoledi era prevista una +4 ora -4 miglioratissime, dai ci aspetta un grande gennaio non lo nascondiamo , 15 giorni fa eravamo tutti depressi, il sogno si sta avverando, viviamolo insieme, chi più chi meno e' il gennaio che tutti desideravamo, e ancora migliorera'.
nibuck

Messaggio da nibuck »

4gen85 ha scritto:
jackfrost ha scritto:Gli ultimi 3 run mostrano un costante progressivo nord shift. Se la tendenza è questa possibile interessamento precipitazioni nevose anche sulla bassa Romagna. Senza contare l'aumento di consistenza di quella tripletta depressionaria in formazione giovedì notte sul mar Tirreno ed Adriatico che potrebbero ritardare notevolmente lo scivolamento verso sud-est dell'aria fredda.

Immagine
granfe jak e da stamattina che lo vado dicendo quella e neve in collina laziale....ed e anche in buona compagnia gfs ...
Aho sei pronto? ......dai che tocca pure a noi giovedi :wink:
NeveAquila

Messaggio da NeveAquila »

4gen85 ha scritto:

Immagine
Buongiorno quindi anche i Castelli potrebbero vedere qualcosa?
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

240h: sembra ovest-sudovest-shift dell'HP...

Immagine
mykonos

Messaggio da mykonos »

ulisse55 ha scritto:Potrebbe essere questo l'andazzo....
Fasi alternate....

Immagine

Per ora sempre HP post Grande Freddo...

Proseguo ?
Mh è solo un run, il prossimo sarà diverso, d'altronde è troppo il là e non si avvererà mai.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Questa ondata gelida sarebbe il più bel regalo del mio compleanno, spero pure per gen85. L'ultima volte successe nel gennaio 93' anche se non se parla mai,20/30 cm scaricati nella notte
Bloccato