a rieti sconfina sicuro secondo me....ciao ebeb717 ha scritto:Qualche sconfinamento su reatino e frusinate è possibile, anche se solo nella parte + interna. Per il resto non penso che ci riuscirà!4gen85 ha scritto:Vedendo le cumulate di neve per il parallelo lo stau sfonderebbe quasi fino a roma con cumulate record in abruzzo....
Sono contento per gli adriatici, quest'irruzione è davvero interessante, anche se piuttosto breve (stile 30-31/12/2014 per intenderci, con le dovute differenze), saranno 48h intense per loro. Per le altre zone molto seccume ancora, ma prima o poi qualcosa passerà pure di qua!![]()
P.S: ragazzi sarò meno presente questi giorni a causa di seri problemi. Ma appena posso vi seguirò volentieri e farò qualche live!
Un saluto a tutti voi
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Ciao caro, su Rieti città ho qualche dubbio...i comuni più orientali qualcosa vedranno (es. Leonessa!)4gen85 ha scritto:a rieti sconfina sicuro secondo me....ciao ebeb717 ha scritto:Qualche sconfinamento su reatino e frusinate è possibile, anche se solo nella parte + interna. Per il resto non penso che ci riuscirà!4gen85 ha scritto:Vedendo le cumulate di neve per il parallelo lo stau sfonderebbe quasi fino a roma con cumulate record in abruzzo....
Sono contento per gli adriatici, quest'irruzione è davvero interessante, anche se piuttosto breve (stile 30-31/12/2014 per intenderci, con le dovute differenze), saranno 48h intense per loro. Per le altre zone molto seccume ancora, ma prima o poi qualcosa passerà pure di qua!![]()
P.S: ragazzi sarò meno presente questi giorni a causa di seri problemi. Ma appena posso vi seguirò volentieri e farò qualche live!
Un saluto a tutti voi
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Gorky Park
staremo a vederesafari72 ha scritto:Per Roma troppa strada ad ovest dovrebbe fare.
Per Carsoli è invece molto probabile.
centro tirrenico è previsto perturbato domani e un po' dopodomani
le cose vanno orami viste in evoluzione e concatenazioni visto che siamo a pochissimi giorni dall'evento
mi fa sorridere che si continui a parlare di dicembre 2014 con un lago di area gelida chechilometricamenteè il doppio in larghezza e che presenta al suo interno isoterme anche di -22 e -24, nettamente più gelide rispetto a quelle di due anni fa...
secondo voi gli effetti saranno gli stessi del dicembre 2014 in Russia, Romania e Balcani?
Secondo me no e nemmeno in Italia.
Tanto per capirci dicemebre 29014 non determinò disagi, questa roba qui potrebbe determinarne e non pochi sia per le prp che per il ghiaccio
case history dice che ogni qualvolta isoterme con il 2 davanti sono vicine alla Penisola, e questo è il caso, in Italia l'evento è di quelli seri..
ma qui la gente va cercare a quanto spira la tramontana, se va beh, ne riparleremo...
io avrei paura di altro, mettiamo in sicurezza anziani e paesini e spero che la protezione civile si attivi per le zone terremotateale12 ha scritto:Ho paura per le coste, la bora a 100 km/h fa brutti scherzi
io vedo un clima di sottovalutazione, sic ontinua a ripetere come un mantra dicemebre 2014, mah. cercate di confrontare le carte con un occhio anche fuori dalla penisola, vi sembrano uguali le colate? questa qui è un lago viola che prende tutta l'Europa orientale, quell'altra in confronto era un ago
iniestas ha scritto:io avrei paura di altro, mettiamo in sicurezza anziani e paesini e spero che la protezione civile si attivi per le zone terremotateale12 ha scritto:Ho paura per le coste, la bora a 100 km/h fa brutti scherzi
io vedo un clima di sottovalutazione, sic ontinua a ripetere come un mantra dicemebre 2014, mah. cercate di confrontare le carte con un occhio anche fuori dalla penisola, vi sembrano uguali le colate? questa qui è un lago viola che prende tutta l'Europa orientale, quell'altra in confronto era un ago
Assolutamente d'accordo!!!
- Gorky Park
Come scrissi qualche post fa in Romania la fine del 2014 si arrivó a -27.iniestas ha scritto:staremo a vederesafari72 ha scritto:Per Roma troppa strada ad ovest dovrebbe fare.
Per Carsoli è invece molto probabile.
centro tirrenico è previsto perturbato domani e un po' dopodomani
le cose vanno orami viste in evoluzione e concatenazioni visto che siamo a pochissimi giorni dall'evento
mi fa sorridere che si continui a parlare di dicembre 2014 con un lago di area gelida chechilometricamenteè il doppio in larghezza e che presenta al suo interno isoterme anche di -22 e -24, nettamente più gelide rispetto a quelle di due anni fa...
secondo voi gli effetti saranno gli stessi del dicembre 2014 in Russia, Romania e Balcani?
Secondo me no e nemmeno in Italia.
Tanto per capirci dicemebre 29014 non determinò disagi, questa roba qui potrebbe determinarne e non pochi sia per le prp che per il ghiaccio
case history dice che ogni qualvolta isoterme con il 2 davanti sono vicine alla Penisola, e questo è il caso, in Italia l'evento è di quelli seri..
ma qui la gente va cercare a quanto spira la tramontana, se va beh, ne riparleremo...
Difficile fare meglio...
Sulla portata delle T, tutto dipenderà dal vento. Se cesserà con cielo sereno saranno considerevoli, vista l'assenza di nuvolosità sul nord e vesrsante tirrenico.
Io non ho mai detto questo ne paragonato al 2014iniestas ha scritto:io avrei paura di altro, mettiamo in sicurezza anziani e paesini e spero che la protezione civile si attivi per le zone terremotateale12 ha scritto:Ho paura per le coste, la bora a 100 km/h fa brutti scherzi
Isoterme che migliori non c'è ne sono ma l'esperienza mi porta a non fidarmi sulle metrate di neve che pronostica qualcuno o per lo meno da me poi sulla Maiella anche 2
Inie ero molto più contento con una bella ciclogenesi ma non si può avere tutto
A dopo