Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- 24-30 gennaio 2005..218cm
in teoria noi dovevamo vedere poco o niente, non so se è cambiato qualcosa in termini di precipitazioni nella nostra zonaPinguino70 ha scritto:Dici che rimaniamo a bocca asciutta?24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Non è che con tutti questi ovest shift ci becchiamo qualcosa anche noi?Pinguino70 ha scritto:LIVE!
A 12h leggero ovest shift.
andryan ha scritto:In realtà la bassa in Grecia è est shiftata è l'impianto nel suo insieme che pare offrire una specie di ritornante che è stato ovest shiftato soprattutto zona croazia-serbia montenegromurgiasnow ha scritto:C'è ancora qualche pugliese? Che ne dite di questi leggeri ovest shift?
Perfettamente d' accordo
-
manu73
- *Forumista TOP*
La più intensa ondata di freddo degli ultimi anni , non credo l'inverno 2016-2017 riproporrà situazioni di questo tipo in termini di freddo sulla nostra penisola!
Buona neve a chi avrà la fortuna di riceverne, alcuni paesi appenninici potrebbero fare una scorpacciata!
Tanta roba

Buona neve a chi avrà la fortuna di riceverne, alcuni paesi appenninici potrebbero fare una scorpacciata!
Tanta roba

Ultima modifica di manu73 il mar gen 03, 2017 10:59 am, modificato 1 volta in totale.
Sembrava tutto sole e vento 36 ore fà ora qualcosa forse forse... ma senza aspettarsi grossi accumuli.24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:in teoria noi dovevamo vedere poco o niente, non so se è cambiato qualcosa in termini di precipitazioni nella nostra zonaPinguino70 ha scritto:Dici che rimaniamo a bocca asciutta?24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto: Non è che con tutti questi ovest shift ci becchiamo qualcosa anche noi?
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Carte storiche? Un'irruzione identica a dicembre 2014 di durata di 2 giorni è una carta storica? Secondo me estremizzate tutto in termini di freddo oppure siete talmente abituati al nulla degli ultimi anni che qualsiasi cosa che arriva per voi è storico, per me le carte storiche sono ben altre, la durata deve essere di certo maggiore di 2 giorni e coinvolgere almeno metà del territorio per essere qualcosa di storico, poi l'ho commentata parecchio, ho fatto 300 post gli ultimi giorni quando ancora non era confermata o comunque ancora non era del tutto chiara la durata e l'intensità delle precipitazioni, commentando le precipitazioni dove saranno maggiormente secondo me, postando il lamma etc, nonostante io sono tirrenico e quindi me ne dovrebbe importare poco, però ormai che la situazione è chiara si va di nowcasting, che altro c'è da commentare spiegami un attimo.gemi65 ha scritto:Ma un commento a queste carte storiche no?Blizzard90A ha scritto:Non sono scomparso, vi sto leggendo, solo che non c'è niente da commentare per noi tirrenici, l'ondata di freddo è confermata così com'è quindi non c'è più niente da commentare nel breve mentre nel long c'è molta incertezza, leggerò nell'altro thread del sud il nowcasting, comunque non sono del tutto sparito in quanto ho anche risposto a delle domande ieri su questa irruzione su dove pensavo che si concentrassero le maggiori precipitazioni etc etc.gemi65 ha scritto:Scomparso pure Scand++ oltre che Blizzard90.
ma la meteo è passione o no?
Le vediamo tutti i giorni...
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
manu ciao. sentenze al 3 di gennaio è un pò azzardato. Io neanche questa mi immaginavo! E tu pure mi sembra.manu73 ha scritto:La più intensa ondata di freddo degli ultimi anni , non credo l'inverno 2016-2017 riproporrà situazioni di questo tipo in termini di freddo sulla nostra penisola!
Tanta roba![]()
Ciao
-
murgiasnow
Infatti le precipitazioni sono aumentate...Buona neve a tutti io mi sposto nel nowcasting da domaniandryan ha scritto:In realtà la bassa in Grecia è est shiftata è l'impianto nel suo insieme che pare offrire una specie di ritornante che è stato ovest shiftato soprattutto zona croazia-serbia montenegromurgiasnow ha scritto:C'è ancora qualche pugliese? Che ne dite di questi leggeri ovest shift?
-
Stefano1986
- Forumista senior
Iniestas docet.Burian2012 ha scritto:Comunque guardando Gennaio 1968 e Gennaio 2017 le differenze sono molto sottili.
La direttrice è uguale ma nel 1968 entra la -14 su tutto il centro-sud mentre adesso c'è la -12.
La -12 nel 1968 arriva persino sul tirreno tuttavia mi sembra un incrocio tra Gennaio 1968 e Dicembre 2014.