2014?? 2 cm ...Blizzard90A ha scritto:Le regioni candidate per vedere buoni accumuli sono Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria, Basilicata, Sicilia e parzialmente Campania (di più le zone più interne e più a sud), il resto delle regioni out tranne che al massimo qualche nevicata da sconfinamento nel lazio meridionale, più o meno basatevi sulla colata di fine dicembre 2014 che è abbastanza simile, sia come termiche che come precipitazioniCarmine ha scritto:Come vedete la situazione per la Campania ?
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Snowblower
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Gennaio 2017:picchio70 ha scritto:2014?? 2 cm ...Blizzard90A ha scritto:Le regioni candidate per vedere buoni accumuli sono Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria, Basilicata, Sicilia e parzialmente Campania (di più le zone più interne e più a sud), il resto delle regioni out tranne che al massimo qualche nevicata da sconfinamento nel lazio meridionale, più o meno basatevi sulla colata di fine dicembre 2014 che è abbastanza simile, sia come termiche che come precipitazioniCarmine ha scritto:Come vedete la situazione per la Campania ?

Dicembre 2014:
hosting immagini
image hosting
Ultima modifica di Blizzard90A il dom gen 01, 2017 9:51 am, modificato 1 volta in totale.
Da me fece circa 7-10 cm.picchio70 ha scritto:2014?? 2 cm ...Blizzard90A ha scritto:Le regioni candidate per vedere buoni accumuli sono Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria, Basilicata, Sicilia e parzialmente Campania (di più le zone più interne e più a sud), il resto delle regioni out tranne che al massimo qualche nevicata da sconfinamento nel lazio meridionale, più o meno basatevi sulla colata di fine dicembre 2014 che è abbastanza simile, sia come termiche che come precipitazioniCarmine ha scritto:Come vedete la situazione per la Campania ?
- picchio70
appunto.... Occhio a quantificare le precipitazioni perché se fai il paragone giustamente col 2014 non è che ci sia da rallegrarsi per me. Comunque ogni colata ha la sua storia e spero sia migliore per la mia zonaBlizzard90A ha scritto:Gennaio 2017:picchio70 ha scritto:2014?? 2 cm ...Blizzard90A ha scritto: Le regioni candidate per vedere buoni accumuli sono Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria, Basilicata, Sicilia e parzialmente Campania (di più le zone più interne e più a sud), il resto delle regioni out tranne che al massimo qualche nevicata da sconfinamento nel lazio meridionale, più o meno basatevi sulla colata di fine dicembre 2014 che è abbastanza simile, sia come termiche che come precipitazioni
Dicembre 2014:
hosting immagini
- picchio70
questo Carmine fa capire tante cose.....irruzione da est, Pescara 2 cm Caserta 10 cmCarmine ha scritto:Da me fece circa 7-10 cm.picchio70 ha scritto:2014?? 2 cm ...Blizzard90A ha scritto: Le regioni candidate per vedere buoni accumuli sono Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria, Basilicata, Sicilia e parzialmente Campania (di più le zone più interne e più a sud), il resto delle regioni out tranne che al massimo qualche nevicata da sconfinamento nel lazio meridionale, più o meno basatevi sulla colata di fine dicembre 2014 che è abbastanza simile, sia come termiche che come precipitazioni
-
bufera genzanese
blizzard,si e simile ora, ma ricorda che mancano ancora 5 giorni e puo migliorare come mi auspico,ma anche peggirare come non vorrei che fosse.picchio70 ha scritto:appunto.... Occhio a quantificare le precipitazioni perché se fai il paragone giustamente col 2014 non è che ci sia da rallegrarsi per me. Comunque ogni colata ha la sua storia e spero sia migliore per la mia zonaBlizzard90A ha scritto:Gennaio 2017:picchio70 ha scritto: 2014?? 2 cm ...
Dicembre 2014:
hosting immagini
2017vs2017: Io nel 2014 raccolsi tra i 3 e i 5 cm. L'unica differenza stavolta sono le isobare più strette. Mi aspetto un miglior interessamento del medio adriatico. Però concordo coi tirrenici...ci vuole un'entrata tosta dal rodano per accontentare molte più regioni...e per stravolgere un assetto atmosferico "palloso" a livello europeo.
Con la lisciata del 29 dicembre abbiamo avuto fiocchi portati dal vento . Io non mi aspettavo assolutamente nulla , quindi bisogna sempre vedere in sede di nowcasting quello che succede.picchio70 ha scritto:questo Carmine fa capire tante cose.....irruzione da est, Pescara 2 cm Caserta 10 cmCarmine ha scritto:Da me fece circa 7-10 cm.picchio70 ha scritto: 2014?? 2 cm ...
-
bufera genzanese
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Non saprei però, teoricamente le precipitazioni che gfs mette dovrebbero essere più consistenti di quelle del 2014, tuttavia l'entrata è un po più stretta e orientale, quindi sono ipotizzabili a grandi linee gli stessi effettidaveAP ha scritto:2017vs2017: Io nel 2014 raccolsi tra i 3 e i 5 cm. L'unica differenza stavolta sono le isobare più strette. Mi aspetto un miglior interessamento del medio adriatico. Però concordo coi tirrenici...ci vuole un'entrata tosta dal rodano per accontentare molte più regioni...e per stravolgere un assetto atmosferico "palloso" a livello europeo.
Ultima modifica di Blizzard90A il dom gen 01, 2017 10:07 am, modificato 1 volta in totale.