Fai anche -13 a 156 orefreddopungente ha scritto:schifo nel breve?non mi sembra proprio,se parli di long tu stesso dici che non lo commenti,quindi cosa ti fa schifo di questo run? Una -12 in testa a 120 ore?gemi65 ha scritto:Io commento il run 06. Fa schifo.iniestas ha scritto:Il long sarà da evento
Per me run sbalkato
Ragazzi oggi pomeriggio fare una passeggiata con mogli figli e fidanzate
Avete in mano ens di reading che nemmeno nel 2012
Ieri il run12 faceva schifo.
L'altro ieri lo 06 faceva schifo.
Poi che siano tutti farlocchi me lo auguro io per primo.
Modelli Live Dicembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Mi fa schifo che non vedrò una goccia d'acqua o un fiocco di neve. Ah Freddop ma li vedi i run o cosa? Quanto durano quelle termiche? A cosa servono quelle termiche in regime anticiclonico? E' appena terminata una fase identica a quella che si prospetta a 120 ore. Consutivo: 0 mm di pioggia 0 cm di neve, sereno e vento e secco da paurafreddopungente ha scritto:schifo nel breve?non mi sembra proprio,se parli di long tu stesso dici che non lo commenti,quindi cosa ti fa schifo di questo run? Una -12 in testa a 120 ore?gemi65 ha scritto:Io commento il run 06. Fa schifo.iniestas ha scritto:Il long sarà da evento
Per me run sbalkato
-
Stefano1986
- Forumista senior
Entro un'ora sapremo la verità.gemi65 ha scritto:La mia frase è stata sempre ironica.nocerameteouno ha scritto:Allora ragazzi, bisogna precisare qualche cosa.
Se ad esempio si ha la visione di gemi, il run non è farlocco (vi ricordate quando diceva spero che il 9 arrivi presto).
Secondo invece quella che è la mia visione questo ru ha esasperato e lo ripeto quello che io stesso avevo paventato ieri sera e stamane prima che uscisse questo aggiornamento.
E come si dice nelle appendici dei contratti "fermo ed invariato il resto".
E' la mia idea.
E questo non è l'unico run esasperato. Mi auguro sia farlocco come il 12 di ieri pomeriggio.
Se le ens virano improvvisamente verso l'alto saranno un campanello d'allarme.
Se dovesse rimanere isolato, invece, resterebbe tutto in piedi.
Quindi i passaggi chiave di questo run sarebbero 2:
-A 48h quando la goccia viene a caricarsi ad est
- A 108h quando la goccia ormai in riempimento ad ovest del Hp obbliga lo stesso Hp a salire piu debole in obliquo ma sopratutto a destra ( invece che a sinistra) di quella depressione in uscita dal canada che era quella che doveva cadere su di noi per l'8 gennaio

-A 48h quando la goccia viene a caricarsi ad est
- A 108h quando la goccia ormai in riempimento ad ovest del Hp obbliga lo stesso Hp a salire piu debole in obliquo ma sopratutto a destra ( invece che a sinistra) di quella depressione in uscita dal canada che era quella che doveva cadere su di noi per l'8 gennaio

-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Allora premetto che non ne capisco nulla di meteo ma una cosa mi sento di dirla dunque a 120 ore una meno 12 chi se l aspettava ? Secondo poi non è escluso un lieve ovest shift per rssere coinvolti tutti..secondo state dando credito ad una ripresa del VP a più di 200 ore? E quindi hp..scusate allora quando il run è positivo non è sicuro che avvenga ciò che viene descritto e ora a 200 ore bisogna per forza dare per scontato una ripresa del VP?
Ardaje con sta -12 a 120 ore.... sono 150 ore e poi una -12 che prende solo per 12 ore le adriatiche centro e sud... quando le aspettative erano per una -10 diffusa su metà stivale e nevicate un po' ovunque con una -40 sul nord e una -38 al centro per il 10...freddopungente ha scritto:schifo nel breve?non mi sembra proprio,se parli di long tu stesso dici che non lo commenti,quindi cosa ti fa schifo di questo run? Una -12 in testa a 120 ore?gemi65 ha scritto:Io commento il run 06. Fa schifo.iniestas ha scritto:Il long sarà da evento
Per me run sbalkato
Diciamo che le previsioni in Italia le fanno con le scarpe e per giunta di pessima marca
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
Marins76 show
Sono run amico mio.Nick96 ha scritto:Scusatemi l'ignoranza ma come é possibile che in 6 ore si passi da un buon evento ad un altra pressione tostissima... ovviamente parlo sopra le 200 h ? Posso capire da cosa sono dovuti questi cambiamenti ... grazie in anticipo per chiunque mi risponderà
E cambiano (specialmente gfs ma comunque tutti) molto più sopra le 200h.
Importante seguire le ens per farsi un idea
- Artic Winter
- Forumista senior
il parallelo personalmente l'ho sempre seguito e sempre comparato con l'operazionale ed erano molto simili....picchio70 ha scritto:Addiruttura c'è chi santifica il parallelo adesso, fino a ieri le sue carte non erano buone neanche per andare al bagno .....
io non ho mai detto che era carta straccia. se ti riferisci a qualcun'altro, bene...
- Artic Winter
- Forumista senior
comunque io sono con gemi in tutto e per tutto e in ogni caso è solo un run...gemi65 ha scritto:Mi fa schifo che non vedrò una goccia d'acqua o un fiocco di neve. Ah Freddop ma li vedi i run o cosa? Quanto durano quelle termiche? A cosa servono quelle termiche in regime anticiclonico? E' appena terminata una fase identica a quella che si prospetta a 120 ore. Consutivo: 0 mm di pioggia 0 cm di neve, sereno e vento e secco da paurafreddopungente ha scritto:schifo nel breve?non mi sembra proprio,se parli di long tu stesso dici che non lo commenti,quindi cosa ti fa schifo di questo run? Una -12 in testa a 120 ore?gemi65 ha scritto: Io commento il run 06. Fa schifo.
Si lo so che sono distanze troppe lunghi solo che non capisco il perche di questi cambiamenti improvvisi ... tu che ne dici è un run farlocco oppure possibile che succede veramente cosi grazie per la risposta marins 76Marins76 show ha scritto:Sono run amico mio.Nick96 ha scritto:Scusatemi l'ignoranza ma come é possibile che in 6 ore si passi da un buon evento ad un altra pressione tostissima... ovviamente parlo sopra le 200 h ? Posso capire da cosa sono dovuti questi cambiamenti ... grazie in anticipo per chiunque mi risponderà
E cambiano (specialmente gfs ma comunque tutti) molto più sopra le 200h.
Importante seguire le ens per farsi un idea