Modelli Live Dicembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Concordo con nibuck nn mi pare proprio positivo il finale di reading....cm sempre ci sarà da penare :roll:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nibuck ha scritto:
figaro ha scritto:
nibuck ha scritto:No la 240 non mi piace. ....per niente
perchè a 264 ore spancia il maiale vero?
L'hp riesce a piegare e deformare l'asse di colata e francamente non me lo sarei aspettato. ......il rischio è che se non cedono i geopotenziali nel mediterraneo ci liscia alla grande.......che poi arriva la -20 me ne frego se appena al di là dell'Adriatico ci sono bufere di neve......no non mi piace per niente. ......qui stanno tutti a guardare le isoterme a 850 quando invece quelle sarebbero l'ultima cosa da guardare
Le carte miglioreranno
Ormai sono partite le onde 1 e 2 che porteranno allo split del V p t
Non ci sono più dubbi
Europa fitto attacco di una lunga ondata di gelo e neve
L Italia sarà coinvolta ma solo a 72 ore capiremo quali regioni vedranno le bufere e quali solo gelo secco

Iniestas
Peter94

Messaggio da Peter94 »

turbo_dif ha scritto:ma sono il solo a pensare al 3? :lol: quella porta neve eh.. il resto tutto troppo lontano.. ci penserò poi una volta passato il 3 :lol:
Ciao Turbo, se parliamo di Alpi italiane porta vento e qualche fiocco al confine con Svizzera-Austria, se parliamo di Appennino è neve ma a quote non proprio basse (accumuli a 1300-1400 m credo, consistenti solo a 1800 m nelle zone più interessate dalle precipitazioni).
Immagine
Immagine
Immagine
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Nickaud ha scritto:
furia atlantica ha scritto:La solita mega illusione delle 240 h, che rimane sempre là, distanza immutatata da giorni.

Immagine
Rispetto il tuo pensiero e ti reputo anche preparato però tutti e ripeto TUTTI abbiano capito quale è la tua opinione sulla prima decade. Poiché ripeti sempre la stessa cosa (e la tua non è la soluzione che vorremmo) potresti risultare fastidioso agli occhi della gente.
Con massimo rispetto
ho postato la carta, e l' ho commentata. Purtroppo sono gli unici commenti che riesco a fare per questa situazione di continuo rimando. Chiedo scusa se sono risultato ripetitivo :wink:
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Per ora le ens gfs non vedono nemmeno l’ingresso di una -5 di media
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

A me più che il rimando che non vedo molto preoccupata l'est shift...
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

L'ultimo pannello però sembra abbozzare un ponte ed allora la massa artica potrebbe ruotare su di noi... Tutto possibile....
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Darkangel ha scritto:E i turchi ridono
ribadisco
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Ma scusate voi pensate che questa sia la versione definitiva ?
In base a cosa se qui si cambia ogni 2 per 1
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

nibuck ha scritto:
figaro ha scritto:
nibuck ha scritto:No la 240 non mi piace. ....per niente
perchè a 264 ore spancia il maiale vero?
L'hp riesce a piegare e deformare l'asse di colata e francamente non me lo sarei aspettato. ......il rischio è che se non cedono i geopotenziali nel mediterraneo ci liscia alla grande.......che poi arriva la -20 me ne frego se appena al di là dell'Adriatico ci sono bufere di neve......no non mi piace per niente. ......qui stanno tutti a guardare le isoterme a 850 quando invece quelle sarebbero l'ultima cosa da guardare
allora secondo me....almeno per quanto fanno vedere I modelli a 200....la prima wave quells con radice iberica morirebbe li dove schiacciata dal lago gelido a est ...anche perche ne partirebbe una seconda in pieno oceano...almeno dalle mie impressioni
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

La dinamica di reading è al stessa di gfs, ponte e retrogressione con Niccolò che si isola sul mediterraneo che ruotando attira altro gelo. Nessun est shift
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Darkangel ha scritto:Per ora le ens gfs non vedono nemmeno l’ingresso di una -5 di media
E ti sembra poco? Sono ENS, una media di tutti gli scenari visti dai 20 perturbatori. È una media di -5 a 850hPa è oro colato.
Sempre a mugugnare.
Che ci vuole? Una -20 nelle ENS per farvi felici?

Non ci si accontenta mai. Ragazzi cavolo. Da quanti anni non si vedono carte simili? Certo, distanza elevata. Ma i modelli continuano a proporle. Godiamocele. Eh su dai.
Il target è sempre quello. 7/8 Gennaio, da lì in poi tutto e possibile. :wink:
Preferite vedere HP sulle carte dalle 6h alle 384h?
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

Darkangel ha scritto:
Darkangel ha scritto:E i turchi ridono
ribadisco
secondo me tutta quella neve resiste anche la prosssima estate :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Buonasera a tutti; ero in viaggio e solo ora ho dato un occhiata ai modelli e letto i vostri commenti. Posso dire la mia? Grazie:
Emisferiche da urlo...., ma sono iniziati gli est shift e la mia paura più grande è che continueranno fino a sfiorarci e a mangiarci le mani, le braccia, i gomiti e qualcos'altro!!!
FELICE DI SBAGLIARMI ma dopo tante fregature voglio stare ancora con i piedi a terra perché in gioco c'è la storia della meteo sul bel paese!!
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Peter94 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:ma sono il solo a pensare al 3? :lol: quella porta neve eh.. il resto tutto troppo lontano.. ci penserò poi una volta passato il 3 :lol:
Ciao Turbo, se parliamo di Alpi italiane porta vento e qualche fiocco al confine con Svizzera-Austria, se parliamo di Appennino è neve ma a quote non proprio basse (accumuli a 1300-1400 m credo, consistenti solo a 1800 m nelle zone più interessate dalle precipitazioni).
Immagine
Immagine
Immagine
non per reading...quota neve molto piu bassa
Rispondi