Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Blizzard90A ha scritto:Mi spiegate perchè questo run dovrebbe essere migliore nonostante abbia dimezzato la durata del freddo? :roll:
Praticamente qui al nord le isoterme sottomedia durano 3 giorni.
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Peter94 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:Mi spiegate perchè questo run dovrebbe essere migliore nonostante abbia dimezzato la durata del freddo? :roll:
secondo me qui dentro certe volte si perde di obiettività in un verso e nell'altro...
l'ondata di freddo è sicuramente rilevante....ma la durata è troppo bassa per definirlo evento inutile girarci intorno...
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Peter94 ha scritto:
2 giorni, dal 5 al 7, prima il freddo nel run 12 veniva visto durare circa 3 giorni, ora un giorno in meno
Carmine

Messaggio da Carmine »

Entra 6h prima e in atlantico c'è troppa confusione con le lp che cambiano posizione in ogni run. Quindi vedremo molti balletti a mio avviso.
Dani9

Messaggio da Dani9 »

Balcani ed Est Europa in una ghiacciaia per giorni e giorni :shock:
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Immagine
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Carmine ha scritto:Entra 6h prima e in atlantico c'è troppa confusione con le lp che cambiano posizione in ogni run. Quindi vedremo molti balletti a mio avviso.
posso essere d'accordo ma bisogna essere onesti run peggiore punto....
poi anche sui balletti è da vedere si è praticamente allineato alle ens
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

non facciamoci prendere dalla runnite acuta, ci sono conferme sull'ondata di gelo che colpirà anche l'italia con neve su lato adriatico e meridione con possibili brevi sconfinamenti su alcuni settori occidentali (toscana e lazio interni)quando la nuvolaglia è più compatta tutto qui, per il resto tempo buono per asciugare i panni...passate due giornatine di gelo il getto riprenderà a spingere forte e piallare ogni speranza, hp ancora troppo ingombrante per quanto? non si sa credo almeno sino a metà gennaio....avrei preferito di meglio per la mia Perugia ma questo è quanto...
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

jacopo90 ha scritto:
Peter94 ha scritto:
secondo me qui dentro certe volte si perde di obiettività in un verso e nell'altro...
l'ondata di freddo è sicuramente rilevante....ma la durata è troppo bassa per definirlo evento inutile girarci intorno...
Evento? Per un certo senso potrebbe esserlo, perchè porterà neve in zone in cui è molto insolita, però gli eventi sono altri a mio parere, per definire una ondata di freddo un'evento deve durare più di 3-4 giorni e coinvolgere per quanto riguarda gli eventi nevosi almeno la metà del territorio Italiano, per esempio il minimo per essere chiamato evento dovrebbe essere una cosa tipo dicembre 2010.
nibuck

Messaggio da nibuck »

Questo run ha semplicemente seguito la media delle ens del 12z. ......picco freddo invariato ma permanenza del freddo minore.......se qualcuno si degnasse di guardare le ens ogni tanto lo avrebbe intuito già dal tardo pomeriggio. .....il 12z era praticamente isolato in merito a durata del freddo......tutto qui.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

jacopo90 ha scritto:
Carmine ha scritto:Entra 6h prima e in atlantico c'è troppa confusione con le lp che cambiano posizione in ogni run. Quindi vedremo molti balletti a mio avviso.
quanti ne vorrei di questi run peggiori
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Blizzard90A ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
Peter94 ha scritto: Praticamente qui al nord le isoterme sottomedia durano 3 giorni.
Evento? Per un certo senso potrebbe esserlo, perchè porterà neve in zone in cui è molto insolita, però gli eventi sono altri a mio parere, per definire una ondata di freddo un'evento deve durare più di 3-4 giorni e coinvolgere per quanto riguarda gli eventi nevosi almeno la metà del territorio Italiano, per esempio il minimo per essere chiamato evento dovrebbe essere una cosa tipo dicembre 2010.
guarda che ho detto praticamente quello che hai detto te :lol:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Run spettacolare a 180 ore azzorriano che spicca il volo in oceano
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

picchio70 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
quanti ne vorrei di questi run peggiori
picchio ti stimo ma ora sto facendo un paragone...meglio il 12 z o il 18 z?
credo che la risposta è scontata....quindi il 18 è peggiore....speriamo che migliori domani che devo dirti
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Guardiamo il medio adesso
Bloccato