Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

andryan ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
andryan ha scritto: INIE non è il freddo che in questo caso crea le nuvole e le precipitazioni sei in regime anticiclonico e con vento a 100 km/h lo stau ce l'hai sulla maiella non ad Ancona o Pescara o Bari.
Il sud sarà più colpito ovviamente perchè si ritrova la bassa in grecia quindi molto più vicino alle regioni centrali.
Io sarei felice di sbagliarmi ma sto controllando tutti i siti meteo e ovunque vedono SOLE in gran parte d'Italia.
Basta con questi piagnisteri.

Adriatico e Sud sepolti da altra parte solo gelo e clima secco fatevene una ragione, mi dispiace! :?
Nessun piagnisteo stò leggendo le carte e dò la mia interpretazione con le esperienze passate a voi piacciono solo i colori blu a me no.
Vedremo se ci saranno ulteriori ovest shift come in questo ultimo run non sufficenti per far rientrare medio-alto adriatico e tirreno.
Posso anche sembrare noioso ma vedermi la -12/-14 in testa nel giro di 3 anni ed avere sole me rode e non poco. :?
Il medio-basso adriatico sarà sepolto, invece lo sai chi rischia di non vedere la neve?
Io!
Perché la ventilazione è settentrionale nord-orientale mentre nel 2014 era orientale nord-orientale!

Ma non mi interessa, a me interessa il gelo!
Sono curioso di vedere se Potenza supera il record di -12.2°C di Gennaio 1968!
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

ulisse55 ha scritto:
adry023 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Arrivano i pinguini! 8)
termiche veramente toste, peccato che solo 1/3 del italia le sfrutterà, ma va bene cosi, vediamo se noi tirrenici piu avanti avremo un occasione...
Più avanti, forse....
renzo, il semplice fatto che i tuoi interventi siano più sporadici mi fa pensare...
la delusione è tanta, inutile girarci intorno.
e non fare anche tu come gli altri che fanno finta di essere contenti per quello che succede dall'altra parte...
sii sincero...
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

a ogni run l'alta pressione stenta a spazzare tutto

ad ogni modo è un run di gsf, massima attenzione a reading
adry023

Messaggio da adry023 »

ulisse55 ha scritto:
adry023 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Arrivano i pinguini! 8)
termiche veramente toste, peccato che solo 1/3 del italia le sfrutterà, ma va bene cosi, vediamo se noi tirrenici piu avanti avremo un occasione...
Più avanti, forse....
speriamo ma non ci credo molto uli, prepariamoci a fare foto alle fontane storiche della capitale che ghiacceranno sicuramente!
Rio

Messaggio da Rio »

freddopungente ha scritto:toccata
Immagine
e fuga? :roll:
Immagine
Siamo ancora in un lago freddo

Immagine

Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Artic Winter ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
adry023 ha scritto: termiche veramente toste, peccato che solo 1/3 del italia le sfrutterà, ma va bene cosi, vediamo se noi tirrenici piu avanti avremo un occasione...
Più avanti, forse....
renzo, il semplice fatto che i tuoi interventi siano più sporadici mi fa pensare...
e non fare anche tu come gli altri che fanno finta di essere contenti per quello che succede dall'altra parte...
sii sincero...
Artic esiste anche il gelo non solo la neve
Roma può fare i -6 o -7

Purtroppo il getto rovina la doppia entrata, ma è cmq una situazione da evento per una parte dell'Italia e anche per noi credimi se facciamo quelle temperature minime, poi la massima col sole di inizio gennaio non so a quanto potrà arrivare
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Altra colata pronta a partire
Nevò

Messaggio da Nevò »

Burian2012 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Venerdi notte la -12 sullo stretto. Voglio sottolineare solo questo.
Riconfermo:

Immagine

E strariconfermo:

Immagine
Se andate a vedere queste termiche così crude non hanno sfondato sull'adriatico nemmeno nel 2012
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

Lo ripeto:
Occhio che l'adriatico con quest'arietta fa i botti, abbiate pazienza e monitoriamo l'indice SI-ASES, che sicuramente verrà rivisto su livelli extreme e da li i modelli aumenteranno le precipitazioni.
Eddai facciamo i bravi :lol:
31dic14

Messaggio da 31dic14 »

Lo potrebbe fare io record proprio dI neve e temperatura minima mai registrata Reggio Calabria? :lol:
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Cmq scherzi a parte, spero ci sia la giusta risonanza dai media e dagli enti all'eccezionalità della cosa; con queste carte faccio 3 giorni di gelo vero, più altri 2 giorni di freddo comunque tosto; con simili isoterme (come detto da iniestas La -16 potrebbe lambire la costa adriatica) i disagi saranno tanti; senza contare i venti che saranno davvero impetuosi su alcune regioni (medio adriatico; basso tirreno)
Ultima modifica di gippalippa il lun gen 02, 2017 5:26 pm, modificato 1 volta in totale.
adry023

Messaggio da adry023 »

Artic Winter ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
adry023 ha scritto: termiche veramente toste, peccato che solo 1/3 del italia le sfrutterà, ma va bene cosi, vediamo se noi tirrenici piu avanti avremo un occasione...
Più avanti, forse....
sii sincero...
personalmente sono felice per gli amici adriatici e del sud, ma nel contempo mi rode parecchio sprecare un occasione cosi che capitano sempre piu raramente durante l'inverno, putroppo per noi il trend degli ultimi anni non è positivo, di rodano o di doppie entrate nemmeno l'ombra!
brianza78

Messaggio da brianza78 »

iniestas ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Più avanti, forse....
sii sincero...
Roma può fare i -6 o -7

Purtroppo il getto rovina la doppia entrata, ma è cmq una situazione da evento per una parte dell'Italia e anche per noi credimi se facciamo quelle temperature minime, poi la massima col sole di inizio gennaio non so a quanto potrà arrivare
chiedo ai piu esperti, per il nord in caso di assenza di vento, si potranno avere giornate di ghiaccio??? e che minime si potrebbero toccare??parlo di quasi pianura...
Rio

Messaggio da Rio »

iniestas ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Più avanti, forse....
sii sincero...
Roma può fare i -6 o -7

Tanto per!!!!

Immagine
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

Impressionanti le temperature previste in città come Salonicco od Atene...lascio perdere Istanbul che ormai è il polo del freddo europeo :lol:
Bloccato