Modelli Live Dicembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nibuck

Messaggio da nibuck »

Robertino ha scritto:Mi meraviglio che vi meravigliate della prudenza di Grosso. Vado diretto al punto e chiedo ai vari gemi iniestas nevofilo ecc ad oggi secondo voi che percentuale date a un grosso evento? Senza speranze ma con ragionamento, vediamo che rispondete
Evento di grossa portata 50%
Bell"episodio invernale a scala nazionale 70%
Neve a Roma 100% :lol:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Robertino ha scritto:Mi meraviglio che vi meravigliate della prudenza di Grosso. Vado diretto al punto e chiedo ai vari gemi iniestas nevofilo ecc ad oggi secondo voi che percentuale date a un grosso evento? Senza speranze ma con ragionamento, vediamo che rispondete
premetto che non condivido la tua linea: qui stiamo per passione, a meno che tu non ti occupi di fare previsioni del tempo, sinceramente non abbiamo pressioni di sbagliare o altro...
Pertanto io non ho paura delle delusioni perché se fossi nel forum per fare il meteoman farei il meteoman anche nella vita, questo è un hobby e quando uno gioca a calcetto e fa un dribbling si crede Totti anche se è una mezza pippa in confronto, però si sta divertendo, è un passatempo..

non so se è chiaro il concetto...
evento al 30/35%
ma se uno ha passione ci crede e non dice che poi gli va bene la -3 con la neve a 700 metri :D
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

confermo che il servizio meteo tedesco prevede ondata di gelo e neve in quasi tutta Europa
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

buongiorno. evento 30, bella invernata con neve dai 300 metri 60,hp 10 :D
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Se mai si verificasse quello che prospetta GFS 00 sarebbe veramente notevole:
una nuova forte ondata di freddo a soli 4 anni da quella del febbraio 2012.

Ragionevolmente dovrebbe essere abbastanza difficile che accada, ma c'è stato il freddissimo gennaio 1985, da me con poca neve, seguito dai due anni più nevosi del 1900:
il 1986 a fine gennaio ed il 1987 a metà gennaio, quando iniziò a nevicare in pianura con temperature sui -3/-4° per poi gradatamente addolcirsi alla fine del terzo giorno di nevicate.
Ultima modifica di giulys il ven dic 30, 2016 10:45 am, modificato 1 volta in totale.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Bè io da uno come Grosso mi aspetterei o il silenzio che è il miglior atteggiamento che uno può avere in queste occasioni o una presa di posizione netta.
Altrimenti facciamo tutti lo stesso mestiere: commentiamo i run e traiamo le conclusioni. Ma questo lo so fare anch'io che non sono redattore di un sito meteo nazionale.
Live!
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Io continuo a non capire lo scopo di riportare articoli della redazione, se qualcuno è così gentile da spiegarmelo ne sarei lieto.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Appena iniziato il LIVE.

Dico soltanto che quello che sembra ormai assai probabile
è il disturbo di calore che subirà il VP a Gennaio iniziato...
Lo si è evidenziato nell'articolo firmato da Grosso...

Lo 'sconquasso' polare , se ci sarà, potrebbe essere
il jolly del Generale per farci visita nel modo giusto.
Magari democratico....

Dunque....STAY TUNED, ragazzi.

Uli.

ORA LIVE! :wink:
Ultima modifica di ulisse55 il ven dic 30, 2016 10:47 am, modificato 1 volta in totale.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

iniestas ha scritto:
premetto che non condivido la tua linea: qui stiamo per passione, a meno che tu non ti occupi di fare previsioni del tempo, sinceramente non abbiamo pressioni di sbagliare o altro...
Pertanto io non ho paura delle delusioni perché se fossi nel forum per fare il meteoman farei il meteoman anche nella vita, questo è un hobby e quando uno gioca a calcetto e fa un dribbling si crede Totti anche se è una mezza pippa in confronto, però si sta divertendo, è un passatempo..

evento al 30/35%
ma se uno ha passione ci crede e non dice che poi gli va bene la -3 con la neve a 700 metri :D
Ti devo offrire un caffè e vedrai che cambi idea sul sottoscritto, io non mi accontento ma riesco a distinguere passione e realtà, probabilmente io ci credo più di te infatti ho ancora speranze per la prima colata pensa un po'. Però se divento lucido il discorso cambia, e le mie percentuali sono simili alle tue con una differenza che io credo a una doppia entrata, ho grandi aspettative per gennaio
nibuck

Messaggio da nibuck »

iniestas ha scritto:

evento al 30/35%
Se permetti......se proprio non dovesse nevicare a tappeto da Aosta a Palermo posso almeno sperare che nevichi a casa mia?......posso essere contento se succedesse? ......guarda che ti stai per guadagnare l'appellativo di CICCIO come quello lì di macerata è? ......mo non mi ricordo come si chiamava. .....è sparito?
:lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

picchio70 ha scritto:Io continuo a non capire lo scopo di riportare articoli della redazione, se qualcuno è così gentile da spiegarmelo ne sarei lieto.
Ma tu lo sai o no che questo è il forum di Meteolive?
Meteolive è il mio punto di riferimento come pure i suoi redattori.
Senza Mlive non ci sarebbe il forum.
Gilo

Messaggio da Gilo »

Ragazzi poi dite come sta andando il live
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

LIVE! ragazzi seguiamo il run....grazie...

PRIME 66h...

Immagine

LP + ficcante?
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Prima certezza: ad inizio anno il tempo cambia.
Immagine
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Mi intrufolo nel Live, visto che è appena iniziato.

Non so se le avete già postate, ma le ens reading a 240 ore sono davvero ottime

Immagine
Rispondi