Certo, ma era per mostrare che anche sul long non si veda fino adesso un vortice polare compattoBlizzard90A ha scritto:Siamo a 300 oreGabriele95 ha scritto:
Buongiorno e buon anno a tutti! Chiedo lumi ai più esperti, ma non mi sembra una carta da condizionamento strato-tropo, da notare l'hp da 1045 millibar sul polo e un accenno di spinta anche da parte della wawe 3..
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Gabriele95
Infatti!!! Sarebbe la prima volta da Novembre che si aprirebbe la porta dell' ovest, un evento in questi ultimi due inverni.Alby79 ha scritto:Beh sarebbe un evento che finalmente piove almeno !!hareito ha scritto:infatti...solo pioggia altro che evento....nevofilo80 ha scritto: si per la spagna e bella sciroccata da noi
Ma siamo nella zona fanta carote e miraggi.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Come no, la stessa ondata di gelo che ci sarà alla befana deriverà proprio da una circolazione secondaria, vedrai oggi dai cluster dell'AO:Gabriele95 ha scritto:Certo, ma era per mostrare che anche sul long non si veda fino adesso un vortice polare compattoBlizzard90A ha scritto:Siamo a 300 oreGabriele95 ha scritto:
Buongiorno e buon anno a tutti! Chiedo lumi ai più esperti, ma non mi sembra una carta da condizionamento strato-tropo, da notare l'hp da 1045 millibar sul polo e un accenno di spinta anche da parte della wawe 3..

-
Stefano1986
- Forumista senior
- Artic Winter
- Forumista senior
quante volte si è aperta la porta dell'ovest quest'anno...asterix78 ha scritto:Infatti!!! Sarebbe la prima volta da Novembre che si aprirebbe la porta dell' ovest, un evento in questi ultimi due inverni.Alby79 ha scritto:Beh sarebbe un evento che finalmente piove almeno !!hareito ha scritto: infatti...solo pioggia altro che evento....
Ma siamo nella zona fanta carote e miraggi.
- Gorky Park
Commento solo della carta in questione: hp al polo, hp su di noi, vp compatto, hp su di noi, colata da est, con quasi hp su di noi. Gemi se non sbaglio diceva che doveva globalmente cambiare il pattern, forse non sbagliava...Blizzard90A ha scritto:Siamo a 300 oreGabriele95 ha scritto:
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
- Salento92
- *Forumista TOP*
Parla con gesu cristo allora, non siamo certo noi i responsabili se nevica in puglia e non sull'appennino lazialenevofilo80 ha scritto:allora cerca di farlo di meno perchè a me mi rode parechio ,la gente in montagna sta in mezzo ad una strada non hanno incassato nulla e parlo anche per me che la mia famiglia ci vive con la neve in montagna percio evita e torno a ribadire che la neve in posti inutili perchè di quello parliamo fa solo schifo a me personalmentepicchio70 ha scritto:non si capiva l'ironia?nevofilo80 ha scritto: si per la spagna e bella sciroccata da noi
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Mica volevo offendere qualcuno. Nevo ti sono più vicino di quello che pensiSalento92 ha scritto:Parla con gesu cristo allora, non siamo certo noi i responsabili se nevica in puglia e non sull'appennino lazialenevofilo80 ha scritto:allora cerca di farlo di meno perchè a me mi rode parechio ,la gente in montagna sta in mezzo ad una strada non hanno incassato nulla e parlo anche per me che la mia famiglia ci vive con la neve in montagna percio evita e torno a ribadire che la neve in posti inutili perchè di quello parliamo fa solo schifo a me personalmentepicchio70 ha scritto: non si capiva l'ironia?
-
Gabriele95
Se il grafico che ho visto é aggiornato , l'Ao é ancora prevista negativa .Blizzard90A ha scritto:Come no, la stessa ondata di gelo che ci sarà alla befana deriverà proprio da una circolazione secondaria, vedrai oggi dai cluster dell'AO:Gabriele95 ha scritto:Certo, ma era per mostrare che anche sul long non si veda fino adesso un vortice polare compattoBlizzard90A ha scritto: Siamo a 300 ore
Salento92 ha scritto:nevofilo80 ha scritto:Eh si perchè allora stesso discorso varrebbe per l'estate tutti a caccia dei temporali mentre i stabilimenti balneari vivono di sole cocente.picchio70 ha scritto:
Parla con gesu cristo allora, non siamo certo noi i responsabili se nevica in puglia e non sull'appennino laziale
Cmq anche a 180 ore ens che confermano ufficiale.
-
Stefano1986
- Forumista senior
andryan ha scritto:Salento92 ha scritto:Ens molto migliorate; il freddo stazionerebbe almeno fino alle 180 ore.nevofilo80 ha scritto: Eh si perchè allora stesso discorso varrebbe per l'estate tutti a caccia dei temporali mentre i stabilimenti balneari vivono di sole cocente.
Cmq anche a 180 ore ens che confermano ufficiale.