Modelli Live Dicembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Le carte migliorerannonibuck ha scritto:L'hp riesce a piegare e deformare l'asse di colata e francamente non me lo sarei aspettato. ......il rischio è che se non cedono i geopotenziali nel mediterraneo ci liscia alla grande.......che poi arriva la -20 me ne frego se appena al di là dell'Adriatico ci sono bufere di neve......no non mi piace per niente. ......qui stanno tutti a guardare le isoterme a 850 quando invece quelle sarebbero l'ultima cosa da guardarefigaro ha scritto:perchè a 264 ore spancia il maiale vero?nibuck ha scritto:No la 240 non mi piace. ....per niente
Ormai sono partite le onde 1 e 2 che porteranno allo split del V p t
Non ci sono più dubbi
Europa fitto attacco di una lunga ondata di gelo e neve
L Italia sarà coinvolta ma solo a 72 ore capiremo quali regioni vedranno le bufere e quali solo gelo secco
Iniestas
Ciao Turbo, se parliamo di Alpi italiane porta vento e qualche fiocco al confine con Svizzera-Austria, se parliamo di Appennino è neve ma a quote non proprio basse (accumuli a 1300-1400 m credo, consistenti solo a 1800 m nelle zone più interessate dalle precipitazioni).turbo_dif ha scritto:ma sono il solo a pensare al 3?quella porta neve eh.. il resto tutto troppo lontano.. ci penserò poi una volta passato il 3
-
furia atlantica
ho postato la carta, e l' ho commentata. Purtroppo sono gli unici commenti che riesco a fare per questa situazione di continuo rimando. Chiedo scusa se sono risultato ripetitivoNickaud ha scritto:Rispetto il tuo pensiero e ti reputo anche preparato però tutti e ripeto TUTTI abbiano capito quale è la tua opinione sulla prima decade. Poiché ripeti sempre la stessa cosa (e la tua non è la soluzione che vorremmo) potresti risultare fastidioso agli occhi della gente.furia atlantica ha scritto:La solita mega illusione delle 240 h, che rimane sempre là, distanza immutatata da giorni.
Con massimo rispetto
-
blizzard73
-
blizzard73
allora secondo me....almeno per quanto fanno vedere I modelli a 200....la prima wave quells con radice iberica morirebbe li dove schiacciata dal lago gelido a est ...anche perche ne partirebbe una seconda in pieno oceano...almeno dalle mie impressioninibuck ha scritto:L'hp riesce a piegare e deformare l'asse di colata e francamente non me lo sarei aspettato. ......il rischio è che se non cedono i geopotenziali nel mediterraneo ci liscia alla grande.......che poi arriva la -20 me ne frego se appena al di là dell'Adriatico ci sono bufere di neve......no non mi piace per niente. ......qui stanno tutti a guardare le isoterme a 850 quando invece quelle sarebbero l'ultima cosa da guardarefigaro ha scritto:perchè a 264 ore spancia il maiale vero?nibuck ha scritto:No la 240 non mi piace. ....per niente
E ti sembra poco? Sono ENS, una media di tutti gli scenari visti dai 20 perturbatori. È una media di -5 a 850hPa è oro colato.Darkangel ha scritto:Per ora le ens gfs non vedono nemmeno l’ingresso di una -5 di media
Sempre a mugugnare.
Che ci vuole? Una -20 nelle ENS per farvi felici?
Non ci si accontenta mai. Ragazzi cavolo. Da quanti anni non si vedono carte simili? Certo, distanza elevata. Ma i modelli continuano a proporle. Godiamocele. Eh su dai.
Il target è sempre quello. 7/8 Gennaio, da lì in poi tutto e possibile.
Preferite vedere HP sulle carte dalle 6h alle 384h?
-
monte capanne
- Forumista senior
-
effetto stau
- Forumista senior
Buonasera a tutti; ero in viaggio e solo ora ho dato un occhiata ai modelli e letto i vostri commenti. Posso dire la mia? Grazie:
Emisferiche da urlo...., ma sono iniziati gli est shift e la mia paura più grande è che continueranno fino a sfiorarci e a mangiarci le mani, le braccia, i gomiti e qualcos'altro!!!
FELICE DI SBAGLIARMI ma dopo tante fregature voglio stare ancora con i piedi a terra perché in gioco c'è la storia della meteo sul bel paese!!
Emisferiche da urlo...., ma sono iniziati gli est shift e la mia paura più grande è che continueranno fino a sfiorarci e a mangiarci le mani, le braccia, i gomiti e qualcos'altro!!!
FELICE DI SBAGLIARMI ma dopo tante fregature voglio stare ancora con i piedi a terra perché in gioco c'è la storia della meteo sul bel paese!!
non per reading...quota neve molto piu bassaPeter94 ha scritto:Ciao Turbo, se parliamo di Alpi italiane porta vento e qualche fiocco al confine con Svizzera-Austria, se parliamo di Appennino è neve ma a quote non proprio basse (accumuli a 1300-1400 m credo, consistenti solo a 1800 m nelle zone più interessate dalle precipitazioni).turbo_dif ha scritto:ma sono il solo a pensare al 3?quella porta neve eh.. il resto tutto troppo lontano.. ci penserò poi una volta passato il 3