sta carta e spetracolare altroche...........e occhio al breve termine migliorera ancora ...Febbraio2012 ha scritto:Dinamiche simili a gfs ma reading per ora non vede la colata centrarci come vede l'americano... siamo sempre sulle 240 ore e ancora niente...Stefano1986 ha scritto:
Modelli Live Dicembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
A quanto pare da un po' di emissioni a questa parte ho notato che c'è il rischio che la colata potrebbe essere attratta in pieno atlantico causa radice dell' hp troppo debole e disturbi in atlantico
Detto questo aggiornamenti fantastici stamattina, la strada è lunga è vero che le dinamiche partono prima ma la strada per l' Italia é sempre la più complicata
Buongiorno a tutti
Detto questo aggiornamenti fantastici stamattina, la strada è lunga è vero che le dinamiche partono prima ma la strada per l' Italia é sempre la più complicata
Buongiorno a tutti
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Ciao jack , sono giorni che i modelli sfornano carte da evento , siamo a distanze che sappiamo bene ci saranno cambiamenti . comunque io penso piu al rischio tutto ad est , l hp alla fine sempre un po troppo invadente .jackfrost ha scritto:
Buongiorno, il run ufficiale GFS dal 9 gennaio in poi per le centrali adriatiche mette 6 giorni di neve filata con un accumulo di un paio di metri.
Comunque permane un altissimo rischio di occidentalizzazione.
ciao
-
Gelo siciliano
andiamoci piano ancora la strada sarà lunga e pieno di ostacoli sicuramente il percorso intrapreso dai modelli è quello giusto ma ancora la distanza che ci separa dal possibile evento è molta e quindi c impone di guardare i modelli sperando sempre che queste previsioni vengano confermate run dopo run...speriamo beneeeee 
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
Gelo siciliano
ciao vedolaneve il rischio che tutto vada ad est sicuramente è sempre dietro l'angolo ma sarebbe l'ennesima delusione per il nord e il ersante tirrenico centrale perchè quel mostro ad ovest è sempre pronto a mettere i bastoni tra le ruote mentre per il versante adriatico e il sud credo le possibilità di avere una pesante ondata di gelo sia alta perchè non vedo un VP cosi forte da impedire l'ingresso del gran freddo almeno su una fetta della nostra penisola...tu cosa ne pensi...
Aggiornamenti?......perfetti.....poco da dire. ...siamo in ballo....
......piccola annotazione su chi teme che redini possa mandare tutto in atlantico.....è proprio grazie alla presenza di quel minimo in atlantico che reading non può far altro che orientare l'asse della colata nel mediterraneo 
seconda piccola annotazione su oggi......ho fatto -5.6° con vento......per i romani e per chi conosce la zona stamattina a villa Adriana (zona sempre molto calda) ho registrato -3° da termo auto e addirittura -4° al casello di Tivoli!.....
Questo per far capire di che pasta era quella sfiatella d'aria che è arrivata e di che enorme spreco abbiamo vissuto in questi giorni. ......fosse entrata come doveva oggi parleremmo di altro.
seconda piccola annotazione su oggi......ho fatto -5.6° con vento......per i romani e per chi conosce la zona stamattina a villa Adriana (zona sempre molto calda) ho registrato -3° da termo auto e addirittura -4° al casello di Tivoli!.....
Questo per far capire di che pasta era quella sfiatella d'aria che è arrivata e di che enorme spreco abbiamo vissuto in questi giorni. ......fosse entrata come doveva oggi parleremmo di altro.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*

E