Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Extremesnow
-
Marins76 show
Apparte che il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... segue reading, quindi fallo aggiornare...andryan ha scritto:Le marche vedrebbero precipitazioni nella parte centrale del 5 quando ancora non entra la -12 ma la -4 poi il vento la farà da padrona e spazzerà via tutto.daveAP ha scritto:Concordo con Gemi...secondo me non è uguale identica a fine dicembre 2014...stavolta ci saranno più precipitazioni! Isobare più strette, gelo che entra meglio...le Marche potrebbero guadagnare neve anche salendo più verso nord!
Giusto per rispondere anche a marins nel 2014 il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... continuava a insistere col sole e tutti che ripetevano adriatico sommerso, sappiamo come è andata.il sito in questione per macerata al momento non metto quasi nulla.
Chi godrà sarà la parte interna del centro sud con bufere storiche fino in sicilia.
Per il resto la costa solo a macchi di leopardo vedrà accumuli da Giulianova in giù.
Questo run conferma.
Purtroppo vi fate abbagliare dai colori ma quando non hai ciclogenesi e hai 1035hpa ce fai poco anche con la -20.
E comunque abbi pazienza, questa con il 2014 non si può paragonare proprio per niente, i motivi li ha spiegati il buon iniestas
Io credo che la costa delle marche sia la più sfavorita ma qualcosa beccherà (anche 5-10cm).
Mia opinione, tu hai la tua e la rispetto.
Ciao andryan
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Ovviamente non esiste una colata uguale all'altra...ma quella di 3 anni fa (fine dicembre 2014) era abbastanza simile, sia come sinottica, che come termiche, ma anche come durata. Ma magari localmente farà di più o di meno, a seconda delle zone.gemi65 ha scritto:Nessun riferimento da parte mia; ho già spiegato che mi riferivo a fine dicembre 2016 quando è mancato lo stau e le isobare non erano fitte come lo sono ora.iniestas ha scritto:continuo a ritenere risibile il confronto con dicembre 2014
qui c'è un viola largo e lungo 1/3 dell'Europa
mah
Ultima modifica di eb717 il lun gen 02, 2017 5:10 pm, modificato 1 volta in totale.
- gippalippa
- Burian2012
- *Forumista TOP*
INIE non è il freddo che in questo caso crea le nuvole e le precipitazioni sei in regime anticiclonico e con vento a 100 km/h lo stau ce l'hai sulla maiella non ad Ancona o Pescara o Bari.iniestas ha scritto:continuo a ritenere risibile il confronto con dicembre 2014
mah
Il sud sarà più colpito ovviamente perchè si ritrova la bassa in grecia quindi molto più vicino alle regioni centrali.
Io sarei felice di sbagliarmi ma sto controllando tutti i siti meteo e ovunque vedono SOLE in gran parte d'Italia.
- gippalippa
scusa eb ma come fai a dire che la colata è simile, nel dicembre 2014 il viola in Europa orientale era nemmeno la metà di questo, qui sui Balcani hai la la -21, lì avevi la - 16, qui hai la -22/-24 in Russia , lì nemmeno la - 20eb717 ha scritto:Ovviamente non esiste una colata uguale all'astra...ma quella di 3 anni fa (fine dicembre 2014) era abbastanza simile, sia come sinottica, che come termiche, ma anche come durata. Ma magari localmente farà di più o di meno, a seconda delle zone.gemi65 ha scritto:Nessun riferimento da parte mia; ho già spiegato che mi riferivo a fine dicembre 2016 quando è mancato lo stau e le isobare non erano fitte come lo sono ora.iniestas ha scritto:continuo a ritenere risibile il confronto con dicembre 2014
mah
boh