Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monte capanne
- Forumista senior
-
Vedolaneve
- Forumista senior
mancano ancora tanti run e questa è una situazione delicata inutile dire che ci giochiamo qual cosa di grosso ..monte capanne ha scritto:Spurs91 ha scritto:Nessuno di voi spera e crede in un ulteriore ovest shift per il periodo della Befana?
prlbabile ulteriori ovest shift gli ultimi run portano a questa idea speriamo anche perché senza un bel minimo tirrenico la neve la vede poco anche gran parte del adriatico
-
orsosiberiano93
Buon pomeriggio ragazzi. Non uccidetemi per quello che sto per dire
. Premesso che non posso postare le carte in quanto sto dal cellulare, solo io vedo delle similitudini fra il run 0Z ECMWF del 27 gennaio 2012 a 168h e quello odierno a 192h? Le uniche differenze (e che differenze) consistono nel fatto che allora l'anticiclone era più ad ovest (non toccava nemmeno la spagna) e che al contempo nel caso odierno non vi sono tracce di un anticiclone russo-siberiano invasivo. Quindi la mia domanda sarebbe: Se al pari di come accaduto nel caso dell"epifania (dove la colata per noi è comparsa dal nulla) , comparisse dal nulla l'anticiclone termico in maniera invasiva e, al contempo, vi fosse uno spostamento verso ovest di qualche centinaio di km della wawe 2, non potremmo davvero fare il bottino? 
PS. Se potete postate le due mappe che ho scritto così cerchiamo di confrontarle rispetto alla wawe 2 e wawe 3
PS. Se potete postate le due mappe che ho scritto così cerchiamo di confrontarle rispetto alla wawe 2 e wawe 3
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ragazzi è sempre stato così poi ognuno dà la sua idea. Io ho finito le paroleDani9 ha scritto:Quotone!!Fringuello ha scritto:Buon anno a tutti. Vorrei porre alla vostra attenzione la banalizzazione dell ondata di gelo prevista per l epifania. Se fossero stati previsti 2 cm su Milano la linea editoriale sarebbe stata molto diversa. Sempre più perplesso.
-
Stefano1986
- Forumista senior