È solo l'antipasto!turbo_dif ha scritto:reading continua a far vedere la passata del 3.. io ci spero da morire! sarebbe ossigeno puro!
Modelli Live Dicembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- Messaggi: 6970
- Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:24 am
- Località: Labico
- gippalippa
- Messaggi: 1793
- Iscritto il: mar gen 20, 2015 5:54 pm
- Località: Napoli
-
furia atlantica
- Messaggi: 2686
- Iscritto il: gio set 06, 2012 2:29 pm
- Località: Asti
No il 3 e il 4 nevico con accumulo oltre i 250m, difatti ricordo che uscii tranquillamente andando a Teramo in macchina la sera del 4, le quali strade erano ben pulite, furono due giorni di neve a fasi alterne, ma niente di eclatante(certo...meglio di niente), a Roma 20/30 cm non credo proprio!Cmq il 5 tornai tranquillamente all'università!Fu il 10 Febbraio fino al 12 che a Teramo caddero più di 60cm e mezzo metro da me a 130mslm, nonche sulla costa con accumulo, bloccando in tutto e per tutto la viabilità, il 12 Febbraio furono raggiunti i 2m di neve fresca a Capracotta e nelle Marche arrivo l'esercito!Insomma nulla a che vedere sia per termiche che per quantitativi precipitativi con l'avvezione fredda dei primi di Febbraio!burian96 ha scritto:Scusa Mauro ma di quale liscio parli???Tra il 3 e il 4 febbraio 2012 fece 20/30 cm a Roma, Abruzzo sommerso come molte altre zone del centro Italia!Poi una settimana dopo la rifecemauro2000 ha scritto:In pochi però ricordano che a fine Gennaio 2012 la situazione era identica!!Lo ricordo perchè ho vissuto quel periodo in modo intenso.Tutti avevamo come target il periodo tra il 2 e il 4 Febbraio, poi ci liscio di brutto, un pò come fa vedere oggi gfs, tant'è che io mi sconfortai avendo visto qualche misero cm di neve e molto freddo, alle porte però c'era il colpo di coda in atlantico, dove parti un intenso riscaldamento e il 10 Febbraio arrivo la bomba che fu pronosticata per il 4!Rilasciò 60cm a 110 m fino al 12 Febbraio mattina.
Ricordo tanta gente demoralizzata che vedeva solo il posticiparsi dell'evento, ed infatti quel anno fu un errore essere negativi.
My two cents
Tutto questo per dire che in quel periodo ci focalizzammo sui primi di Febbraio senza capire che subito dopo ci avrebbe assalito l'est, e molti longer tra cui uno che seguo spesso ci presero in pieno, indicando il periodo favorevole quello della seconda decade di Febbraio.
-
furia atlantica
- Messaggi: 2686
- Iscritto il: gio set 06, 2012 2:29 pm
- Località: Asti