Qualcuno sa dirmi perchè le correnti settentrionali non riescano a formare un successivo minimo sul GL?
Grazie mille....
*eutimet*
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Infatti non è un ipotesi da scartare , io penso invece che il minimo translerà verso nord-est ma molto più lentamente del previsto con una bella sosta sulla PP , le correnti infatti sono favorevoli ad un minimo oragrafico in PP , ci sono anche i gpt in quota pronti a supportarlo e stazionarlo 6-12 ore in più del previsto.eutimet ha scritto:..a 30 ore poi passando per il GL se ne và lesto lesto a nord est fin su in Polonia??![]()
Qualcuno sa dirmi perchè le correnti settentrionali non riescano a formare un successivo minimo sul GL?
Grazie mille....
*eutimet*
.a 30 ore poi passando per il GL se ne và lesto lesto a nord est fin su in Polonia??
Grazie mille....
semplice...perche a molte ore dall'evento le carte possono dire quello che vogliono ma riuscire a localizzare precisamente i minimi è impresa ardua, i nostri mari sono caldi e questa botta fredda causera un vero botto che scombussolera le carte, l'instabilita sarà accentuata (sopratutto all'inizio) e sicuramente ci sara chi sara sorpreso e chi deluso dalla posizione del minimo di pressione.
Il now casting sarà divertente ma localizzare ora i minimi che si formeranno credo sia davvero una cosa azzardata!!