Modelli Live Dicembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
Marins76 show
Non credo proprio.eb717 ha scritto:Credo anche io...se la prima ci lisciava ci toccava la seconda e sarebbe stata più democratica...ma non si può avere tutto dalla vita!Blizzard90A ha scritto:La prima roba nostra la seconda non ci prende
La seconda (lo ripeto per la 100000 volta) "botta" viene est shiftata a causa del canadese che spinge troppo.
Non perchè entra meglio la prima.
Cavolo ma siete duri eh
Insomma o una o l'altra colata...sembra che tutte e 2 non possiamo averle, peccato! Ma dobbiamo accontentarci!sevenn7 ha scritto:in soldoni effetti maggiori nell'ondata del 5 con termiche direi anche notevoli con circa 24 ore di neve per il versante adriatico(centro-sud)e meridione...il dopo al momento sembra peggiorato l'hp non riesce a sfondare verso nord come era successo con ecmwf 12
Già, se avessi potuto scegliere avrei scelto la seconda.eb717 ha scritto:Insomma o una o l'altra colata...sembra che tutte e 2 non possiamo averle, peccato! Ma dobbiamo accontentarci!sevenn7 ha scritto:in soldoni effetti maggiori nell'ondata del 5 con termiche direi anche notevoli con circa 24 ore di neve per il versante adriatico(centro-sud)e meridione...il dopo al momento sembra peggiorato l'hp non riesce a sfondare verso nord come era successo con ecmwf 12
già per adesso si... sempre meglio di nullaeb717 ha scritto:Insomma o una o l'altra colata...sembra che tutte e 2 non possiamo averle, peccato! Ma dobbiamo accontentarci!sevenn7 ha scritto:in soldoni effetti maggiori nell'ondata del 5 con termiche direi anche notevoli con circa 24 ore di neve per il versante adriatico(centro-sud)e meridione...il dopo al momento sembra peggiorato l'hp non riesce a sfondare verso nord come era successo con ecmwf 12
-
effetto stau
- Forumista senior
Quello duro sei tu!!Marins76 show ha scritto:Non credo proprio.eb717 ha scritto:Credo anche io...se la prima ci lisciava ci toccava la seconda e sarebbe stata più democratica...ma non si può avere tutto dalla vita!Blizzard90A ha scritto:La prima roba nostra la seconda non ci prende
La seconda (lo ripeto per la 100000 volta) "botta" viene est shiftata a causa del canadese che spinge troppo.
Non perchè entra meglio la prima.
Cavolo ma siete duri eh
L'ho scritto prima di te del canadese!! E leggi tutto invece di sentenziare x cose che non sai!
P.S: Intendevo dire che fino a 2 gg fa i modelli vedevano la seconda, e l'avrei preferita come dinamica....poi certo la wave 2 non parte causa canadese, questo si capisce chiaramente. Il Vp sembra anche meno disturbato in questo run!
Ultima modifica di eb717 il sab dic 31, 2016 11:27 pm, modificato 1 volta in totale.
occhio a 180 ore
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... 180.png?18
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... 180.png?18
Ultima modifica di sevenn7 il sab dic 31, 2016 11:26 pm, modificato 1 volta in totale.