Ripeto Gennaio 2017 è in realtà...Gennaio 1968!nocerameteouno ha scritto:Per ora è evento, senza se e senza ma.
Dicembre 2014? Secondo me impallidirà.
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Burian2012
- *Forumista TOP*
-
gianluca77
- Forumista senior
la colata è simile a quella di gennaio 1968eb717 ha scritto:Ho detto simile infatti non uguale!!iniestas ha scritto:scusa eb ma come fai a dire che la colata è simile, nel dicembre 2014 il viola in Europa orientale era nemmeno la metà di questo, qui sui Balcani hai la la -21, lì avevi la - 16, qui hai la -22/-24 in Russia , lì nemmeno la - 20eb717 ha scritto: Ovviamente non esiste una colata uguale all'astra...ma quella di 3 anni fa (fine dicembre 2014) era abbastanza simile, sia come sinottica, che come termiche, ma anche come durata. Ma magari localmente farà di più o di meno, a seconda delle zone.
boh
dicembre 2014 c'entra poco , qui le isoterme sono estreme e la colata ha estensione in Europa doppia
Nessun piagnisteo stò leggendo le carte e dò la mia interpretazione con le esperienze passate a voi piacciono solo i colori blu a me no.Burian2012 ha scritto:Basta con questi piagnisteri.andryan ha scritto:INIE non è il freddo che in questo caso crea le nuvole e le precipitazioni sei in regime anticiclonico e con vento a 100 km/h lo stau ce l'hai sulla maiella non ad Ancona o Pescara o Bari.iniestas ha scritto:continuo a ritenere risibile il confronto con dicembre 2014
qui c'è un viola largo e lungo 1/3 dell'Europa
mah
Il sud sarà più colpito ovviamente perchè si ritrova la bassa in grecia quindi molto più vicino alle regioni centrali.
Io sarei felice di sbagliarmi ma sto controllando tutti i siti meteo e ovunque vedono SOLE in gran parte d'Italia.
Adriatico e Sud sepolti da altra parte solo gelo e clima secco fatevene una ragione, mi dispiace!
Vedremo se ci saranno ulteriori ovest shift come in questo ultimo run non sufficenti per far rientrare medio-alto adriatico e tirreno.
Posso anche sembrare noioso ma vedermi la -12/-14 in testa nel giro di 3 anni ed avere sole me rode e non poco.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
E' quello che penso anche io! Nella meteo non c'è mai niente di identico, ma si parlano di alcune similitudini. Poi confermo quello che dici, l'orografia farà le differenze: chi riderà e chi piangerà, purtroppo! Nel 2014 ebbi 1/2cm in città, stavolta non credo. Poi nella meteo nulla è scontato!alymaggy ha scritto:"Come intensità dell'aria fredda attesa siamo sui livelli di fine dicembre 2014, ma mentre nel 2014 in quota c'erano correnti da E/NE stavolta da N/NE, quindi con una complessità orografica come quella umbra gli effetti potrebbero essere anche molto differenti." professionisti meteo, non io...iniestas ha scritto:scusa eb ma come fai a dire che la colata è simile, nel dicembre 2014 il viola in Europa orientale era nemmeno la metà di questo, qui sui Balcani hai la la -21, lì avevi la - 16, qui hai la -22/-24 in Russia , lì nemmeno la - 20eb717 ha scritto: Ovviamente non esiste una colata uguale all'astra...ma quella di 3 anni fa (fine dicembre 2014) era abbastanza simile, sia come sinottica, che come termiche, ma anche come durata. Ma magari localmente farà di più o di meno, a seconda delle zone.
boh
-
freddopungente
- *Forumista TOP*