Modelli Live Dicembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

eb717 ha scritto:
picchio70 ha scritto:Si sì peggiorato....
Immagine
VP spappolato! :D
Ma siamo a 300h però!
in 30 anni quante volte le hai viste? Avrà un significato tutto ciò seppur a 300 ore
burian96

Messaggio da burian96 »

mauro2000 ha scritto:In pochi però ricordano che a fine Gennaio 2012 la situazione era identica!!Lo ricordo perchè ho vissuto quel periodo in modo intenso.Tutti avevamo come target il periodo tra il 2 e il 4 Febbraio, poi ci liscio di brutto, un pò come fa vedere oggi gfs, tant'è che io mi sconfortai avendo visto qualche misero cm di neve e molto freddo, alle porte però c'era il colpo di coda in atlantico, dove parti un intenso riscaldamento e il 10 Febbraio arrivo la bomba che fu pronosticata per il 4!Rilasciò 60cm a 110 m fino al 12 Febbraio mattina.
Ricordo tanta gente demoralizzata che vedeva solo il posticiparsi dell'evento, ed infatti quel anno fu un errore essere negativi.
My two cents ;)
Scusa Mauro ma di quale liscio parli???Tra il 3 e il 4 febbraio 2012 fece 20/30 cm a Roma, Abruzzo sommerso come molte altre zone del centro Italia!Poi una settimana dopo la rifece
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

Rimango della mia idea.
Dal 4-5 prima botta.
Poi sarà un continuo susseguirsi di "botte"
Auguro in anticipo a tutti i forumisti un ottimo capodanno e un nuovo anno migliore.
Matteo
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

picchio70 ha scritto:
eb717 ha scritto:
picchio70 ha scritto:Si sì peggiorato....
Immagine
VP spappolato! :D
Ma siamo a 300h però!
in 30 anni quante volte le hai viste? Avrà un significato tutto ciò seppur a 300 ore
Beh a 300h gfs fa vedere di tutto! :lol: :lol: :lol:
Resta un gran bel vedere, ma la distanza è ancora troppa. Confermo bei movimenti, ma tutto da verificare ancora. A me basterebbe anche un evento "normale", basta che arrivi qualcosa! ;)
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

figaro ha scritto:
freddopungente ha scritto:
Graywolf ha scritto:Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:lol:
8)
Invece di mettere sorrisini sarcastici e faccine con occhiali varie perchè non mettete le rimanenti 15 corse?
:lol: :lol: :lol:
figaro

Messaggio da figaro »

Graywolf ha scritto:
figaro ha scritto:
freddopungente ha scritto: 8)
Invece di mettere sorrisini sarcastici e faccine con occhiali varie perchè non mettete le rimanenti 15 corse?
Risus abundat in ore stultorum
Fiume Po

Messaggio da Fiume Po »

Per quanto mi riguarda speravo che gli est shift iniziassero più avanti, poi impianto confermato, ma questo run è sicuramente un passo indietro.
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

io ormai sono 4 anni che sono qui dentro e veder riproporre certe carte con questa insistenza a 240 h è un segnale....c'è poco da ridacchiare, qualche cosa arriverà....bisognerà capire effetti durata e intensità....ma qualcosa arriva....
sembra che molti di voi stiano provando in tutti i modi di minare l'euforia altrui...che dire se le carte lo permettono è giusto esserlo alla faccia di gufi travestiti da esperti :lol:
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

eb717 ha scritto:
picchio70 ha scritto:
eb717 ha scritto: VP spappolato! :D
Ma siamo a 300h però!
Beh a 300h gfs fa vedere di tutto! :lol: :lol: :lol:
Resta un gran bel vedere, ma la distanza è ancora troppa. Confermo bei movimenti, ma tutto da verificare ancora. A me basterebbe anche un evento "normale", basta che arrivi qualcosa! ;)
di tutto ma queste carte mai. Poi considera che sono diversi run che li mostra e quindi l'eccezionalità sta anche in questo
ale12

Messaggio da ale12 »

Ahi e daje mo iniziamo a 240h a 300h a 400h il bombolone alle 160 ore parte già non è un miraggio del buran alle 384h
Bisogna solo capire in quale modo e se colpirà l'Italia è per questo bisogna solo aspettare
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

figaro ha scritto:
Graywolf ha scritto:
figaro ha scritto: Invece di mettere sorrisini sarcastici e faccine con occhiali varie perchè non mettete le rimanenti 15 corse?
Risus abundat in ore stultorum
Bravo, sai il latino... :shock: Comunque ho postato i run più caldi per scherzare un po', freddopungente ha colto la burla, tu no. :P
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Dagli spaghi si vedono chiaramente solo due cose, la prima è che l'ufficiale ha decisamente esagerato nella sua visione che è troppo estrema, la seconda è che c'è una notevole incertezza nel fanta, nel complesso comunque non malaccio anche se gli spaghi che salgono e quelli che scendono si equivalgono più o meno, quindi io mantengo i piedi ben saldi a terra :

Immaginehosting immagini
Ultima modifica di Blizzard90A il ven dic 30, 2016 6:52 pm, modificato 1 volta in totale.
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Immagine
spaghi per la mia zona un pò peggiorati rispetto al run precedente ma diciamo che la media scende costantemente intorno alla -2 il che non mi fa schifo..... :wink:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Calma.. o lo stress ne ucciderà più del gelo dopo :lol:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

l'oasi di piacere rimane sempre quella...la dove l'inverno fà sempre una fatica tremenda e sembra non lasciare mai il segno...

Immagine
Ultima modifica di manu73 il ven dic 30, 2016 6:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi