ATTACCO INVERNALE nel cuore dell Europa
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Gradiremmo un intervento tifone visto che dal 30 in soli 2 giorni è cambiato molto anche sul breve.
Lo chiedo per curiosità, non ce l'ho con te ma ho sempre sostenuto che previsioni long non si azzecchino mai non per scarsa bravura anzi ti ritengo molto preparato come tanti altri qui dentro ma purtroppo non volete ancora accettare che non ci sono proprio i mezzi per sostenere e confermare una previsione long nonostante tutta la vostra preparazione e dedizione a questa scienza.
Con stima.
Lo chiedo per curiosità, non ce l'ho con te ma ho sempre sostenuto che previsioni long non si azzecchino mai non per scarsa bravura anzi ti ritengo molto preparato come tanti altri qui dentro ma purtroppo non volete ancora accettare che non ci sono proprio i mezzi per sostenere e confermare una previsione long nonostante tutta la vostra preparazione e dedizione a questa scienza.
Con stima.
-
Estremo Nordest
CONDIVIDO TODO!!!CIAOandryan ha scritto:Gradiremmo un intervento tifone visto che dal 30 in soli 2 giorni è cambiato molto anche sul breve.
Con stima.
Io invece credo il contrario!Avevano detto che anno nuovo avremmo avuto finalmente un pò di vero inverno?si...e ci hanno preso!!Avevano detto che la tropo, nonostante il 1.8 non sarebbe scesa a compromessi con la strato?si...e ci hanno azzeccato!!Se volevate sapere se nevicava a casa vostra(NW-NE-SUD,CENTO-NORD,ETC)allora avete sbagliato l'approccio alla meteo.L'unica cosa possibile nella meteo a lungo termine e dare una dritta su come evolverà l'inverno e non sempre ci prendono, stavolta si!La noaa aveva anche diramato le previsioni stagionali di Gennaio, nord a secco e centro e sud in leggerissimo sopramedia, per non parlare delle temperature, che dovrebbero scendere su tutto il comparto centrale europeo.Quindi non direi che i longer non hanno visto quelle piccole situazioni, meteolive non si è mai sbilanciata, alcuni longer si(compreso tifone) e quei piccoli dettagli hanno fatto la differenza su una previsione stagionale, che a quanto pare sta prendendo quella strada!
Un saluto.
Un saluto.
-
Estremo Nordest
Vediamo,mancano ancora diversi giorni....mauro2000 ha scritto:Io invece credo il contrario!Avevano detto che anno nuovo avremmo avuto finalmente un pò di vero inverno?si...e ci hanno preso!!Avevano detto che la tropo, nonostante il 1.8 non sarebbe scesa a compromessi con la strato?si...e ci hanno azzeccato!!Se volevate sapere se nevicava a casa vostra(NW-NE-SUD,CENTO-NORD,ETC)allora avete sbagliato l'approccio alla meteo.L'unica cosa possibile nella meteo a lungo termine e dare una dritta su come evolverà l'inverno e non sempre ci prendono, stavolta si!La noaa aveva anche diramato le previsioni stagionali di Gennaio, nord a secco e centro e sud in leggerissimo sopramedia, per non parlare delle temperature, che dovrebbero scendere su tutto il comparto centrale europeo.Quindi non direi che i longer non hanno visto quelle piccole situazioni, meteolive non si è mai sbilanciata, alcuni longer si(compreso tifone) e quei piccoli dettagli hanno fatto la differenza su una previsione stagionale, che a quanto pare sta prendendo quella strada!
Un saluto.
Ripeto, non ce l'ho con Tifone ma il titolo del td é "attacco invernale nel cuore dell'europa" da qui al 10 gennaio l'europa centro occidentale è tutta sotto hp, solo il giorno 29 (l'apertura del td,72 ore fà) si è vista l'ipotesi di cui sopra.mauro2000 ha scritto:Io invece credo il contrario!Avevano detto che anno nuovo avremmo avuto finalmente un pò di vero inverno?si...e ci hanno preso!!Avevano detto che la tropo, nonostante il 1.8 non sarebbe scesa a compromessi con la strato?si...e ci hanno azzeccato!!Se volevate sapere se nevicava a casa vostra(NW-NE-SUD,CENTO-NORD,ETC)allora avete sbagliato l'approccio alla meteo.L'unica cosa possibile nella meteo a lungo termine e dare una dritta su come evolverà l'inverno e non sempre ci prendono, stavolta si!La noaa aveva anche diramato le previsioni stagionali di Gennaio, nord a secco e centro e sud in leggerissimo sopramedia, per non parlare delle temperature, che dovrebbero scendere su tutto il comparto centrale europeo.Quindi non direi che i longer non hanno visto quelle piccole situazioni, meteolive non si è mai sbilanciata, alcuni longer si(compreso tifone) e quei piccoli dettagli hanno fatto la differenza su una previsione stagionale, che a quanto pare sta prendendo quella strada!
Un saluto.
Poi comunque le sparano di tutte i colori qualcuno per forza di cose becca qualcosa ma in un mare di caos.
Bravo Mauro si vede mi seguì..dinamica centrata ..ovvio Ci siano aggiustamenti ma non ho parlato di orti..riferendomi al Mediterraneo ed una -10 sino al Tirreno lo testimonia..si tratta se va in Porto un evento MAJOR Non azione secondaria.. altra cosa di certo siam in anticipo e ciò che sta pesando e la resistenza della NAO ..il blocco pacifico tra l altro e visto meno intrusivo..cmq stiamo in campana..questa bordata e' nata all improvviso:) b serata
-
monte capanne
- Forumista senior
a 48 movimento interessante del vortice
gratis bilder
gratis bilder- Pinguino70
-
effetto stau
- Forumista senior
Ciao tifone..., alla luce degli ultimi aggiornamenti che possibilità dai alla Romagna di vedere la neve nelle zone interne?tifone ha scritto:Si tratta di Burian ..mancava in modo così diretto e impetuoso dal 96 ..un nocciolo dall' Artico siberiano che passa su dei territori glaciali..possibili tormente e possibili episodi di scaccianeve..picchi di 40 -60 in collina e accumuli pure sulle coste ovvio inferiori
Grazie mille
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Scusa ma il Burian non è la polare-continentale che arriva dalla Siberia?tifone ha scritto:Si tratta di Burian ..mancava in modo così diretto e impetuoso dal 96 ..un nocciolo dall' Artico siberiano che passa su dei territori glaciali..possibili tormente e possibili episodi di scaccianeve..picchi di 40 -60 in collina e accumuli pure sulle coste ovvio inferiori
Questa è artico-continentale che arriva dalla Russia settentrionale!
Con tutto il rispetto per l'evento!
- Pinguino70