Nowcasting fase fredda centro sud 29-31 Dicembre

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Nevò

Messaggio da Nevò »

Qui a Taranto in arrivo un rovescio intenso, copertura ben organizzata e cielo che si chiude da nord
minenzino

Messaggio da minenzino »

Molto nuvoloso è temperatura intorno a 0 talvolta fiocchetto.. . Ieri sera temporale nevoso di mezz'ora con accumuli intorno ai 6 7 cm di neve. Vento quasi assente.
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Nevica qui con cielo completamente coperto!
Nevò

Messaggio da Nevò »

Nel pomeriggio previste precipitazioni più intense anche se qui è già burrasca con vento e pioggia mista a neve sul mare
Nevò

Messaggio da Nevò »

Nella interno verso Martina Franca bufera di neve e tutto bianco
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Dopo una bella mattinata cielo che va coprendosi, raffiche di vento e temperatura che sta crollando.
Nevò

Messaggio da Nevò »

Sono salito verso Martina ma non ce l'ho fatta, neve copiosa e strade bianche, torno indietro perché non mi va di mettere le catene
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Nevò ha scritto:Sono salito verso Martina ma non ce l'ho fatta, neve copiosa e strade bianche, torno indietro perché non mi va di mettere le catene
Qui sulla Murgia barese niente di così copioso...Solo nevischio a ripetizione senza accumulo
Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

anche ad Acireale dopo le belle schiarite di questa mattina il cielo si sta coprendo da nord e spira di nuovo un forte vento da Nord la temperatura alle ore 11 era di 8 gradi adesso sta crollando già siamo a 6.1...
Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

http://www.sat24.com/image2.ashx?region=it

ancora molta instabilità presente sul basso adriatico e al sud nelle prossime ore possibile accentuazione della fenomenologia soprattutto all'estremo sud...
Nevò

Messaggio da Nevò »

murgiasnow ha scritto:
Nevò ha scritto:Sono salito verso Martina ma non ce l'ho fatta, neve copiosa e strade bianche, torno indietro perché non mi va di mettere le catene
Qui sulla Murgia barese niente di così copioso...Solo nevischio a ripetizione senza accumulo
Date un occhiata alle webcam sul sito meteovalleditria
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

la parola strisciata da ora avrà un altro possibile significato. meteolive ha fatto un articolo sulla neve in sila che pare copiato dal mio messaggio su questo td di ieri.anche meteolive come effetto stau riporta di una leggera imbiancata a cosenza che io nel quartiere dov'ero (il più caldo)purtroppo non ho visto, anche se ho visto fiocchi a volte in modo quasi moderato cadere per almeno 5-6 ore. oggi nuvoloso con sparutissimi fiocchi in serata, vento teso da nord. invece anche oggi neve copiosa in sila sopra i 700 metri, di più sui versanti esposti allo stau ma ottimi accumuli anche sui versanti occidentali. penso almeno 40 centimetri a 1500 metri.una strisciata così ogni settimana mi starebbe anche bene...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Lupo Silano ha scritto:la parola strisciata da ora avrà un altro possibile significato. meteolive ha fatto un articolo sulla neve in sila che pare copiato dal mio messaggio su questo td di ieri.anche meteolive come effetto stau riporta di una leggera imbiancata a cosenza che io nel quartiere dov'ero (il più caldo)purtroppo non ho visto, anche se ho visto fiocchi a volte in modo quasi moderato cadere per almeno 5-6 ore. oggi nuvoloso con sparutissimi fiocchi in serata, vento teso da nord. invece anche oggi neve copiosa in sila sopra i 700 metri, di più sui versanti esposti allo stau ma ottimi accumuli anche sui versanti occidentali. penso almeno 40 centimetri a 1500 metri.una strisciata così ogni settimana mi starebbe anche bene...
Strisciata per quel che poteva essere...così ne avete beneficiato voi e son contento...lo stau fa la differenza. Ma per i 4/5 d'Italia il nulla...fa niente, ci rifaremo! ;)
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

eb717 ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:la parola strisciata da ora avrà un altro possibile significato. meteolive ha fatto un articolo sulla neve in sila che pare copiato dal mio messaggio su questo td di ieri.anche meteolive come effetto stau riporta di una leggera imbiancata a cosenza che io nel quartiere dov'ero (il più caldo)purtroppo non ho visto, anche se ho visto fiocchi a volte in modo quasi moderato cadere per almeno 5-6 ore. oggi nuvoloso con sparutissimi fiocchi in serata, vento teso da nord. invece anche oggi neve copiosa in sila sopra i 700 metri, di più sui versanti esposti allo stau ma ottimi accumuli anche sui versanti occidentali. penso almeno 40 centimetri a 1500 metri.una strisciata così ogni settimana mi starebbe anche bene...
Strisciata per quel che poteva essere...così ne avete beneficiato voi e son contento...lo stau fa la differenza. Ma per i 4/5 d'Italia il nulla...fa niente, ci rifaremo! ;)
ciao eb non sono un grande esperto ma è da un bel pò che sono ottimista per questo inverno. troppe differenze rispetto allo scorso anno. vedremo se i nostri appennini avranno un'annata ormai old style...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Lupo Silano ha scritto:
eb717 ha scritto:
ciao eb non sono un grande esperto ma è da un bel pò che sono ottimista per questo inverno. troppe differenze rispetto allo scorso anno. vedremo se i nostri appennini avranno un'annata ormai old style...
Il mio Terminillo è marrone fino a 2.216m purtroppo. Serve neve come ossigeno...ma sono contento x le tue zone! ;)
Rispondi