Modelli Live Dicembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Blizzard90A ha scritto:Dagli spaghi si vedono chiaramente solo due cose, la prima è che l'ufficiale ha decisamente esagerato nella sua visione che è troppo estrema, la seconda è che c'è una notevole incertezza nel fanta, nel complesso comunque non malaccio:

Immaginehosting immagini
sono d'accordo in parte infatti non è detto nel long che la versione estrema è quella sbagliata tutte le corse possono essere estreme se viste singolarmente....ovvio non è seguito da molti spaghi ma ricordiamoci che è pur sempre l'ufficiale e quindi il migliore.....
fondamentale sarà vedere reading....
secondo me comunque avremo non un'unica fase ma più attacchi artici-continentali....il primo intorno all'8....
Nickaud

Messaggio da Nickaud »

Molto ci dirà Reading. Sinceramente l'Europeo fino ad ora mi ha dato l'impressione di non volersi sbilanciare o meglio, di non voler sbagliare. Ha sempre inserito una via di mezzo quasi come a voler dire in tutti i casi...IO L'AVEVO DETTO! Mi aspetto una presa di posizione consona al prestigio che questo si vanta di avere!!!
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
I miei.
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

eccola la runnite acuta non si tiene deborda in ogni dove...vi capisco...ci capiamo a vicenda... però aspettiamo un attimo perché dopo le 200h va visto l'impianto a grandi linee anche perché oltre le 200h il modello non inquadra nemmeno i minimi e di conseguenza le precipitazioni , consideriamo poi che siamo in italia un paese come ben sapete più di me orograficamente complesso per il clima...quindi stiamo buoni e importante sarà reading stasera e domani....
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Blizzard90A ha scritto:Dagli spaghi si vedono chiaramente solo due cose, la prima è che l'ufficiale ha decisamente esagerato nella sua visione che è troppo estrema, la seconda è che c'è una notevole incertezza nel fanta, nel complesso comunque non malaccio anche se gli spaghi che salgono e quelli che scendono si equivalgono più o meno, quindi io mantengo i piedi ben saldi a terra :
direi che l'incertezza inizia ben prima che nel long :P

Immagine

In queste occasioni la valutazione dei deterministici a lunghe distanze, detto terra-terra, nuoce seriamente la salute psicologica :mrgreen:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

figaro ha scritto:
Graywolf ha scritto:
figaro ha scritto: Invece di mettere sorrisini sarcastici e faccine con occhiali varie perchè non mettete le rimanenti 15 corse?
:lol: :lol: :lol:
Risus abundat in ore stultorum
figaro la mia faccina è sarcastica proprio per il motivo che dici...
cristianevanessa

Messaggio da cristianevanessa »

È una settimana che per la runnite la notte mi scanno con mia moglie... :D
Comunque diciamo che l'impianto è quasi confermato
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Immagine
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

alymaggy ha scritto:eccola la runnite acuta non si tiene deborda in ogni dove...vi capisco...ci capiamo a vicenda... però aspettiamo un attimo perché dopo le 200h va visto l'impianto a grandi linee anche perché oltre le 200h il modello non inquadra nemmeno i minimi e di conseguenza le precipitazioni , consideriamo poi che siamo in italia un paese come ben sapete più di me orograficamente complesso per il clima...quindi stiamo buoni e importante sarà reading stasera e domani....
ti quoto in pieno....io infatti sono stra-felice non guardo il mezzo grado della media delle ens....è normale che ci siano variazioni....capiterà anche il run in cui gfs cancellerà tutto e allora vedrai i gufi.... :lol:
ale12

Messaggio da ale12 »

Corse perturbatrici nettamente peggiorate mi sembra comunque sono poche che prendono la giusta direzione purtroppo non mi fa stare tranquillo
Tra 10 minuti reading
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

ducaneve ha scritto:Immagine
I miei.
va a fini che ci scappa la sorpresa tra il 3/4 gen ...long spaghi un po peggiorati
Nickaud

Messaggio da Nickaud »

Immagine
I miei
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

cristianevanessa ha scritto:È una settimana che per la runnite la notte mi scanno con mia moglie... :D
Comunque diciamo che l'impianto è quasi confermato
o il pianto :lol: :lol:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Non fara' una mazza come al solito
Andatevi a vedere le proiezioni per la primavera estate che e' meglio
Vi dico che sarà africano feroce
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

iniestas ha scritto:Non fara' una mazza come al solito
Andatevi a vedere le proiezioni per la primavera estate che e' meglio
Vi dico che sarà africano feroce
Menomale iniestas che delizia con questa perla di saggezza.
Bravo :lol: :lol:
Rispondi