Modelli Live Dicembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
blizzard73
Però nel pannello finale abbiamo una lp sul centro Italia lato tirrenico e con quelle termiche sarebbe neve fino a quote basse.. poi si intuisce che l'hp va a piegarsi ad est con maggiore coinvolgimento della colata successivo... Nel complesso buona conferma a mio modesto avviso
Ultima modifica di blizzard73 il sab dic 31, 2016 8:02 am, modificato 3 volte in totale.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buongiorno.
Velocemente po ci sentiamo dopo.
Confermo in pieno la disamina fatta ieri sera.
Già stamane si nota un attacco più deciso per l'Epifania alle solite regioni del centro sud (nelle prossime ore si delineerà con maggiore forza) Vedi Ukmo e Reading.
Il 9 attacco più deciso e più largo e più severo; poi si costruisce il ponte. State tranquilli.Buona giornata
Velocemente po ci sentiamo dopo.
Confermo in pieno la disamina fatta ieri sera.
Già stamane si nota un attacco più deciso per l'Epifania alle solite regioni del centro sud (nelle prossime ore si delineerà con maggiore forza) Vedi Ukmo e Reading.
Il 9 attacco più deciso e più largo e più severo; poi si costruisce il ponte. State tranquilli.Buona giornata
-
furia atlantica
Non si scalda a 850 hpaducaneve ha scritto:Se il nucleo principale passa anche di poco.sopra ĺ oceano si scalda di brutto.furia atlantica ha scritto:No le termiche limite sono in tutta Europa, anche Russia e scandinavia.ducaneve ha scritto:Run bello di ecmwf un po più occidentale, qualcuno diceva che le termiche sono limate, è normale più entra da ovest e maggiore sarà la stiepidita, ma a noi interessano le precipitazioni. Con una meno 7 nevica uguale.
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
jacopo90
- Forumista senior
Ragazzi lasciate perdere le -12 datemi retta... reading è bellissimo secondo me molto meglio di gfs che fa cadere il muro sotto i colpi del canadese.... per reading sarebbero giorni e giorni di freddo intenso sull'Italia e neve a palate...blizzard73 ha scritto:Però nel pannello finale abbiamo una lp sul centro Italia lato tirrenico e con quelle termiche sarebbe neve fino a quote basse.. poi si intuisce che l'ho va a piegarsi ad est con maggiore coinvolgimento della volata successivo... Nel complesso buona conferma a mio modesto avviso
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
blizzard73
Guarda dal 3 mi prendo tutto e credo che ci saranno bei regali un po' per tutti...jacopo90 ha scritto:Ragazzi lasciate perdere le -12 datemi retta... reading è bellissimo secondo me molto meglio di gfs che fa cadere il muro sotto i colpi del canadese.... per reading sarebbero giorni e giorni di freddo intenso sull'Italia e neve a palate...blizzard73 ha scritto:Però nel pannello finale abbiamo una lp sul centro Italia lato tirrenico e con quelle termiche sarebbe neve fino a quote basse.. poi si intuisce che l'ho va a piegarsi ad est con maggiore coinvolgimento della volata successivo... Nel complesso buona conferma a mio modesto avviso
-
Stefano1986
- Forumista senior