Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
intanto i miei complimentiMarins76 show ha scritto:Gran run anche se consiglio di non andare oltre le 96h.
La strada è comunque segnata a mio avviso, prima questa botta gelida pro adriatici e poi successivamente rodano con neve e gelo democratici.
Lo dico da tempo, questo gennaio sarà storico.
Buon proseguimento
sei tra i pochi che sta mantenendo la barra dritta
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
è vero che viene piallata ma i 1040 rimangono sempre in oceano e non spancia mai del tutto,segno che i modelli non riescono a capire effettivamente cosa farà l'aria fredda successivamentefuria atlantica ha scritto:La wave 2 è continuamente schiacciata dai vortici canadesi, che carte guardate?freddopungente ha scritto:e se stessimo per vivere una cosa lunga e che i modelli non riescono proprio a capire? io vedo le wawe 1 e 2 che rimangono stazionarie....iniestas ha scritto:attenzione al dopo
freddo che comincia a dilagare in Europa centro occidentale
Semplicemente: mappe breve-medio-lungo da un'alta dinamicità.
Gennaio statisticamente è più votato a staticità.
Salvo eccezioni.
Impressionante proprio le continue dinamiche che sebbene vanno sempre confermate mi sembrano che ci impegneranno in un continuo ed appassionato confronto per diverso tempo.
Gennaio statisticamente è più votato a staticità.
Salvo eccezioni.
Impressionante proprio le continue dinamiche che sebbene vanno sempre confermate mi sembrano che ci impegneranno in un continuo ed appassionato confronto per diverso tempo.
-
Marins76 show
Ti ringrazio.iniestas ha scritto:intanto i miei complimentiMarins76 show ha scritto:Gran run anche se consiglio di non andare oltre le 96h.
La strada è comunque segnata a mio avviso, prima questa botta gelida pro adriatici e poi successivamente rodano con neve e gelo democratici.
Lo dico da tempo, questo gennaio sarà storico.
Buon proseguimento
sei tra i pochi che sta mantenendo la barra dritta
I miei complimenti vanno anche a te per la competenza che dimostri.
E comunque ribadisco occhio alla prima colata che le precipitazioni verranno riviste.
Per ora penso sia tutto.
Ci risentiamo nel pomeriggio.
Matteo
-
effetto stau
- Forumista senior
- Daniele "Enneberg&
Povero "parallelo", non lo fila mai nessuno eppure da soddisfazioni in silenzio, eppure quando tra qualche settimana andrà in produzione, tutte le attenzioni saranno per lui.
Per lo 06Z operazionale, termiche leggermente limate sui settori tirrenici per l'episodio della Befana, ma buon medio, anche se concordo con Marins che oltre le 100h è meglio non andare. Andrà digerita la discesa artica, poi vediamo come si riassetta tutto.
Per lo 06Z operazionale, termiche leggermente limate sui settori tirrenici per l'episodio della Befana, ma buon medio, anche se concordo con Marins che oltre le 100h è meglio non andare. Andrà digerita la discesa artica, poi vediamo come si riassetta tutto.
-
Marins76 show
questa carta riassume il senso dei prossimi giorni per noipicchio70 ha scritto:Il nocciolo si stacca
fino a ieri erano pochi i segnali di una inversione di rotta dal medio long in poi, il getto veniva visto piallare subito il tutto alle 120 ore
ora il getto fatica fino alle 228 ore ad avere la meglio
tutto ciò in linea con gli ultimi aggiornamenti che vedono venti zonali in caso e flussi di calore più forti e convergenti
oltre tutto bisognerà e aspettare che la massa gelida dell'epifania invada parte dell'Europa ed essa creerà un ulteriore effetto barriera alle correnti zonali