Modelli Live Dicembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Artic Winter
- Forumista senior
beh, guardando la stratosfera a 10 hPa le tue affermazioni sembrano abbastanza fondate....Robertino ha scritto:Che fai ora copi e incolli i miei post? Ho fatto progressi allorainiestas ha scritto:la redazione comincia a togliere qualche indugio
io penso che una cosa la possiamo dire con ragionevole probabilità
Ondata di freddo severo e neve sull'Europa centrale
Pe l'Italia aspettiamo
A sto punto ti voglio caricare per bene, crescono ancora di più le quotazioni per major stratwarming
-
Stefano1986
- Forumista senior
Ma ormai siamo al sesto run di fila che mostra questi scenari: la tua esperienza cosa ti fa pensare Iniè?iniestas ha scritto:mah
in pratica si apre una voragine siberiana con gelo a ripetizione
sta roba fa impallidire anche febbraio 2012
sarebbe qualcosa di fuori portata con danni ingenti
non so quanto sia credibile
Ps:
Visto che ci sono posto anche l'ultimo pannello

La cosa migliore del run 06z? la stazionarietà di configurazione:

poi questa carta fa paura:

Sono ormai 7/8 run consecutivi che gfs fa vedere per lo stesso target temporale ondate con TR minimo di 15/20 anni.
Ancori tanti indizi...

poi questa carta fa paura:

Sono ormai 7/8 run consecutivi che gfs fa vedere per lo stesso target temporale ondate con TR minimo di 15/20 anni.
Ancori tanti indizi...
Ultima modifica di scand++ il ven dic 30, 2016 11:59 am, modificato 1 volta in totale.
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
E' vero, infatto è estremo, non si verificherà mai.iniestas ha scritto:a parte tutto io sono il primo che voglio un evento ma mi sta bene rivedere la neve a Roma e magari a Fiorenze o Napoli
però questa roba qua è meglio non augurarsela, sarebbe meglio per tutti visto il nostro stato economico.
si come il 2003brianza78 ha scritto:anche il caldo fa danni ingenti avvocato...iniestas ha scritto:mah
qui si rischiano paesi sommersi dalla neve, Italia peninsulare bloccata da neve e ghiaccio
scuole e uffici pubblici chiusi quasi ovunque
problemi alle tubature, in gennaio con quelle isoterme fai -7/-10 diffusi in pianura
strade bloccate
stato di calamità naturale per diverse regioni
mi pare un po' troppo dai, io la neve a Roma la voglio però augurarsi un 1929 con la crisi economica di oggi, boh
Io credo che non rischiamo sicuramente un 1929...sai bene che da qui alle 240 h, se la dinamica verrà confermata, perderemo quei 2/4° a 850 hPa che faranno la differenza fra un evento dannoso ed un evento solo da ricordare dal punto di vista meteo...iniestas ha scritto:si come il 2003brianza78 ha scritto:anche il caldo fa danni ingenti avvocato...iniestas ha scritto:mah
qui si rischiano paesi sommersi dalla neve, Italia peninsulare bloccata da neve e ghiaccio
scuole e uffici pubblici chiusi quasi ovunque
problemi alle tubature, in gennaio con quelle isoterme fai -7/-10 diffusi in pianura
strade bloccate
stato di calamità naturale per diverse regioni
mi pare un po' troppo dai, io la neve a Roma la voglio però augurarsi un 1929 con la crisi economica di oggi, boh
-
NIVOFILO86
- Forumista senior