Nowcasting fase fredda centro sud 29-31 Dicembre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
turbo_dif
- Forumista senior
teniamo d'occhio sta webcam nel cuore dell'abruzzo
ora fa piangere.. tra 48 ore speriamo siano cambiati scenari e panorami.. anche se non ci credo più di tanto. Secondo me sta staffilata becca più a sud.. dall'abruzzo meridionale in giù.. felice di sbagliarmi
http://ipcam.witel.it/img/campofelice/i ... apshot.jpg
ora fa piangere.. tra 48 ore speriamo siano cambiati scenari e panorami.. anche se non ci credo più di tanto. Secondo me sta staffilata becca più a sud.. dall'abruzzo meridionale in giù.. felice di sbagliarmi
- Artic Winter
- Forumista senior
sarebbe stato meglio se non avessi aperto il link....turbo_dif ha scritto:teniamo d'occhio sta webcam nel cuore dell'abruzzo
la tristezza più assoluta....
Con queste configurazioni campo felice becca poco e nulla...!!
C'è il gran sasso che blocca tutto ed esalta lo stau nel teramano.
L'Aquilano di solito becca poco con l'est.
Per capire quanta neve farà nei versanti esposti devi vedere la web cam dei prati di Tivo o passo lanciano sulla majella... nn di certo campo felice o ovindoli.. li si fa il pieno con il nord Atlantico nn con la bora ..
Spero di essere stato chiaro ..
C'è il gran sasso che blocca tutto ed esalta lo stau nel teramano.
L'Aquilano di solito becca poco con l'est.
Per capire quanta neve farà nei versanti esposti devi vedere la web cam dei prati di Tivo o passo lanciano sulla majella... nn di certo campo felice o ovindoli.. li si fa il pieno con il nord Atlantico nn con la bora ..
Spero di essere stato chiaro ..
-
turbo_dif
- Forumista senior
già..Artic Winter ha scritto:sarebbe stato meglio se non avessi aperto il link....turbo_dif ha scritto:teniamo d'occhio sta webcam nel cuore dell'abruzzo
artic che mi mandi il link del td dove si parla del tuo ristorante? forse la settimana dopo capodanno riesco a farci un salto in pausa pranzo..
- Artic Winter
- Forumista senior
eccolo, turbo...turbo_dif ha scritto:già..Artic Winter ha scritto:sarebbe stato meglio se non avessi aperto il link....turbo_dif ha scritto:teniamo d'occhio sta webcam nel cuore dell'abruzzo
artic che mi mandi il link del td dove si parla del tuo ristorante? forse la settimana dopo capodanno riesco a farci un salto in pausa pranzo..
chiama prima di venire....
apertura-ristorante-genzano-di-roma-t43025.html
-
turbo_dif
- Forumista senior
grazie caroArtic Winter ha scritto:eccolo, turbo...turbo_dif ha scritto:già..Artic Winter ha scritto: sarebbe stato meglio se non avessi aperto il link....
chiama prima di venire....![]()
apertura-ristorante-genzano-di-roma-t43025.html
-
murgiasnow
-
murgiasnow
L'aria fredda sta entrando..Ci sarà la possibilità di vedere fiocchi anche nel barese ma niente di eccezionale..Sulle murge che ne pensi?stfn1985 ha scritto:Rovescio intenso di grandine appena terminato a Bari (se non fosse troppo presto avrei detto graupeln)murgiasnow ha scritto:Prime gocce di pioggia e raffiche di vento..Incrociamo le dita da oggi in poi!
murgiasnow ha scritto:L'aria fredda sta entrando..Ci sarà la possibilità di vedere fiocchi anche nel barese ma niente di eccezionale..Sulle murge che ne pensi?stfn1985 ha scritto:Rovescio intenso di grandine appena terminato a Bari (se non fosse troppo presto avrei detto graupeln)murgiasnow ha scritto:Prime gocce di pioggia e raffiche di vento..Incrociamo le dita da oggi in poi!
Che le precipitazioni sono scarse e a rovesci. Se ti trovi sotto il rovescio giusto (magari un temporale) qualche cm si accumula altrimenti non mi aspetto granché.
Comunque nelle news di meteolive si segnalava neve mista a pioggia a Cerignola ma fatico a crederci (temperatura attuale 10 gradi, a 850 HPa -2 e 500HPa -25).
-
Gelo siciliano
aria fredda in sfondamento dalla puglia si sta velocemente propagando verso la calabria jonica ed entro il tardo pomeriggio avremo le prime avvisaglie fin sulla Sicilia...
comunque come avete più detto non avremo precipitazioni intense e diffuse ma ripeto occhio all'effetto stau che potrà accentuare abbastanza i fenomeni e poi attenzione ai rovesci intensi che sicuramente avremo ovviamente in modo sparso che potranno scaricare qualche cm di neve fresca anche sui litorali...
comunque come avete più detto non avremo precipitazioni intense e diffuse ma ripeto occhio all'effetto stau che potrà accentuare abbastanza i fenomeni e poi attenzione ai rovesci intensi che sicuramente avremo ovviamente in modo sparso che potranno scaricare qualche cm di neve fresca anche sui litorali...
-
Marins76 show