Io punto su Febbraio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Duca ma perchè ce l'hanno con te che hai aperto questo articolo?
Non capisco che male ci sia a puntare su febbraio. Non mi sembra che puntare su febbraio voglia escludere che possa accadere qualcosa anche prima.
Bo!
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

gemi65 ha scritto:Duca ma perchè ce l'hanno con te che hai aperto questo articolo?
Non capisco che male ci sia a puntare su febbraio. Non mi sembra che puntare su febbraio voglia escludere che possa accadere qualcosa anche prima.
Bo!
Ciao gemi! Mi hanno attaccato è anche malamente, infatti io parlo di Febbraio per qualcosa di molto grosso! Una volta che le vorticità si saranno esaurite e gli effetti del nam si saranno placati allora lì secondo me ci giochiamo qualcosa di molto serio. Per adesso abbiamo visto che fine fanno tutte le colate, vanno in Turchia, hp troppo ingombrante. Infatti non ho mai parlato d'inverno game over ma di Gennaio che come al solito a causa delle forzanti semipermanenti ,fallisce tutti gli anni oramai e in particolar modo la sua prima parte.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

ducaneve ha scritto:
gemi65 ha scritto:Duca ma perchè ce l'hanno con te che hai aperto questo articolo?
Bo!
Ciao gemi! Mi hanno attaccato è anche malamente, infatti io parlo di Febbraio per qualcosa di molto grosso! Una volta che le vorticità si saranno esaurite e gli effetti del nam si saranno placati allora lì secondo me ci giochiamo qualcosa di molto serio. Per adesso abbiamo visto che fine fanno tutte le colate, vanno in Turchia, hp troppo ingombrante. Infatti non ho mai parlato d'inverno game over ma di Gennaio che come al solito a causa delle forzanti semipermanenti ,fallisce tutti gli anni oramai e in particolar modo la sua prima parte.
Ciao Duca..
Ho dei dubbi su febbraio, sono state tante per adesso le occasioni non sfruttate, tra l'altro nei prossimi 10 gg ci sarebbero delle intrusioni di calore molto forti da cui si potrebbe cogliere molto...
mi risulta difficile pensare che questa situazione possa ripresentarsi a febbraio, peraltro i big event storici di febbraio a cui tu velatamente fai riferimento hanno genesi e prodromi dalla terza decade del mese in corso...
se il VP dovesse chiudersi dopo l'epifania non credo ci siamo più i margini per l'inverno se non inteso come inverno tardivo e quindi più marzo che febbraio
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

iniestas ha scritto:
ducaneve ha scritto:
Bo!
Ciao Duca..
Ho dei dubbi su febbraio, sono state tante per adesso le occasioni non sfruttate, tra l'altro nei prossimi 10 gg ci sarebbero delle intrusioni di calore molto forti da cui si potrebbe cogliere molto...
mi risulta difficile pensare che questa situazione possa ripresentarsi a febbraio, peraltro i big event storici di febbraio a cui tu velatamente fai riferimento hanno genesi e prodromi dalla terza decade del mese in corso...
se il VP dovesse chiudersi dopo l'epifania non credo ci siamo più i margini per l'inverno se non inteso come inverno tardivo e quindi più marzo che febbraio
Ciao Iniestas, infatti purtroppo i tempi si allungano, era meglio che il nam sfondava prima, non conosco la storia del nam, credo che di solito sfonda prima, ma non credi anche tu che possa avere un condizionamento di durata minore a causa delle ore di luce e in particolar modo se poi va in negativo in maniera veloce? Il tuo discorso dell'85 non potrebbe verificarsi in febbraio? Pur con le dovute proporzioni tenuto conto del fatto che siamo in un epoca da gw dove tutto viene smorzato sia in entità che di durata.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

ducaneve ha scritto:
iniestas ha scritto:
ducaneve ha scritto: Ciao gemi! Mi hanno attaccato è anche malamente, infatti io parlo di Febbraio per qualcosa di molto grosso! Una volta che le vorticità si saranno esaurite e gli effetti del nam si saranno placati allora lì secondo me ci giochiamo qualcosa di molto serio. Per adesso abbiamo visto che fine fanno tutte le colate, vanno in Turchia, hp troppo ingombrante. Infatti non ho mai parlato d'inverno game over ma di Gennaio che come al solito a causa delle forzanti semipermanenti ,fallisce tutti gli anni oramai e in particolar modo la sua prima parte.
Ciao Duca..
Ciao Iniestas, infatti purtroppo i tempi si allungano, era meglio che il nam sfondava prima, non conosco la storia del nam, credo che di solito sfonda prima, ma non credi anche tu che possa avere un condizionamento di durata minore a causa delle ore di luce e in particolar modo se poi va in negativo in maniera veloce? Il tuo discorso dell'85 non potrebbe verificarsi in febbraio? Pur con le dovute proporzioni tenuto conto del fatto che siamo in un epoca da gw dove tutto viene smorzato sia in entità che di durata.

la statistica dice che un condizionamento dura in media dai 45 ai 60 gg
per quanto poco possa durare metti un mese se parte dall'epifania se ne riparla in prima decade di febbraio e cmq il colpi grossi statisticamente avvengono entro la prima metà di febbraio ma con configurazione che comincia da poco prima della Merla

che dirti spero che un colpaccio lo portiamo a casa, febbraio è un mese che statisticamente ha sempre portato la neve su molte zone anche se negli ultimi anni si è sgonfiata anche questa statistica favorevole
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

iniestas ha scritto:
ducaneve ha scritto:
iniestas ha scritto: Ciao Duca..

la statistica dice che un condizionamento dura in media dai 45 ai 60 gg
per quanto poco possa durare metti un mese se parte dall'epifania se ne riparla in prima decade di febbraio e cmq il colpi grossi statisticamente avvengono entro la prima metà di febbraio ma con configurazione che comincia da poco prima della Merla

che dirti spero che un colpaccio lo portiamo a casa, febbraio è un mese che statisticamente ha sempre portato la neve su molte zone anche se negli ultimi anni si è sgonfiata anche questa statistica favorevole
Un colpo lo portiamo a casa credo e spero.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Olè, quando si pensava che questo td oramai lo si doveva chiudere, ecco che dopo gli ultimi aggiornamenti, torna in scena. Mi trovo molto d'accordo con il preparatissimo Blizzard90 nel suo discorso del td modelli.
Purtroppo la tropo sembra reagire alla strato e ciao a Febbraio, anche se non è detta l'ultima parola, ma era il mio pensiero fin da subito poi messo in difficoltà da sti modelli. Uno può dire ma come mai i modelli non hanno messo in conto fin da subito il fatto che il nam sfondava la soglia? Be qualcuno qui dentro e anche in altri lidi lo ha detto che c'era la possibilità di un "addio" a Febbraio, questo secondo me è il classico caso dove l'uomo supera la macchina un po' come un campione di scacchi riesce a vincere contro un calcolatore che fa milioni di operazioni al secondo! Ciao.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

A parte che gennaio è andato un pò diversamente da quando Il Duca ha pensato di aprire questo post, ma perchè non puntare anche su febbraio per un finale di stagione d'altri tempi?
E allora riesumiamolo poi alla fine faremo pure due conti come cantava il buon Guccini.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Febbraio 2017
Ci riaggiorniamo.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

gemi65 ha scritto:Febbraio 2017
Ci riaggiorniamo.
In questo post sono stato maltrattato da Marins e da altri ma avevo le mie ragioni. Poi Il Marins si è rilevato essere una bestia meteo :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

ducaneve ha scritto:
Ci riaggiorniamo.
In questo post sono stato maltrattato da Marins e da altri ma avevo le mie ragioni. Poi Il Marins si è rilevato essere una bestia meteo :lol:
Lo sfruttiamo comunque il post invece di aprirne un altro anche se nato per altri motivi. decidi tu
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

gemi65 ha scritto:
ducaneve ha scritto:
Ci riaggiorniamo.
Lo sfruttiamo comunque il post invece di aprirne un altro anche se nato per altri motivi. decidi tu
Per me va bene ti riferisci al post che ho appena aperto?
aperto anche per fare i complimenti al Marins.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

ducaneve ha scritto:
gemi65 ha scritto:
ducaneve ha scritto: In questo post sono stato maltrattato da Marins e da altri ma avevo le mie ragioni. Poi Il Marins si è rilevato essere una bestia meteo :lol:
Si infatti.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

gemi65 ha scritto:
ducaneve ha scritto:
gemi65 ha scritto: Lo sfruttiamo comunque il post invece di aprirne un altro anche se nato per altri motivi. decidi tu
Si infatti.
Ok allora lasciamo il post dedicato a Marins e postiamo qua la botta gelida. :wink:
Rispondi