Modelli Live Dicembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
A me gfs sembra peggiorato rispetto a ieri, si parlava di evento e invece per gfs due giorni di vento 70 km h e due rovesci di neve , che poi tra l'altra sarebbe anche a quota collinare e non pianeggiante nel clou delle precipitazioni...
Per carità a me va benissimo anche così ma piacerebbe anche a me una caspita di ciclogenesi mediterranea
Per carità a me va benissimo anche così ma piacerebbe anche a me una caspita di ciclogenesi mediterranea
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Da domani vi invito a discutere nel modelli live di gennaio 2017: modelli-live-gennaio-2017-t43179.html.
Grazie e Buon 2017 a tutti voi!!
Grazie e Buon 2017 a tutti voi!!
Ultima modifica di Moderatore il sab dic 31, 2016 9:12 am, modificato 1 volta in totale.
-
Marins76 show
Lascia stare gfs al massimo guardati le ens di questo modello...ale12 ha scritto:A me gfs sembra peggiorato rispetto a ieri, si parlava di evento e invece per gfs due giorni di vento 70 km h e due rovesci di neve , che poi tra l'altra sarebbe anche a quota collinare e non pianeggiante nel clou delle precipitazioni...
Buongiorno marinsMarins76 show ha scritto:Lascia stare gfs al massimvo guardati le ens di questo modello...ale12 ha scritto:A me gfs sembra peggiorato rispetto a ieri, si parlava di evento e invece per gfs due giorni di vento 70 km h e due rovesci di neve , che poi tra l'altra sarebbe anche a quota collinare e non pianeggiante nel clou delle precipitazioni...
Come pensi che possa evolvere questa situazione?
-
manu73
- *Forumista TOP*
intanto la sberla gelida dell'Epifania porterà una severa ondata di freddo sull'Est Europeo, con la penisola a guardare e beccarsi la sua strisciata...attenzione perchè potrebbe essere la più intensa ondata di freddo della stagione sul vecchio continente...altra colossale occasione mancata di un soffio, non è un caso ma un trend della stagione che presenta poche e temporanee varianti.
A seguire attenzione alla spinta del getto...

A seguire attenzione alla spinta del getto...

Ultima modifica di manu73 il sab dic 31, 2016 9:23 am, modificato 1 volta in totale.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Spaghi piatti non dico altromanu73 ha scritto:intanto la sberla gelida dell'Epifania porterà una severa ondata di freddo sull'Est Europeo, con la penisola a guardare e beccarsi la sua strisciata...attenzione perchè potrebbe essere la più intensa ondata di freddo della stagione sul vecchio continente...altra colossale occasione mancata di un soffio
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ragazzi buongiorno, aggiornamenti belli quelli di stamane, diversi nelle caratteristiche ma concordi nelle dinamiche e questo è meglio che ci potessimo aspettare. Direi di non guardare le termiche, meglio la durata è l'impianto, quindi reading oppure gefs rispetto a gfs. Come ripeto da giorni la strada è segnata anche per il ponte che si verrebbe a creare con le conseguenze del caso; Iniestas prima scriveva sulla possibile ripartenza del canadese, ma a mio padre è proprio la stirata zonale che permetterà alle masse gelide di scendere in retrogressione. In più e non per ultimo l'ottimo miglioramento mostrati per il 4/6 e non è poco. Ragazzi forse dopo anni di pene ce l'abbiamo fatta....

-
Marins76 show
Buongiorno oscar.oscar 87 ha scritto:Buongiorno marinsMarins76 show ha scritto:Lascia stare gfs al massimvo guardati le ens di questo modello...ale12 ha scritto:A me gfs sembra peggiorato rispetto a ieri, si parlava di evento e invece per gfs due giorni di vento 70 km h e due rovesci di neve , che poi tra l'altra sarebbe anche a quota collinare e non pianeggiante nel clou delle precipitazioni...
Come pensi che possa evolvere questa situazione?
Lo già detto varie volte ma lo ribadisco.
4-5-6 prima botta fredda con neve sulle adriatiche tirreno sfavorito a secco
Dopo il 6 verso l'epifania ingresso gelido (target 8-10 gennaio) con entrata da bora e rodano con neve democratrica.
Questo al momento credo succederà.
Buona giornata
-
Marins76 show
- Artic Winter
- Forumista senior
Buongiorno, io vi seguo sempre e devo dire che grazie a questo forum sto imparando qualcosa. Sulla possibile evoluzione pro freddo mi pare che la redazione non sia del tutto convinta o meglio ha il freno a mano tirato!
E' vero che la distanza temporale è ancora alta ma questa cosa mi fa pensare che ancora le dinamiche non siano del tutto chiare.
E' vero che la distanza temporale è ancora alta ma questa cosa mi fa pensare che ancora le dinamiche non siano del tutto chiare.
-
Marins76 show
Quando mai la redazione ha avuto idee chiare?ale112002 ha scritto:Buongiorno, io vi seguo sempre e devo dire che grazie a questo forum sto imparando qualcosa. Sulla possibile evoluzione pro freddo mi pare che la redazione non sia del tutto convinta o meglio ha il freno a mano tirato!