Nowcasting fase fredda centro sud 29-31 Dicembre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
murgiasnow
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
murgiasnow
-
Gelo siciliano
-
Gelo siciliano
http://www.sat24.com/image2.ashx?region=it
ancora molta instabilità presente sul basso adriatico e al sud nelle prossime ore possibile accentuazione della fenomenologia soprattutto all'estremo sud...
ancora molta instabilità presente sul basso adriatico e al sud nelle prossime ore possibile accentuazione della fenomenologia soprattutto all'estremo sud...
Date un occhiata alle webcam sul sito meteovalleditriamurgiasnow ha scritto:Qui sulla Murgia barese niente di così copioso...Solo nevischio a ripetizione senza accumuloNevò ha scritto:Sono salito verso Martina ma non ce l'ho fatta, neve copiosa e strade bianche, torno indietro perché non mi va di mettere le catene
-
Lupo Silano
- Forumista senior
la parola strisciata da ora avrà un altro possibile significato. meteolive ha fatto un articolo sulla neve in sila che pare copiato dal mio messaggio su questo td di ieri.anche meteolive come effetto stau riporta di una leggera imbiancata a cosenza che io nel quartiere dov'ero (il più caldo)purtroppo non ho visto, anche se ho visto fiocchi a volte in modo quasi moderato cadere per almeno 5-6 ore. oggi nuvoloso con sparutissimi fiocchi in serata, vento teso da nord. invece anche oggi neve copiosa in sila sopra i 700 metri, di più sui versanti esposti allo stau ma ottimi accumuli anche sui versanti occidentali. penso almeno 40 centimetri a 1500 metri.una strisciata così ogni settimana mi starebbe anche bene...
Strisciata per quel che poteva essere...così ne avete beneficiato voi e son contento...lo stau fa la differenza. Ma per i 4/5 d'Italia il nulla...fa niente, ci rifaremo!Lupo Silano ha scritto:la parola strisciata da ora avrà un altro possibile significato. meteolive ha fatto un articolo sulla neve in sila che pare copiato dal mio messaggio su questo td di ieri.anche meteolive come effetto stau riporta di una leggera imbiancata a cosenza che io nel quartiere dov'ero (il più caldo)purtroppo non ho visto, anche se ho visto fiocchi a volte in modo quasi moderato cadere per almeno 5-6 ore. oggi nuvoloso con sparutissimi fiocchi in serata, vento teso da nord. invece anche oggi neve copiosa in sila sopra i 700 metri, di più sui versanti esposti allo stau ma ottimi accumuli anche sui versanti occidentali. penso almeno 40 centimetri a 1500 metri.una strisciata così ogni settimana mi starebbe anche bene...
-
Lupo Silano
- Forumista senior
ciao eb non sono un grande esperto ma è da un bel pò che sono ottimista per questo inverno. troppe differenze rispetto allo scorso anno. vedremo se i nostri appennini avranno un'annata ormai old style...eb717 ha scritto:Strisciata per quel che poteva essere...così ne avete beneficiato voi e son contento...lo stau fa la differenza. Ma per i 4/5 d'Italia il nulla...fa niente, ci rifaremo!Lupo Silano ha scritto:la parola strisciata da ora avrà un altro possibile significato. meteolive ha fatto un articolo sulla neve in sila che pare copiato dal mio messaggio su questo td di ieri.anche meteolive come effetto stau riporta di una leggera imbiancata a cosenza che io nel quartiere dov'ero (il più caldo)purtroppo non ho visto, anche se ho visto fiocchi a volte in modo quasi moderato cadere per almeno 5-6 ore. oggi nuvoloso con sparutissimi fiocchi in serata, vento teso da nord. invece anche oggi neve copiosa in sila sopra i 700 metri, di più sui versanti esposti allo stau ma ottimi accumuli anche sui versanti occidentali. penso almeno 40 centimetri a 1500 metri.una strisciata così ogni settimana mi starebbe anche bene...
Il mio Terminillo è marrone fino a 2.216m purtroppo. Serve neve come ossigeno...ma sono contento x le tue zone!Lupo Silano ha scritto:ciao eb non sono un grande esperto ma è da un bel pò che sono ottimista per questo inverno. troppe differenze rispetto allo scorso anno. vedremo se i nostri appennini avranno un'annata ormai old style...eb717 ha scritto:Strisciata per quel che poteva essere...così ne avete beneficiato voi e son contento...lo stau fa la differenza. Ma per i 4/5 d'Italia il nulla...fa niente, ci rifaremo!Lupo Silano ha scritto:la parola strisciata da ora avrà un altro possibile significato. meteolive ha fatto un articolo sulla neve in sila che pare copiato dal mio messaggio su questo td di ieri.anche meteolive come effetto stau riporta di una leggera imbiancata a cosenza che io nel quartiere dov'ero (il più caldo)purtroppo non ho visto, anche se ho visto fiocchi a volte in modo quasi moderato cadere per almeno 5-6 ore. oggi nuvoloso con sparutissimi fiocchi in serata, vento teso da nord. invece anche oggi neve copiosa in sila sopra i 700 metri, di più sui versanti esposti allo stau ma ottimi accumuli anche sui versanti occidentali. penso almeno 40 centimetri a 1500 metri.una strisciata così ogni settimana mi starebbe anche bene...