Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

eb717 ha scritto:
4gen85 ha scritto:Vedendo le cumulate di neve per il parallelo lo stau sfonderebbe quasi fino a roma con cumulate record in abruzzo....
Qualche sconfinamento su reatino e frusinate è possibile, anche se solo nella parte + interna. Per il resto non penso che ci riuscirà!

Sono contento per gli adriatici, quest'irruzione è davvero interessante, anche se piuttosto breve (stile 30-31/12/2014 per intenderci, con le dovute differenze), saranno 48h intense per loro. Per le altre zone molto seccume ancora, ma prima o poi qualcosa passerà pure di qua! 8)

P.S: ragazzi sarò meno presente questi giorni a causa di seri problemi. Ma appena posso vi seguirò volentieri e farò qualche live! ;)

Un saluto a tutti voi
a rieti sconfina sicuro secondo me....ciao eb
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Spero in un altro ovest shift... magari qualche nucleo dal sublacenze ci spero dai prenestini come l altra volta
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

4gen85 ha scritto:
eb717 ha scritto:
4gen85 ha scritto:Vedendo le cumulate di neve per il parallelo lo stau sfonderebbe quasi fino a roma con cumulate record in abruzzo....
Qualche sconfinamento su reatino e frusinate è possibile, anche se solo nella parte + interna. Per il resto non penso che ci riuscirà!

Sono contento per gli adriatici, quest'irruzione è davvero interessante, anche se piuttosto breve (stile 30-31/12/2014 per intenderci, con le dovute differenze), saranno 48h intense per loro. Per le altre zone molto seccume ancora, ma prima o poi qualcosa passerà pure di qua! 8)

P.S: ragazzi sarò meno presente questi giorni a causa di seri problemi. Ma appena posso vi seguirò volentieri e farò qualche live! ;)

Un saluto a tutti voi
a rieti sconfina sicuro secondo me....ciao eb
Ciao caro, su Rieti città ho qualche dubbio...i comuni più orientali qualcosa vedranno (es. Leonessa!)
safari72

Messaggio da safari72 »

Per Roma troppa strada ad ovest dovrebbe fare.
Per Carsoli è invece molto probabile.
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

safari72 ha scritto:Per Roma troppa strada ad ovest dovrebbe fare.
E per le zone interne sotto i prenestini?
Marziano

Messaggio da Marziano »

NIVOFILO86 ha scritto:
Pioggia :lol: :lol:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Marziano ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:
e scirocco :lol: :lol:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

turbo_dif ha scritto:
Marziano ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto: E per le zone interne sotto i prenestini?
supposte gelate con nitroglicerina
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

nevofilo80 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
Marziano ha scritto: Pioggia :lol: :lol:
supposte gelate con nitroglicerina
😂😂😂
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

staremo a vedere
centro tirrenico è previsto perturbato domani e un po' dopodomani
le cose vanno orami viste in evoluzione e concatenazioni visto che siamo a pochissimi giorni dall'evento
mi fa sorridere che si continui a parlare di dicembre 2014 con un lago di area gelida chechilometricamenteè il doppio in larghezza e che presenta al suo interno isoterme anche di -22 e -24, nettamente più gelide rispetto a quelle di due anni fa...

secondo voi gli effetti saranno gli stessi del dicembre 2014 in Russia, Romania e Balcani?
Secondo me no e nemmeno in Italia.
Tanto per capirci dicemebre 29014 non determinò disagi, questa roba qui potrebbe determinarne e non pochi sia per le prp che per il ghiaccio

case history dice che ogni qualvolta isoterme con il 2 davanti sono vicine alla Penisola, e questo è il caso, in Italia l'evento è di quelli seri..

ma qui la gente va cercare a quanto spira la tramontana, se va beh, ne riparleremo...
ale12

Messaggio da ale12 »

Ho paura per le coste, la bora a 100 km/h fa brutti scherzi
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

ale12 ha scritto:Ho paura per le coste, la bora a 100 km/h fa brutti scherzi
io avrei paura di altro, mettiamo in sicurezza anziani e paesini e spero che la protezione civile si attivi per le zone terremotate
io vedo un clima di sottovalutazione, sic ontinua a ripetere come un mantra dicemebre 2014, mah. cercate di confrontare le carte con un occhio anche fuori dalla penisola, vi sembrano uguali le colate? questa qui è un lago viola che prende tutta l'Europa orientale, quell'altra in confronto era un ago
FabriZola

Messaggio da FabriZola »

iniestas ha scritto:
io avrei paura di altro, mettiamo in sicurezza anziani e paesini e spero che la protezione civile si attivi per le zone terremotate
io vedo un clima di sottovalutazione, sic ontinua a ripetere come un mantra dicemebre 2014, mah. cercate di confrontare le carte con un occhio anche fuori dalla penisola, vi sembrano uguali le colate? questa qui è un lago viola che prende tutta l'Europa orientale, quell'altra in confronto era un ago

Assolutamente d'accordo!!!
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

iniestas ha scritto:
staremo a vedere
centro tirrenico è previsto perturbato domani e un po' dopodomani
le cose vanno orami viste in evoluzione e concatenazioni visto che siamo a pochissimi giorni dall'evento
mi fa sorridere che si continui a parlare di dicembre 2014 con un lago di area gelida chechilometricamenteè il doppio in larghezza e che presenta al suo interno isoterme anche di -22 e -24, nettamente più gelide rispetto a quelle di due anni fa...

secondo voi gli effetti saranno gli stessi del dicembre 2014 in Russia, Romania e Balcani?
Secondo me no e nemmeno in Italia.
Tanto per capirci dicemebre 29014 non determinò disagi, questa roba qui potrebbe determinarne e non pochi sia per le prp che per il ghiaccio

case history dice che ogni qualvolta isoterme con il 2 davanti sono vicine alla Penisola, e questo è il caso, in Italia l'evento è di quelli seri..

ma qui la gente va cercare a quanto spira la tramontana, se va beh, ne riparleremo...
Come scrissi qualche post fa in Romania la fine del 2014 si arrivó a -27.
Difficile fare meglio...
Sulla portata delle T, tutto dipenderà dal vento. Se cesserà con cielo sereno saranno considerevoli, vista l'assenza di nuvolosità sul nord e vesrsante tirrenico.
ale12

Messaggio da ale12 »

iniestas ha scritto:
Io non ho mai detto questo ne paragonato al 2014
Isoterme che migliori non c'è ne sono ma l'esperienza mi porta a non fidarmi sulle metrate di neve che pronostica qualcuno o per lo meno da me poi sulla Maiella anche 2
Inie ero molto più contento con una bella ciclogenesi ma non si può avere tutto
A dopo
Bloccato