Tendenza Invernale '16/2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
gemi65 ha scritto:Da me nel dicembre 2015 cadde un millimetro di pioggia questo dicembre ne sono caduti 5. Mese dinamico![]()
![]()
quest' anno e' un altra storia , se non per tutti , al nord un dicembre piu mite , certo non molto piovoso , ma al centro sud , I DATI evidenziano chiaramente inferiore al media , piu freddo .
http://models.weatherbell.com/climate/n ... m_anom.png
Presumibilmente un inverno '16/2017 nel complesso inferiore la media tra i - 0,5 e - 0,8 C.
Inverno dinamico , riferito all Inverno Astronomico.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Quindi i mesi di Gennaio e Febbraio dovrebbero chiudersi sotto media di - 1.5 entrambi per avere il risultato finale che dici tu.robert ha scritto:si , su base 1971/2000 , nonostante la QBO positiva e fase neutra della PDO .Burian2012 ha scritto:Sì tratta della 81 10 che è molto calda come media tu invece avevi detto che sarebbe stato sotto media 71 00 l inverno.
Un mese con -1,5 o quasi non si verifica da Febbraio 2013.
Febbraio 2015 leggermente negativo. Poi tutti in media o sopramedia.
certo appare ardua , i mesi invernali per eccellenza gennaio/febbraio complessivamente dovrebbero avere un anomalia inferiore la media tra i - 0, 5 e - 1 C. , per avere almeno una media Invernale inferiore di circa - 0,5 C.Burian2012 ha scritto:Quindi i mesi di Gennaio e Febbraio dovrebbero chiudersi sotto media di - 1.5 entrambi per avere il risultato finale che dici tu.robert ha scritto:si , su base 1971/2000 , nonostante la QBO positiva e fase neutra della PDO .Burian2012 ha scritto:Sì tratta della 81 10 che è molto calda come media tu invece avevi detto che sarebbe stato sotto media 71 00 l inverno.
Un mese con -1,5 o quasi non si verifica da Febbraio 2013.
Febbraio 2015 leggermente negativo. Poi tutti in media o sopramedia.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Burian , credo , come sai anche te in questo forum si discute soprattutto di meteo e possibilmente di Clima .Burian2012 ha scritto:Che hai fatto lì hai studiato? O lavorato?robert ha scritto:Ciao Gemi , sono Italiano ,e Napoletano, sono stato alcuni anni negli States.gemi65 ha scritto:OT: Robert ma tu sei italiano?
Perchè da come scrivi sembri straniero.
E' una mia curiosità. Grazie ciao
Che studi hai?
Negli States ho lavorato , e svolto alcuni studi e ricerche relativi il Clima.
Parliamo di meteo e Clima , grazie
questa intensa ondata fredda e' piuttosto intensa , mese di dicembre abbastanza freddo in particolre al centro sud .
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Scusa l'insistenza ma sei un professionista del mestiere, cioè della materia?robert ha scritto:Burian , credo , come sai anche te in questo forum si discute soprattutto di meteo e possibilmente di Clima .Burian2012 ha scritto:Che hai fatto lì hai studiato? O lavorato?robert ha scritto: Ciao Gemi , sono Italiano ,e Napoletano, sono stato alcuni anni negli States.
Che studi hai?
questa intensa ondata fredda e' piuttosto intensa , mese di dicembre abbastanza freddo in particolre al centro sud .
O sei uno statista!?
Sai mi piacerebbe proprio andare a lavorare lì! E' il mio sogno!
Tu hai contatti dove magari possiamo conoscerci meglio?
studioso , appassionato di meteo e Clima ,Burian2012 ha scritto:Scusa l'insistenza ma sei un professionista del mestiere, cioè della materia?robert ha scritto:Burian , credo , come sai anche te in questo forum si discute soprattutto di meteo e possibilmente di Clima .Burian2012 ha scritto: Che hai fatto lì hai studiato? O lavorato?
Che studi hai?
O sei uno statista!?
Sai mi piacerebbe proprio andare a lavorare lì! E' il mio sogno!![]()
![]()
Burian , scusa , ma siamo OT ,
discutiamo di meteo ok , grazie
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Bene, credi in un evento rilevante in questa stagione? Oppure in un freddo continuo e leggero sotto media?robert ha scritto:studioso , appassionato di meteo e Clima ,Burian2012 ha scritto:Scusa l'insistenza ma sei un professionista del mestiere, cioè della materia?robert ha scritto: Burian , credo , come sai anche te in questo forum si discute soprattutto di meteo e possibilmente di Clima .
O sei uno statista!?
![]()
Inseriresti pause anticicloniche in questi due mesi?
A livello nord Emisfero secondo le dinamiche Atmosferiche ci sono le premesse anche per eventi di rilievo . Molte zone sono molto inferiore la media del periodo , tra Canada e Groenlandia , Est Europa ed in particolare in Siberia . Snow cover , e fattori meteo Climatici concomitanti propendono per un Inverno Astronomico dinamico.Burian2012 ha scritto:Bene, credi in un evento rilevante in questa stagione? Oppure in un freddo continuo e leggero sotto media?robert ha scritto:studioso , appassionato di meteo e Clima ,Burian2012 ha scritto: Scusa l'insistenza ma sei un professionista del mestiere, cioè della materia?
O sei uno statista!?
![]()
Inseriresti pause anticicloniche in questi due mesi?
Non siamo in Nina strong , la fase neutra PDO , MJO in fase 6, e QBO positiva, sembrano indicare un inverno abbastanza dinamico e probabilmente piu freddo.