Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

ducaneve ha scritto:
Marins76 show ha scritto:La strada è segnata a mio avviso.
Prima questa botta gelida per le adriatiche successivamente neve più democratica anche sul tirreno.
Roba da evento storico lo ripeto.
Quello che fà vedere gfs non è niente in confronto a quello che vedremo tra un paio di giorni.
Fidatevi.
Come fai a dirlo? Sembri sicuro ma non spieghi il perché di quello che dici ecco perché mi lasci perplesso non vorrei che il tuo fino adesso sia stato solo **** :?
Simpatico ducaneve :D
Fai cosi, siccome non ti fidi e dici che è solo **** (cosa falsissima, ma va bene cosi) immagina che io sia uno che fà profezie :wink:
E nel frattempo, lo hai chiuso quel tuo td?
Fallo, grazie.
Con rispetto e stima :D
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

iniestas ha scritto:Francamente non andrei oltre le 120 ore
Domani mattina altre virate

Codice: Seleziona tutto

Inie tanto come la metti la metti questa per noi sarà solo gelo..speriamo in altre occasioni 
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

iniestas ha scritto:Francamente non andrei oltre le 120 ore
Domani mattina altre virate

Codice: Seleziona tutto

Inie tanto come la metti la metti questa per noi sarà solo gelo..speriamo in altre occasioni 
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

nibuck ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
seeee...
ciao....
le uscite degl indici come ao e nao si basano sulle uscite dei modelli...
mi meraviglio come questo ti possa sfuggire... :roll:
a me meraviglia il fatto che tu non sappia che le linee rosse dopo quella nera sono i forecasts....ossia la previsione in base ai modelli di come sarà l'andamento degli indici in questione :wink:
infatti quelle linee rosse indicano quello che i modelli fanno vedere nel fanta...
comunque per toglierti ogni dubbio vai su google e digita: "differenza tra indici descrittivi e indici predittivi".
poi fammi un fischio.... :wink:

si, ma fallo, però, così ti togli ogni dubbio e ti metti l'anima in pace....
:wink:
Marins76 show

alymaggy ha scritto:
Prima questa botta gelida per le adriatiche successivamente neve più democratica anche sul tirreno.
Quello che fà vedere gfs non è niente in confronto a quello che vedremo tra un paio di giorni.
Fidatevi.
mah...qui andiamo sul surreale, sul fantascientifico...sei proprio un prodotto tipico ...ragazzi fidiamoci eh!!!!hihihihihihi
Ridi ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi :lol: :lol:
Intanto beccati sto super gelo che nonostante quando nessun modello lo faceva vedere (e nemmeno le ens) io lo sempre ribadito che arrivasse.
Ma tu prendi sempre per il ****, sai che me ne fotte :wink:
El Granello

Messaggio da El Granello »

Ciao a tutti,

visto lo scervellamento vario per il "dove nevica", vi cito due episodi importanti ad Ancona, che fanno capire che generalmente fino a un giorno dall'evento è difficile capire bene cosa succederà:
- Dicembre 2010: il primo giorno in cui è entrata la -8 il cielo era limpidissimo e non erano previste nevicate fino alla sera/notte; a metà mattina s'è imbruttito all'improvviso e ha iniziato a fare un temporale nevoso, è venuto giù anche il bambinello dal Presepe (10/15 cm in poco tempo) - potreste postare le carte di quel giorno?
- Febbraio 2012: nel secondo week end di neve, fino al giorno prima dell'arrivo del nocciolo gelido, pareva che si formasse un minimo sul golfo ligure/alto tirreno, la situazione avrebbe relegato la neve al nord; il giorno prima, appunto, il minimo è stato visto in formazione sul basso tirreno, così che le marche solo state ri-sepolte dalla neve (Episodio iniziato con quel famoso Blizzard annunciato impropriamente da quei burloni di quel sito meteo :D , ve lo ricordate?)

Tutto questo per dire che i minimi li vediamo mercoledì mattina e l'effetto Adriatico lo assaporiamo giovedì pomeriggio 8)
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Marins76 show ha scritto:
ducaneve ha scritto:
Fidatevi.
Come fai a dirlo? Sembri sicuro ma non spieghi il perché di quello che dici ecco perché mi lasci perplesso non vorrei che il tuo fino adesso sia stato solo **** :?
Fai cosi, siccome non ti fidi e dici che è solo **** (cosa falsissima, ma va bene cosi) immagina che io sia uno che fà profezie :wink:
Fallo, grazie.
Non posso chiuderlo perché per me febbraio sarà migliore! 8)
E poi caro Marins non dire gatto finchè non ce l'hai nel sacco! :wink:
Marins76 show

ducaneve ha scritto:
ducaneve ha scritto: Come fai a dirlo? Sembri sicuro ma non spieghi il perché di quello che dici ecco perché mi lasci perplesso non vorrei che il tuo fino adesso sia stato solo **** :?
Fallo, grazie.
Ma certo ducaneve, intanto lo dico poi quando lo faranno vedere le carte ci risentiamo :wink:
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

alymaggy ha scritto:
Fidatevi.
mah...qui andiamo sul surreale, sul fantascientifico...sei proprio un prodotto tipico ...ragazzi fidiamoci eh!!!!hihihihihihi
Intanto beccati sto super gelo che nonostante quando nessun modello lo faceva vedere (e nemmeno le ens) io lo sempre ribadito che arrivasse.
ma io ti prendo come un personaggio simpatico che fa show come dice il tuo nickname niente di cattivo, ribadisco che le tue sono sparate alla rinfusa senza motivazioni supportate poi se tutto ciò dovesse accadere tanto di cappello alzo le mani e i piedi e inizierò a credere nei miracoli :D
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

ducaneve ha scritto:
Marins76 show ha scritto: Simpatico ducaneve :D
Fallo, grazie.
Ma certo ducaneve, intanto lo dico poi quando lo faranno vedere le carte ci risentiamo :wink:
Per il dopo irruzione al momento non si vede un granche, non vorrei che fosse il solo episodio invernale seppur rilevantissimo di Gennaio. :wink:
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Artic Winter ha scritto:
nibuck ha scritto:
Artic Winter ha scritto: le uscite degl indici come ao e nao si basano sulle uscite dei modelli...
mi meraviglio come questo ti possa sfuggire... :roll:
a me meraviglia il fatto che tu non sappia che le linee rosse dopo quella nera sono i forecasts....ossia la previsione in base ai modelli di come sarà l'andamento degli indici in questione :wink:
infatti quelle linee rosse indicano quello che i modelli fanno vedere nel fanta...
comunque per toglierti ogni dubbio vai su google e digita: "differenza tra indici descrittivi e indici predittivi".
poi fammi un fischio.... :wink:

si, ma fallo, però, così ti togli ogni dubbio e ti metti l'anima in pace....
:wink:
lo faccio io per te, così dormi tranquillo..... :wink:

preso da internet noto sito meteo, ma tutti gli altri danno la stessa risposta:

"AO, NAO, EA, PNA, SCAND, EA/WR etc ... sono " INDICI DESCRITTIVI "
non prevedono assolutamente NULLA.. e non servono per fare previsioni a media e lunga scadenza
descrivono su grafico una situazione barica a seconda di quale indice venga preso in considerazione,
situazione barica prevista quotidianamente dalle ENS Z00 di 1 modello meteo.. GFS..
in questo modo si ricava un probabile " pattern " veloce e intuitivo da interpretare per descrivere
una "probabile configurazione prevista" fino a 15gg evitando di guardare tutte le mappe ENSAMBLE di GFS da 0 a 360 h "
asterix78

Messaggio da asterix78 »

nibuck ha scritto:
Fidatevi.
Guarda.....succede raramente ma stavolta sono daccordo con te.....e ho le mie buone ragioni stavolta per pensarlo :wink:
Scusate, ma quando e che tipo di evento storico prevedete? Dai modelli non si intravede niente di eclatante

Per cortesia mi rispondete? Quando e cosa
Ultima modifica di asterix78 il mar gen 03, 2017 12:05 am, modificato 1 volta in totale.
Marins76 show

alymaggy ha scritto:
alymaggy ha scritto: mah...qui andiamo sul surreale, sul fantascientifico...sei proprio un prodotto tipico ...ragazzi fidiamoci eh!!!!hihihihihihi
ma io ti prendo come un personaggio simpatico che fa show come dice il tuo nickname niente di cattivo, ribadisco che le tue sono sparate alla rinfusa senza motivazioni supportate poi se tutto ciò dovesse accadere tanto di cappello alzo le mani e i piedi e inizierò a credere nei miracoli :D
Visto che faccio lo show e dici che se si avvererà ciò che dico sarà solo perchè c'è stato un miracolo, allora ti dico eccomi, sono io, dio in carne ed ossa :lol:
Si fà per scherzare eh, ci mancherebbe, ma di queste provocazioni ne ho piene le tasche.
Però le accetto e vado avanti :D
Con rispetto e stima
Ciao alymaggy
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

asterix78 ha scritto:
nibuck ha scritto:
Fidatevi.
Guarda.....succede raramente ma stavolta sono daccordo con te.....e ho le mie buone ragioni stavolta per pensarlo :wink:
Scusate, ma quando e che tipo di evento storico prevedete? Dai modelli non si intravede niente di eclatante
lascia perdere, ormai il forum pullula di nostradamus :roll:
(e dopo si lamentano del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il........ )
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Navgem sta aggiornando a 12h ovest shift, già era il migliore, vediamo. :wink:
Bloccato