Modelli Live Dicembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ale12

Messaggio da ale12 »

A me gfs sembra peggiorato rispetto a ieri, si parlava di evento e invece per gfs due giorni di vento 70 km h e due rovesci di neve , che poi tra l'altra sarebbe anche a quota collinare e non pianeggiante nel clou delle precipitazioni...
Per carità a me va benissimo anche così ma piacerebbe anche a me una caspita di ciclogenesi mediterranea
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Ripeto
Fase artica in doppia entrata speriamo con almeno la -10 su mezza Italia altrimenti la neve in pianura c'è la scordiamo
Poi bivio
O chiusura V p pet ese cold e debole circolazione secondaria
Oppure transiberiana
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Da domani vi invito a discutere nel modelli live di gennaio 2017: modelli-live-gennaio-2017-t43179.html.
Grazie e Buon 2017 a tutti voi!! :-)
Ultima modifica di Moderatore il sab dic 31, 2016 9:12 am, modificato 1 volta in totale.
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

ale12 ha scritto:A me gfs sembra peggiorato rispetto a ieri, si parlava di evento e invece per gfs due giorni di vento 70 km h e due rovesci di neve , che poi tra l'altra sarebbe anche a quota collinare e non pianeggiante nel clou delle precipitazioni...
Per carità a me va benissimo anche così ma piacerebbe anche a me una caspita di ciclogenesi mediterranea
Lascia stare gfs al massimo guardati le ens di questo modello...
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

Marins76 show ha scritto:
ale12 ha scritto:A me gfs sembra peggiorato rispetto a ieri, si parlava di evento e invece per gfs due giorni di vento 70 km h e due rovesci di neve , che poi tra l'altra sarebbe anche a quota collinare e non pianeggiante nel clou delle precipitazioni...
Lascia stare gfs al massimvo guardati le ens di questo modello...
Buongiorno marins
Come pensi che possa evolvere questa situazione?
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

intanto la sberla gelida dell'Epifania porterà una severa ondata di freddo sull'Est Europeo, con la penisola a guardare e beccarsi la sua strisciata...attenzione perchè potrebbe essere la più intensa ondata di freddo della stagione sul vecchio continente...altra colossale occasione mancata di un soffio, non è un caso ma un trend della stagione che presenta poche e temporanee varianti.
A seguire attenzione alla spinta del getto...

Immagine
Ultima modifica di manu73 il sab dic 31, 2016 9:23 am, modificato 1 volta in totale.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

manu73 ha scritto:intanto la sberla gelida dell'Epifania porterà una severa ondata di freddo sull'Est Europeo, con la penisola a guardare e beccarsi la sua strisciata...attenzione perchè potrebbe essere la più intensa ondata di freddo della stagione sul vecchio continente...altra colossale occasione mancata di un soffio
Immagine
Spaghi piatti non dico altro
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Ragazzi buongiorno, aggiornamenti belli quelli di stamane, diversi nelle caratteristiche ma concordi nelle dinamiche e questo è meglio che ci potessimo aspettare. Direi di non guardare le termiche, meglio la durata è l'impianto, quindi reading oppure gefs rispetto a gfs. Come ripeto da giorni la strada è segnata anche per il ponte che si verrebbe a creare con le conseguenze del caso; Iniestas prima scriveva sulla possibile ripartenza del canadese, ma a mio padre è proprio la stirata zonale che permetterà alle masse gelide di scendere in retrogressione. In più e non per ultimo l'ottimo miglioramento mostrati per il 4/6 e non è poco. Ragazzi forse dopo anni di pene ce l'abbiamo fatta....
Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Io sento puzza di fregatura
Marins76 show

oscar 87 ha scritto:
Marins76 show ha scritto:
Lascia stare gfs al massimvo guardati le ens di questo modello...
Buongiorno marins
Come pensi che possa evolvere questa situazione?
Buongiorno oscar.
Lo già detto varie volte ma lo ribadisco.
4-5-6 prima botta fredda con neve sulle adriatiche tirreno sfavorito a secco
Dopo il 6 verso l'epifania ingresso gelido (target 8-10 gennaio) con entrata da bora e rodano con neve democratrica.
Questo al momento credo succederà.
Buona giornata
ale12

Messaggio da ale12 »

iniestas ha scritto:Io sento puzza di fregatura
Purtroppo anche io
Marins76 show

ale12 ha scritto:
Purtroppo anche io
Eheheh davvero credi al buon iniestas?
Lui lo fà per tenervi col fiato sospeso fino all'ultimo, per alzare un pò l'attesa.
Anche lui ci crede, lo so.
:D
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

perchè?
ale112002

Messaggio da ale112002 »

Buongiorno, io vi seguo sempre e devo dire che grazie a questo forum sto imparando qualcosa. Sulla possibile evoluzione pro freddo mi pare che la redazione non sia del tutto convinta o meglio ha il freno a mano tirato!
E' vero che la distanza temporale è ancora alta ma questa cosa mi fa pensare che ancora le dinamiche non siano del tutto chiare.
Marins76 show

ale112002 ha scritto:Buongiorno, io vi seguo sempre e devo dire che grazie a questo forum sto imparando qualcosa. Sulla possibile evoluzione pro freddo mi pare che la redazione non sia del tutto convinta o meglio ha il freno a mano tirato!
E' vero che la distanza temporale è ancora alta ma questa cosa mi fa pensare che ancora le dinamiche non siano del tutto chiare.
Quando mai la redazione ha avuto idee chiare? :lol:
Rispondi