Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
iniestas ha scritto:alle 96 ore il gelo tiene e il getto spinge di meno

non capisco come si faccia a dire che questa che sta per colpire l'italia non sarà una cosa storica,è stata storica anche quella di dicembre 2014 perché ogni volta ci facciamo i paragoni,quindi ondata storica senza se e senza ma
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Eccolo qua.Blizzard90A ha scritto:Carte storiche? Un'irruzione identica a dicembre 2014 di durata di 2 giorni è una carta storica? Secondo me estremizzate tutto in termini di freddo oppure siete talmente abituati al nulla degli ultimi anni che qualsiasi cosa che arriva per voi è storico, per me le carte storiche sono ben altre, la durata deve essere di certo maggiore di 2 giorni e coinvolgere almeno metà del territorio per essere qualcosa di storico, poi l'ho commentata parecchio, ho fatto 300 post gli ultimi giorni quando ancora non era confermata o comunque ancora non era del tutto chiara la durata e l'intensità delle precipitazioni, commentando le precipitazioni dove saranno maggiormente secondo me, postando il lamma etc, nonostante io sono tirrenico e quindi me ne dovrebbe importare poco, però ormai che la situazione è chiara si va di nowcasting, che altro c'è da commentare spiegami un attimo.gemi65 ha scritto:Ma un commento a queste carte storiche no?Blizzard90A ha scritto: Non sono scomparso, vi sto leggendo, solo che non c'è niente da commentare per noi tirrenici, l'ondata di freddo è confermata così com'è quindi non c'è più niente da commentare nel breve mentre nel long c'è molta incertezza, leggerò nell'altro thread del sud il nowcasting, comunque non sono del tutto sparito in quanto ho anche risposto a delle domande ieri su questa irruzione su dove pensavo che si concentrassero le maggiori precipitazioni etc etc.
Le vediamo tutti i giorni...
-
Rio
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Scusami blizzard sicuramente sarai più esperto di me....ma è da dicembre che ti vedo fare interventi pessimisti..addirittura sso sottovalutare anche qusta irruzione mi sembra decisamente inappropriatogemi65 ha scritto:Eccolo qua.Blizzard90A ha scritto:Carte storiche? Un'irruzione identica a dicembre 2014 di durata di 2 giorni è una carta storica? Secondo me estremizzate tutto in termini di freddo oppure siete talmente abituati al nulla degli ultimi anni che qualsiasi cosa che arriva per voi è storico, per me le carte storiche sono ben altre, la durata deve essere di certo maggiore di 2 giorni e coinvolgere almeno metà del territorio per essere qualcosa di storico, poi l'ho commentata parecchio, ho fatto 300 post gli ultimi giorni quando ancora non era confermata o comunque ancora non era del tutto chiara la durata e l'intensità delle precipitazioni, commentando le precipitazioni dove saranno maggiormente secondo me, postando il lamma etc, nonostante io sono tirrenico e quindi me ne dovrebbe importare poco, però ormai che la situazione è chiara si va di nowcasting, che altro c'è da commentare spiegami un attimo.gemi65 ha scritto: Ma un commento a queste carte storiche no?
Le vediamo tutti i giorni...
Con infinita stima
-
manu73
- *Forumista TOP*
Immaginarla? assolutamente no, l'ho già detto ieri che mi aspettavo una passata molto molto più orientale.gemi65 ha scritto:manu ciao. sentenze al 3 di gennaio è un pò azzardato. Io neanche questa mi immaginavo! E tu pure mi sembra.manu73 ha scritto:La più intensa ondata di freddo degli ultimi anni , non credo l'inverno 2016-2017 riproporrà situazioni di questo tipo in termini di freddo sulla nostra penisola!
Buona neve a chi avrà la fortuna di riceverne, alcuni paesi appenninici potrebbero fare una scorpacciata!
Tanta roba![]()
Ciao
rivedere certe termiche non è i tutti i giorni, non faccio sentenze ma la -16, -14, -12 a spasso di alcuni settori Italiani "penso" sarà dura rivederle in questo inverno e non solo...(felice di sbagliarmi)
Certo è che i Balcani e il mediterraneo Orientale stanno vivendo un inverno d'altri tempi...speriamo che il decorso non sia poi quello avvenuto lo scorso gennaio 2016 ove ci ha illuso e poi il generale si è nascosto!

-
Rio
Sono con il Cell....freddopungente ha scritto:iniestas ha scritto:alle 96 ore il gelo tiene e il getto spinge di meno
non capisco come si faccia a dire che questa che sta per colpire l'italia non sarà una cosa storica,è stata storica anche quella di dicembre 2014 perché ogni volta ci facciamo i paragoni,quindi ondata storica senza se e senza ma
Ma si nota il violetto vicino al Gargano
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Non la sto sottovalutando, siete voi che la state sopravvalutando dicendo che è storica addirittura, io la sto riportando per quello che è, un'ondata di gelo dalla durata di 3 giorni (solo per GFS, per gli altri modelli 2 giorni circa), è diversa la cosa, per me rimane un'irruzione identica a dicembre 2014, e lo vedrete nei prossimi giorni con i suoi effetti.oscar 87 ha scritto:Scusami blizzard sicuramente sarai più esperto di me....ma è da dicembre che ti vedo fare interventi pessimisti..addirittura sso sottovalutare anche qusta irruzione mi sembra decisamente inappropriatogemi65 ha scritto:Eccolo qua.Blizzard90A ha scritto: Carte storiche? Un'irruzione identica a dicembre 2014 di durata di 2 giorni è una carta storica? Secondo me estremizzate tutto in termini di freddo oppure siete talmente abituati al nulla degli ultimi anni che qualsiasi cosa che arriva per voi è storico, per me le carte storiche sono ben altre, la durata deve essere di certo maggiore di 2 giorni e coinvolgere almeno metà del territorio per essere qualcosa di storico, poi l'ho commentata parecchio, ho fatto 300 post gli ultimi giorni quando ancora non era confermata o comunque ancora non era del tutto chiara la durata e l'intensità delle precipitazioni, commentando le precipitazioni dove saranno maggiormente secondo me, postando il lamma etc, nonostante io sono tirrenico e quindi me ne dovrebbe importare poco, però ormai che la situazione è chiara si va di nowcasting, che altro c'è da commentare spiegami un attimo.
Con infinita stima
Ultima modifica di Blizzard90A il mar gen 03, 2017 11:12 am, modificato 3 volte in totale.
- Pinguino70
Miseria che sfiga....dopo quattro anni senza fiocchi arriva sto ben di Dio e stiamo al sole.24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:in teoria noi dovevamo vedere poco o niente, non so se è cambiato qualcosa in termini di precipitazioni nella nostra zonaPinguino70 ha scritto:Dici che rimaniamo a bocca asciutta?24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto: Non è che con tutti questi ovest shift ci becchiamo qualcosa anche noi?