Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

NIVOFILO86 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
nibuck ha scritto:Per i tirrenica se qualcosa sfodera sarà tra il pomeriggio del 5 e il pomeriggio del 6......li c'è la possiamo giocare.....non certo il 7 :wink:
Secondo reading nessuno sfondamento ...ingresso meno deciso[/quote

Traiettoria secondo me ancora inquadrabile mai difficile come stavolta ...mi aauguro che da adesso in avanti possa shiftare solo ad ovest altrimenti si nette male
In tutta franchezza. Salvo ribaltoni la prima non è per l lato tirrenico...Salvo sconfinamenti dal basso Lazio.... Ma andiamo incontro ad un periodo di sorprese sempre possibili
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Io l'avevo detto andate a vedervi le corse di gfs dal 10.....poi reading che fa??..... 8)
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

La virata che vi avevo detto c' e' stata
Dopo la befana non ci sarà nessuna piallatura ma le ipotesi spaziano dal ponte al rodano
Seguire gli aggiornamenti
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Gfs include ancora il tirreno su un lieve coinvolgimento?
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Grazie 4gen e grazie a Nevo per aver postato Gem...
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

iniestas ha scritto:La virata che vi avevo detto c' e' stata
Dopo la befana non ci sarà nessuna piallatura ma le ipotesi spaziano dal ponte al rodano
Ottimo avvocato...la falicità di caldeggiare la piallata appena esce una carta è sconcertante....
magiadellaneve
*Forumista TOP*

blizzard73 ha scritto:Grazie 4gen e grazie a Nevo per aver postato Gem...
bellino... :P
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

tufaccio ha scritto:
Ottimo avvocato...la falicità di caldeggiare la piallata appena esce una carta è sconcertante....
io a blizzard che stimo molto gli ho risposto di lasciar perdere carte a 300 ore visto come stanno andando le cose ,ma dovrebbero farlo anchi chi su altri lidi continua a dire che gli scenari invernali nel mediterraneo sono falsi perchè cè ese cold e robe varie .
magiadellaneve
*Forumista TOP*

A sto punto andate a vedervi run controllo di gem dopo il 10 con calma...
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

nevofilo80 ha scritto:
tufaccio ha scritto:
io a blizzard che stimo molto gli ho risposto di lasciar perdere carte a 300 ore visto come stanno andando le cose ,ma dovrebbero farlo anchi chi su altri lidi continua a dire che gli scenari invernali nel mediterraneo sono falsi perchè cè ese cold e robe varie .
lo dici a me Nevo....lo sai che io in quel forum del guru ed i suoi adepti non sono più gradito....
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buongiorno a tutti.
Non ho abbastanza tempo per seguire questa importante evoluzione.
Ho visto che qualcuno è molto attento. Io direi, è solo un invito ovviamente, di fermarsi a sabato sera. Penso proprio che la cosa non finirà con domenica. Vedere pure run perturbatori di gfs: le sorprese ancora una volta sono dietro l'angolo. Ritengo plausibile una reiterazione del freddo anche dopo l'8 gennaio e non vado oltre per non attirarmi vari anatemi di utenti che giustamente scalpitano. Ci sentiamo eventualmente dopo.
andryan

Messaggio da andryan »

Mah... per la befana mi sembra tanto un remake del 31 dicembre 2014 forse leggermente meglio ma non di molto.
Per il centro marche solo il 5-6 notte saranno possibili 2 fiocchi poi solo tanto vento con sole per il 6 gennaio. Secondo me per le coste solo da Civitanova in giù la situazione è leggermente migliore ma non penso ci saranno accumuli che invece saranno possibili da Giulianova in giù.
Fortunati i sud-adriatici in questi anni.
Per il dopo tutto è in gioco ma non si scorgono ancora nel paese incursioni gelide come quella del 6.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Immagine

Boh, il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mette zero neve e quasi zero precipitazioni: devo dire che negli ultimi flop nevosi c'ha sempre visto giusto. Qualche sito, invece, la pensa diversamente. Qualche sentore di fregatura inizia ad aleggiare :?
andryan

Messaggio da andryan »

Stefano1986 ha scritto:Immagine

Boh, il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mette zero neve e quasi zero precipitazioni: devo dire che negli ultimi flop nevosi c'ha sempre visto giusto. Qualche sito, invece, la pensa diversamente. Qualche sentore di fregatura inizia ad aleggiare :?
L'ho appena scritto sopra, è tutto troppo fugace con vento spazatutto in questi casi neanche lo stau può fare nulla, interno abruzzo molise puglia sugli scudi calabria e sicilia che per qualche ora anche loro vedrebbero eventi proprio come dicembre 2014.

P.s. Anche nel 2014 gli spaghi avevano dei 100% ma vidi 2 fiocchi in croce
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Dalle Marche meridionali in giù non ci sono molti dubbi, nevicherà con accumulo fino alle spiaggie. Più a nord dell'Ascolano portrebbero essere un pochino al limite ma è da vedere. Come sempre la zona più favorita sarà il solito tratto fra Pescara e Termoli.
Bloccato