Modelli Live Dicembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Ens Ecmwf strepitose, pure meglio di quelle gfssiane (il che è tutto dire)

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Stefano1986 il sab dic 31, 2016 9:42 am, modificato 1 volta in totale.
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

jacopo90 ha scritto:
nicodavide ha scritto:scusatw la mia domanda ma il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... si affyda a reading oppure Gfs grazie e buon Anno a tutti voi
Reading :wink:
grazie jacopo :wink:
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

Bruttine le ens di reading per il dopo epifania, vero?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Ens reading favolose meno male

I miei dubbi riguardano L affondo gelido dall epifania
Se quel viola se ne va ad est l Europa centrale e occidentale si becca solo il freddo discount dalla Groenlandia
A quel punto più sarebbe tutto rimandato al 10-13 gennaio con il possibile scavo di un canale siberiano ma siamo a distanze da fanta
Occorre sperare che quel viola in discesa dal 5 non vada sprecato
ale112002

Messaggio da ale112002 »

Marins76 show ha scritto:
ale112002 ha scritto:Buongiorno, io vi seguo sempre e devo dire che grazie a questo forum sto imparando qualcosa. Sulla possibile evoluzione pro freddo mi pare che la redazione non sia del tutto convinta o meglio ha il freno a mano tirato!
E' vero che la distanza temporale è ancora alta ma questa cosa mi fa pensare che ancora le dinamiche non siano del tutto chiare.
Quando mai la redazione ha avuto idee chiare? :lol:
Si lo so forse è solo per "prudenza" che non si sbilanciano troppo ovviamente vista la distanza temporale occorre ancora monitorare.
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

iniestas ha scritto:Ens reading favolose meno male

Se quel viola se ne va ad est l Europa centrale e occidentale si becca solo il freddo discount dalla Groenlandia
A quel punto più sarebbe tutto rimandato al 10-13 gennaio con il possibile scavo di un canale siberiano ma siamo a distanze da fanta
Ma no che non va sprecato, fidati :wink:
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Quante volte ci siamo lamentati di forumisti che piagnucolano sempre, ma ora capisco che se lo fanno in queste occasioni allora sono ben giustificati in altre. Per chi sente puzza consiglio di chiudere la porta del bagno e aprire le finestre. Ens di reading strepitose, altro che
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

picchio70 ha scritto:Quante volte ci siamo lamentati di forumisti che piagnucolano sempre, ma ora capisco che se lo fanno in queste occasioni allora sono ben giustificati in altre. Per chi sente puzza consiglio di chiudere la porta del bagno e aprire le finestre. Ens di reading strepitose, altro che
Viste picchio
Ens così belle nemmeno nel 2012
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

A Roma urbe minima storica di -4, ma cosa andate cercando? Inverno partito come l'autunno e cioè con le date astronomiche. Per gennaio non date retta ai gufi falsi freddofili, non siamo appesi a nessun filo, la circolazione resterà ottima per settimane e avremo diversi episodi freddi e nevosi, le zone si vedranno all'ultimo come sempre per l'Italia. Stratosfera sotto attacco quindi possibile dopo una breve pausa altra fase gelida per l'Europa. Inverno destinato a segnare la svolta col passato e che sarà solo l'inizio di una lunga fase di inverni sempre più freddi.
Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

la strada tracciata dai modelli è senza dubbio buona i soliti balletti modellistici ci stanno in queste occasione ma vedendo le ens di reading non mi fanno pensare altro che al momento dietro le quinte i modelli stanno camminando tutti per la stessa strada... 8)
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Marins76 show ha scritto:
iniestas ha scritto:Ens reading favolose meno male

Ma no che non va sprecato, fidati :wink:
Buon giorno la colata del 6 rientra in range temporale discretamente affidabile, io credo che gli occhi siano rivolti dopo li ci giochiamo l evento oppure buon colpo invernale .

sbaghi che confermano la situazione .

Immagine

Immagine

strisciata per il 4 , qual cosa di piu per il 6 , evento il 9 ..

saluti
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

Robertino ha scritto:A Roma urbe minima storica di -4, ma cosa andate cercando? Inverno partito come l'autunno e cioè con le date astronomiche. Per gennaio non date retta ai gufi falsi freddofili, non siamo appesi a nessun filo, la circolazione resterà ottima per settimane e avremo diversi episodi freddi e nevosi, le zone si vedranno all'ultimo come sempre per l'Italia. Stratosfera sotto attacco quindi possibile dopo una breve pausa altra fase gelida per l'Europa. Inverno destinato a segnare la svolta col passato e che sarà solo l'inizio di una lunga fase di inverni sempre più freddi.
disse Nostradumus, amen.
nibuck

Messaggio da nibuck »

Eb. .....che ti avevo detto ieri sera su reading? ......infatti ha occidentalizzato......
Iniestas tranquillo visti anche gli aggiornamenti odierni stratosferici stanno venendo a mancare le basi per il condizionamento. .....anzi. ....anzi contrario :wink:
safari72

Messaggio da safari72 »

Robertino, speriamo che sia come dici, a parte che Roma Urbe il -4 lo fa ogni inverno. Beh a parte lo scorso che però è stato deludente ovunque o quasi
Nickaud

Messaggio da Nickaud »

Buongiorno a tutti....ottimi entrambi, però, fossi in ognuno di voi non mi accontenterei di quel che vede gfs...con tutto quello che è possibile ottenere....vabbe dai..si dice chi troppo vuole nulla stringe, però merisiamo di più
Ora vogliamo conferme su conferme e ancora conferme :wink:
Rispondi