Modelli Live Dicembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Stefano1986
- Forumista senior
Ens Ecmwf strepitose, pure meglio di quelle gfssiane (il che è tutto dire)

Ultima modifica di Stefano1986 il sab dic 31, 2016 9:42 am, modificato 1 volta in totale.
-
nicodavide
-
Marins76 show
Ens reading favolose meno male
I miei dubbi riguardano L affondo gelido dall epifania
Se quel viola se ne va ad est l Europa centrale e occidentale si becca solo il freddo discount dalla Groenlandia
A quel punto più sarebbe tutto rimandato al 10-13 gennaio con il possibile scavo di un canale siberiano ma siamo a distanze da fanta
Occorre sperare che quel viola in discesa dal 5 non vada sprecato
Se quel viola se ne va ad est l Europa centrale e occidentale si becca solo il freddo discount dalla Groenlandia
A quel punto più sarebbe tutto rimandato al 10-13 gennaio con il possibile scavo di un canale siberiano ma siamo a distanze da fanta
Si lo so forse è solo per "prudenza" che non si sbilanciano troppo ovviamente vista la distanza temporale occorre ancora monitorare.Marins76 show ha scritto:Quando mai la redazione ha avuto idee chiare?ale112002 ha scritto:Buongiorno, io vi seguo sempre e devo dire che grazie a questo forum sto imparando qualcosa. Sulla possibile evoluzione pro freddo mi pare che la redazione non sia del tutto convinta o meglio ha il freno a mano tirato!
E' vero che la distanza temporale è ancora alta ma questa cosa mi fa pensare che ancora le dinamiche non siano del tutto chiare.
-
Marins76 show
Ma no che non va sprecato, fidatiiniestas ha scritto:Ens reading favolose meno male
Viste picchiopicchio70 ha scritto:Quante volte ci siamo lamentati di forumisti che piagnucolano sempre, ma ora capisco che se lo fanno in queste occasioni allora sono ben giustificati in altre. Per chi sente puzza consiglio di chiudere la porta del bagno e aprire le finestre. Ens di reading strepitose, altro che
Ens così belle nemmeno nel 2012
A Roma urbe minima storica di -4, ma cosa andate cercando? Inverno partito come l'autunno e cioè con le date astronomiche. Per gennaio non date retta ai gufi falsi freddofili, non siamo appesi a nessun filo, la circolazione resterà ottima per settimane e avremo diversi episodi freddi e nevosi, le zone si vedranno all'ultimo come sempre per l'Italia. Stratosfera sotto attacco quindi possibile dopo una breve pausa altra fase gelida per l'Europa. Inverno destinato a segnare la svolta col passato e che sarà solo l'inizio di una lunga fase di inverni sempre più freddi.
-
Gelo siciliano
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Buon giorno la colata del 6 rientra in range temporale discretamente affidabile, io credo che gli occhi siano rivolti dopo li ci giochiamo l evento oppure buon colpo invernale .Marins76 show ha scritto:Ma no che non va sprecato, fidatiiniestas ha scritto:Ens reading favolose meno male
sbaghi che confermano la situazione .

strisciata per il 4 , qual cosa di piu per il 6 , evento il 9 ..
saluti
- the hurricane
disse Nostradumus, amen.Robertino ha scritto:A Roma urbe minima storica di -4, ma cosa andate cercando? Inverno partito come l'autunno e cioè con le date astronomiche. Per gennaio non date retta ai gufi falsi freddofili, non siamo appesi a nessun filo, la circolazione resterà ottima per settimane e avremo diversi episodi freddi e nevosi, le zone si vedranno all'ultimo come sempre per l'Italia. Stratosfera sotto attacco quindi possibile dopo una breve pausa altra fase gelida per l'Europa. Inverno destinato a segnare la svolta col passato e che sarà solo l'inizio di una lunga fase di inverni sempre più freddi.